Intervista col vampiro (Interview with a vampire), Il primo libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
Hisoka-chan
view post Posted on 16/12/2004, 13:52




non intendevo le descrizioni di loro,quelle le può mettere lunghe quanto vuole
era più in senso generale,poi certe volte usa costruzioni di frasi pesantissime,con 30 aggettivi del tipo "il rosso sole cangiante e radioso si innalzò lento e cupo sovra le oscure cime innevate sul finir della tarda nottata"
hahaha
 
Top
view post Posted on 16/12/2004, 14:05


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


comprendo perfettamente...
 
Website  Top
*cassandra*
view post Posted on 17/12/2004, 15:59




si era quello che intendevo
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 17/12/2004, 19:02





Intervista ^^
Mi é piaciuto un casotto Certo, Lestat ne esce dipinto un po' troppo kattivo, ma va bene così, capisco il pdv d Louis... Stavo pensando a una parte noiosa...ma nn me ne vengono in mente ^^'
SPOILER
.
.
Forse quando Louis fa discorsi filosofici con Armand sul prato alla fine... nn era molto entusiasmante ^^'
La parte invece ke mi é piaciuta d + invece é quella del Theatre des Vampires...waaah :_)
L'unika cosa ke nn mi quadra tantissimo é l'uccisione d Lestat...xké un vampiro sta male con absinth+laudano?


 
Top
Tristan the Vampire
view post Posted on 17/12/2004, 19:53




non sono le sostanze in sè a fargli male, da quel che ho capito l'assenzio ha fatto ubriacare e addormentare i bambini, sono stati uccisi e il laudano è servito a tener caldo il loro sangue...

certo che un vampiro esperto come lestat a non accorgersi che il cuore non batte mi sembra una cacchiata...
 
Top
view post Posted on 17/12/2004, 21:52


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Confermo quello ke dice Tristan, il laudano nn c'entra in se. Il fatto ke ha bevuto il sangue di un morto lo ha fatto star male..
 
Website  Top
*cassandra*
view post Posted on 17/12/2004, 23:11




non ho mai capito xchè il sangue di morto lo far star male..

SPOILER

lo fa quando è sotto il teatro dei vampiri
 
Top
Amadeo
view post Posted on 18/12/2004, 13:52




E' proprio un capolavoro non c'è che dire... Lo stile della Rice è affascinante, è la regina delle sensazioni... in questo suo libro spicca la figura di Louis, lo sto finendo di leggere proprio in questo periodo. Personalmente preferisco Armand cmq. user posted image
 
Top
Hisoka-chan
view post Posted on 18/12/2004, 14:23




esatto,ha bevuto il sangue di morto e loro nn possono-in effetti...sono già morti!perchè no???forse perchè sennò i vampiri nn ci attaccherebbero x nulla x bere sangue direttamente dai cimiteri -dai cadaveri freschi hahaha!
cmq si,nn ha senso ke non se ne sia accorto alla prima "sorsata" o cmq dall'odore,visto l'olfatto raffinato dei vampiri...
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 19/12/2004, 19:13




SPOILER
.
CITAZIONE
certo che un vampiro esperto come lestat a non accorgersi che il cuore non batte mi sembra una cacchiata...

In effetti ^^ Ma boh forse é ke si fidava talmente tanto d Caludia e Louis ed era talmente preso dal giovane pasto ke nn si é accorto ^^
Cmq mi era sfuggita ke i bimbi erono già morti sorry Xké Lestat aveva detto qlc tipo "mi avete avvelenato!" allora pensavo c'entrasse l'assenzio... E po dalla frase "se bevi fino alla morte l'ultimo battito del cuore t trascinerà con se" o qlc del genere mi faceva interpretare la morte d un vampiro molto + rapida e indolore

 
Top
Hisoka-chan
view post Posted on 20/12/2004, 10:15




CITAZIONE (Leanhaum-shee @ 19/12/2004, 19:13)
SPOILER
.

In effetti ^^ Ma boh forse é ke si fidava talmente tanto d Caludia e Louis ed era talmente preso dal giovane pasto ke nn si é accorto ^^
Cmq mi era sfuggita ke i bimbi erono già morti sorry Xké Lestat aveva detto qlc tipo "mi avete avvelenato!" allora pensavo c'entrasse l'assenzio... E po dalla frase "se bevi fino alla morte l'ultimo battito del cuore t trascinerà con se" o qlc del genere mi faceva interpretare la morte d un vampiro molto + rapida e indolore

sarà ma mi sembra cmq una cacchiata, così pure come il bere sangue di morto e la storia del non bere fino al fermarsi del cuore-cosa ke cmq è avvenuta,anke se ora non mi ricordo chi era stato a farlo,probabilmente sempre lestat,e nn era successo un bel tubo di niente
idem x aver bevuto il sangue di morto! lestat l'ha bevuto e si è sentito male,ma non ha mica perso la vita x questo...
 
Top
view post Posted on 20/12/2004, 11:40


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Ragazzi... ma non prendete alla lettera tutto. Anne Rice s'è inventata sta cosa del non bere il sangue di un morto.. tutto qui
 
Website  Top
-Angel-
view post Posted on 23/12/2004, 17:32




E' l'unico che ho letto fin'ora e mi è piaciuto tantissimo. Il personaggio che preferisco è Louis, ma anche Lestat è grande. La parte che preferisco è quella ambientata a Parigi!
 
Top
Claudia...the vampire
view post Posted on 24/12/2004, 14:35




ma la cosa del sangue dei morti...io avevo capito che era solo per i giovani vampiri...no? Lestat viene stordio dal Laudano in circolo nel sangue...sempre in ICV mi pare che Louis lo descriva alticcio per aver bevuto il sangue di un ubriaco...
 
Top
223 replies since 10/12/2004, 11:45   5431 views
  Share