Scelti dalle Tenebre (The Vampire Lestat), Il secondo libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
-Angel-
view post Posted on 10/1/2005, 11:47




Ho finito di leggerlo due giorni fa e adesso posso dare il mio parere. Lestat mi piace tantissimo! Tutta la storia di lui che faceva l'attore, e poi L'uccisore di Lupi, una scena stupenda! Mi ha affascinato tantissimo Marius! Spero di leggere ancora di lui. Armand mi sta un po antipatico, sia in intervista col vampiro che qui non fa una bella impressione, ma magari cambio idea in futuro. comunque, bellissimo libro!
 
Top
Amadeo
view post Posted on 10/1/2005, 11:51




Angel concordo con te, in questo libro armand non mi piace alla stessa maniera rispetto al libro in cui si racconta.
 
Top
Claudia...the vampire
view post Posted on 10/1/2005, 18:31




stesso discorso che possiamo fare con Lestat in Intervista e scelti dalle tenebre mi pare!

 
Top
Amadeo
view post Posted on 13/1/2005, 13:20




Direi proprio di sì. Ogni personaggio vede gli altri secondo il suo punto di vista. E' molto originale ciò, la Rice ha voluto creare l'effetto realistico, come se i libri fossero scritti da persone diverse.

Edited by Amadeo - 13/1/2005, 13:21
 
Top
Claudia...the vampire
view post Posted on 13/1/2005, 17:54




certo, anche se con ripensamenti aggiunte e qualche contraddizione...e un mito cmq!
 
Top
arlynn
view post Posted on 14/1/2005, 08:25




E bravo Angel! qualcun altro che ha compreso il personaggio di Lestat...
 
Top
Amadeo
view post Posted on 14/1/2005, 11:00




Oh ma guarda che tutti l'abbiamo compreso!
 
Top
Claudia...the vampire
view post Posted on 14/1/2005, 18:30




amadeo amadeo....dipende come lo comprendi...
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 15/1/2005, 08:56




anche io l'ho capito abbastanza da dire che non lo sopporto!!!
 
Top
^GAbriEllE^
view post Posted on 15/1/2005, 18:35




cassandra sempre irremovibile!!!
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 17/1/2005, 16:26




eh si!!!!sono fatta così^^
 
Top
+Claudia+
view post Posted on 10/2/2005, 22:24




io lo sto leggendo in questi giorni, e mi prende tantissimo!!!! se prima per me Lestat era ambiguo, ora lo adoro!!! è un personaggio davvero affascinante.. e in questo libro gli è stata fatta "giustizia" dato che in Intervista poteve essere in un certo senso (almeno a mio parere) "accusato" di una certa superficialità...
secondo me non è vero che non si è posto troppe domande!
 
Top
.LestatDeLioncourt.
view post Posted on 5/7/2005, 00:56




Io sono il tipo di persona che non si farebbe un problema sul fatto di rimpiangere i cari, darei tutto per vedere mio padre all'inferno! E sono anche il tipo che fa le "stronzate" senza pensarci...... Nick più adatto di questo non me lo potevo trovare! Il libro mi è piaciuto molto, visto che me lo sono letto in un pomeriggio e in una mezza nottata, molto spesso, mentre lo leggevo mi sono trovato a comprendere il personaggio di Lestat... Sembra 'carciofo' (stupendo sto termine!) anche a me a volte.... Ainsi elle est la vie!
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2005, 07:54




Io lo sto rileggendo... la prima volta lo lessi ormai un bel po' di anni fa... e molti dettagli oramai erano stati dimenticati... cmq non metto in dubbio che scelti dalle tenebre sia uno dei libri meglio riusciti ad anne rice... lestat è stato creato o per essere odiato o per essere amato... ma io vado controccorrente... per me è indifferente... non riesco dare importanza più ad uno che ad un altro poikè le cronache dei vampiri son realizzate proprio da ogni vampiro da pandora a marius da maharet a jess! Quindi, sebbene lestat sia il personaggio principale, non è che mi porti a patteggiare o meno per lui... in ogni modo, è un libro che ti prende... che quando l'hai finito di leggere... ti manca... ti manca il modo in cui ti fa viaggiare con la fantasia...
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 9/7/2005, 09:36




CITAZIONE
Sembra 'carciofo' (stupendo sto termine!)

grazie....è stato un colpo geniale eh?

CITAZIONE
lestat è stato creato o per essere odiato o per essere amato.

difatti io lo odio..
 
Top
159 replies since 7/1/2005, 11:56   3474 views
  Share