La Torre Nera, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 11/6/2005, 13:55




CITAZIONE (-Tristan- @ 11/6/2005, 14:07)
poi fa la strafottente con quella sua aria da matrona del bronx dei poveri...


eddie è un grande anche se spesso il suo umorismo proprio non fa ridere (secondo me il Re ha messo battute e allusioni che facevano ridere negli anni ottanta, perché come si sa l'umorismo è molto cambiato da allora... no?), oppure fa ridere e sono io a non capirlo..

e se sei andato avanti nella lettura vedrai cosa combina dopo susannah!!

probabilmente sarà umorismo anni '80,comunque a volte fa veramente ridere!!


nevan,te lo consiglio anche io vivamente!!
 
Top
-Tristan-
view post Posted on 11/6/2005, 19:36




CITAZIONE (deborah mayfair @ 11/6/2005, 14:55)

e se sei andato avanti nella lettura vedrai cosa combina dopo susannah!!

la odio già, anche se non so cosa farà uscire...

Edited by -Tristan- - 11/6/2005, 20:37
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/6/2005, 19:50




io ho una canzone che si intitola "other worlds"di un gruppo del maine chiamato now is now che è ispirata alla torre nera!e poi ho velcro fly dei zz top che king cita quando eddie in "terre desolate"

SPOILER
sente nella città di lud i tamburi che suonano per decidere chi verrà sacrificato che gli ricordano una canzone,appunto "velcro fly"
 
Top
-Tristan-
view post Posted on 19/6/2005, 20:31




wow! sì mi ricordo della citazione!
stephen king fa molti riferimenti alla musica...
presempio, nel primo libro quando roland entra in quel villaggio nel deserto, sente cantare spesso la melodia di Hey Jude...
credo che si intenda quella famosa canzone dei beatles!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 19/6/2005, 20:39




sì!intende quella!!però mi pare che nel mondo di roland le parole della canzone siano diverse!!
 
Top
Nevan
view post Posted on 20/6/2005, 12:21




CITAZIONE (-Tristan- @ 11/6/2005, 14:07)
CITAZIONE (deborah mayfair @ 4/5/2005, 14:10)
Susannah per un pò non l'ho sopportata!E tu chi preferisci?

scusa non avevo visto la domanda!!!

io susannah non l'ho mai sopportata nè la sopporto, è il personaggio che proprio meno preferisco...
all'inizio combina tutti quei casini per il suo " doppio problemino" (non ho voglia di piazzare spoiler...), poi fa la strafottente con quella sua aria da matrona del bronx dei poveri...
non mi piace proprio...

eddie è un grande anche se spesso il suo umorismo proprio non fa ridere (secondo me il Re ha messo battute e allusioni che facevano ridere negli anni ottanta, perché come si sa l'umorismo è molto cambiato da allora... no?), oppure fa ridere e sono io a non capirlo..

il migliore resta sempre roland però, chiaro!

Nevan, ti consiglio proprio di iniziarlo!

Oki mi sa che appena finisco Il conte di Montecristo, mi dedichero a S.King!!!
 
Top
Mistaya
view post Posted on 25/5/2006, 14:34




La Torre Nera :wub:
Quando ho cominciato L'Ultimo Cavaliere credevo che avrei letto solo quello, ma è una calamita: ogni volta che arrivi in fondo DEVI leggere quello dopo per vedere come va a finire!
E poi adoro Roland... ^^
Per adesso sono a metà della Sfera del Buio, ma conto di finire la saga a breve ^_^
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 25/5/2006, 16:14




CITAZIONE (Mistaya @ 25/5/2006, 15:34)
La Torre Nera :wub:
Quando ho cominciato L'Ultimo Cavaliere credevo che avrei letto solo quello, ma è una calamita: ogni volta che arrivi in fondo DEVI leggere quello dopo per vedere come va a finire!
E poi adoro Roland... ^^
Per adesso sono a metà della Sfera del Buio, ma conto di finire la saga a breve ^_^

è vero, io l'ho letta tutta ed è stupenda!!!!
 
Top
22 replies since 7/12/2004, 15:39   242 views
  Share