Ambientazione, dove le cronache si svolgono...

« Older   Newer »
  Share  
*cassandra*
view post Posted on 9/5/2005, 09:55




io invece ho amato particolarmente la venezia rinascimentale e la parigi del 700
 
Top
selena
view post Posted on 2/8/2005, 09:47




ankio amo molto i luoghi in cui sn ambientati i libri...contribuiscono a renderli kosi affascinanti..è molto importante scelgiere una buona ambientazione x 1 libro è la rice c ha azzeccato in pieno!
 
Top
sherly-elanor
view post Posted on 18/8/2005, 17:55




al primo posto metterei sicuramente New Orleans seguita dalla Venezia rinascimentale. mi intriga e m'inquieta a un tempo la descrizione del villaggio d'origine di Lestat...all'epoca l'alvernia doveva essere molto selvaggia, se potessi ci farei una visita per vedere com'è oggi...e sempre restando in Francia, come posso non pensare il castello di Magnus? Dracula, stà in campana...
 
Top
Lestat de Valois
view post Posted on 4/1/2006, 13:33




QUOTE (*cassandra* @ 9/5/2005, 09:55)
io invece ho amato particolarmente la venezia rinascimentale e la parigi del 700

idem + New Orleans
 
Top
Charlotte Le Vampire
view post Posted on 22/1/2008, 19:20




Paris , ma belle paris !!!
il posto che mi ha fatto sognare di piu..
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 23/1/2008, 14:12




Io mi sono innamorata di New Orleans! E' bellissima!! E dell'Europa orientale nei pressi di Kiev (dove Armand..allora chiamato Andrei, era un pittore di icone in un monastero) e per ultimo anche Blackwood Farm mi ha affascinata molto!!

:love: :love: :love:
 
Top
Tear of blood
view post Posted on 25/1/2008, 11:53




Io adoro Parigi...

Però devo dire che, le descrizioni dei New Orleans nei libri di Anne Rice, mi hanno lasciata letteralmente affascinata e ho un gran desiderio di vedere questa città dal vivo e camminare lungo le sue strade.

Se mai avro la possibilità di fare un viaggio negli "States" Mi fionderò direttamnete a New Orleans!
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 25/1/2008, 14:09




CITAZIONE (Tear of blood @ 25/1/2008, 11:53)
Se mai avro la possibilità di fare un viaggio negli "States" Mi fionderò direttamnete a New Orleans!

Idem...^_^
 
Top
*Taelya*
view post Posted on 26/1/2008, 20:40




Sono d'accordo! trovo che la descrizione dei luoghi sia molto importante per riuscire a focalizzare meglio il racconto ! giuro che quando la Rice descrive le abitazioni,le strade e il resto mi sembra quasi di essere li. .magari pronta a incrociare lo sgardo di Armand dietro l'angolo *_*
 
Top
leowynn18
view post Posted on 20/9/2009, 13:05




Point du lac,rue royale
 
Top
vampire doll
view post Posted on 20/9/2009, 21:44




adoro tutta New Orlèans e Parigi in generale ma i miei luoghi preferiti sono Garden District,Rue Royale con speciale focalizzazione sulla casa dove vissero Lestat ,Louis e Claudia,il cimitero Lafayette ,il luogo delle streghe,ie la foresta dove Lestat uccise i lupi
 
Top
RoxanneLilith
view post Posted on 23/10/2010, 20:54




Io ho soprattutto due ambientazioni preferite : Parigi e New Orleans.
Riguardo a Parigi, credo di esserci vissuta nella mia vita precedente, e leggere di lei nei libri della Rice mi fa solo desiderare di vederla ancora di più...e di poterla vedere com'era nel Settecento, con i teatri eleganti, le strade affollate da carrozze che trasportano uomini e donne ben vestiti...+__+
Per quanto riguarda New Orleand, mi affascinano tantissimo le sue descrizioni nei libri.
Una bellissima città selvaggia, sempre con qualcosa di primitivo, e con le piantagioni...*O*
Devo assolutamente andare a fare un viaggetto in Louisiana, prima o poi.
Voglio vedere New Orleans con i miei occhi...ma come mi piacerebbe poterla vedere com'era ai tempi di Louis.T_T
 
Top
+Ofelia Immortale+
view post Posted on 24/10/2010, 16:29




A partire da New Orleans, la Venezia rinascimentale e la Francia hai tempi del teatro dei vampiri.... ho amato immensamente questi luoghi, e il modo in cui Annina li ha descritti e stato semplicemente superbo, me li ha resi dei luoghi speciali che prima o poi vorro visitare. ^_^
 
Top
leowynn18
view post Posted on 24/10/2010, 16:49




Pienamente d'accordo cn te!
 
Top
+Ofelia Immortale+
view post Posted on 24/10/2010, 16:53




Grazieeee!!! XD
 
Top
34 replies since 26/12/2004, 12:03   1237 views
  Share