Lirica

« Older   Newer »
  Share  
proserpina
view post Posted on 13/10/2005, 15:03




CITAZIONE (Skysinger @ 13/10/2005, 00:18)
Mia madre suonava la batteria, ha provato a insegnarmi ma non ci sono mai riuscita... unsure.gif sono davvero negata... tongue.gif

non è molto difficile sounare la batteria se hai già un buon senso del ritmo...il difficile è avere costanza per acquisire velocità nei polsi e per gli esercizi base che sono proprio pallosi...ma credo che sia così anche per il canto...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/10/2005, 18:49




In effetti il senso del ritmo ce l'ho, sono le braccia che non riesco a controllare...
Probabilmente non ho mai avuto l'interesse ad imparare, altrimenti mi sarei esercitata come con il canto, anche se non credo che sarei stata un granché come batterista... huh.gif
Per quanto riguarda gli esercizi pallosi, oltre a quelli di respirazione, bisogna imparare a mettere la voce in "maschera": all'inizio sembra impossibile, poi con l'allenamento ci va da sola, ma prima passi delle ore ad esercitarti ad alzare il palato. wacko.gif
Ora comincerò a studiare pianoforte che è complementare per canto. Spero di cavarmela. happy.gif
 
Top
AnaisChevalier
view post Posted on 14/10/2005, 10:58




CITAZIONE (Elettra @ 5/2/2005, 12:21)
Mi interesserebbe sapere cosa ne pensate dalle opere liriche. Io ho 16 anni e sembra strano che una ragazza giovane sia interessata a un genere così complicato. I miei compagni di classe fanno le facce schifate quando dico che vorrei studiare canto lirico come se fosse la peste. (Vebbeh lasciamo stare quei coglioni della mia classe che non vanno proprio considerati. dry.gif )
Ora vorrei sapere cosa ne pensate voi invece.
Se vi piace o no e perchè.

ma sarebbe fantastico!! che bello studiare lirica...
Non sono mai andata a vedere un'opera litrica ma sarebbe il mio sogno.. dry.gif
in compenso ho diverse opere in cd..anche quelche raccolta di canti di tenori e soprani famosi..ti diro'..quando sono stanca mi rilassa moltissimo spegnere le luci e accendere lo stero con quelle voci meravigliose che mi entrano nel cuore..l'oera lirica ha la capacità di portarmi ad un livello di commozione eccezionale..credo che l'opera lirica sia l'arte per eccellenza

se puoi, studia lirica!!e in bocca al lupo w00t.gif
 
Top
proserpina
view post Posted on 14/10/2005, 17:49




CITAZIONE (Skysinger @ 13/10/2005, 19:49)
Ora comincerò a studiare pianoforte che è complementare per canto. Spero di cavarmela. happy.gif

se la tua passione è così forte come mi sembra di capire credo che ci riuscirai...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 14/10/2005, 18:54




Ti ringrazio molto per l'incoraggiamento, a dire il vero sono un po' spaventata, ma, in effetti, amo cantare, mi fa sentire bene, e questo sicuramente mi aiuterà.
 
Top
proserpina
view post Posted on 17/10/2005, 17:20




CITAZIONE (Skysinger @ 14/10/2005, 19:54)
Ti ringrazio molto per l'incoraggiamento, a dire il vero sono un po' spaventata, ma, in effetti, amo cantare, mi fa sentire bene, e questo sicuramente mi aiuterà.

l'importante è crederci e in fin dei conti gli altri chi sono per giudicare...ci sei tu e l'unica persona a cui devi dimostare qualcosa è a te stessa...
 
Top
Skysinger
view post Posted on 17/10/2005, 23:40




Giusto! happy.gif Domani vado per la prima volta.... partirò convinta! wink.gif
 
Top
proserpina
view post Posted on 23/10/2005, 14:33




CITAZIONE (Skysinger @ 18/10/2005, 00:40)
Giusto! happy.gif Domani vado per la prima volta.... partirò convinta! wink.gif

allora? com'è andata la prima lezione?
 
Top
Skysinger
view post Posted on 23/10/2005, 22:11




Abbastanza bene, grazie! smile.gif Direi che me la sono cavata, anche se mi sono accorta di essere molto rigida (forse anche un po' tesa tongue.gif), penso che dovrò fare qualche esercizio di rilassamento... happy.gif
 
Top
Elettra
view post Posted on 12/11/2005, 21:30




Uhhh rispondo dopo tanta assenza e vedo che c'è un'altra che studia lirica. Io ho ancora sedici anni e vorrei finire la scuola prima di entrare in conservatorio però ora vedo in una scuola privata di musica. Sto studiando lirica e vedo molto bene^^ Lo sapevo già ma sono un soprano, il mio idolo è Sarah Brightman e la mia intonazione è quella insomma. La mia insegnante è molto fiera di me *_* che bello...
E' anche il secondo anno che faccio pianoforte, vado molto bene anche li.
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/11/2005, 00:17




Ciao Elettra! w00t.gif Sono sicura che con la grande passione e l'entusiasmo che dimostri di avere diventerai bravissima! happy.gif Anch'io sono soprano, ho iniziato a studiare con un'insegnante privata molto brava che mi ha dato una buona impostazione e mi ha preparata per l'esame di ammissione in conservatorio.
Concordo con te: Sarah Brightman è un mito! Ha una voce che sembra sfiorarti la pelle... Ho visto in dvd il concerto "La Luna", fa venire i brividi! Dal vivo dev'essere stato favoloso... wub.gif
 
Top
Elettra
view post Posted on 27/11/2005, 16:38




Spero un giorno di riuscire a vedere la grande Sarah dal vivo, ho tutto di lei, mi piace da morire come canta nella colonna sonora del Fantasma dell'Opera *-* che meraviglia quella donna!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 27/11/2005, 22:26




Quoto! rolleyes.gif
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 12/6/2006, 14:42




Tendo a preferire la sinfonica, ma la lirica... :wub: amo particolarmente "Nessundorma" e "E lucean le stelle"
 
Top
Elettra
view post Posted on 21/6/2006, 14:40




Uhh eccomi di nuovo per parlare della mia passione. Devo dire che quest'anno, che è stato il mio primo anno di canto lirico, è andato benissimo, sono migliorata molto. La mia voce di potenza ed estensione è il doppio di prima *.* la mia insegnante ha detto che possiamo passare alle ariette antiche un po' più serie, anche se adesso ho quasi sempre fatto solo vocalizzi lirici un po' pallosi assieme agli altri esercizi. Lei e l'insengante di pianoforte vorrebbero che l'anno prossimo provassi a fare l'esame di ammissione per il conservatorio, dicono di farlo subito perchè sta per esserci una riforma e potrei non riuscire più ad entrare. Ho provato a guardare nei siti dei conservatori di Milano, sopratutto al Giuseppe Verdi. E mi sembra di aver capito che uno può entrare solo con la maturità...se qualcuno sa qualcosa in più e può chiarirmi questa cosa lo ringrazio in anticipo!

Uhhh il direttore della scuola di Canto ha detto che l'estate dell'anno prossimo vuole farmi partecipare come sfidante o ospite a un concorso canoro che si tiene a Messina mi sembra, è un concorso piuttosto grande e importante, si tiene in un teatro *___* Io fino adesso ho cantato in posticini piccoli, oddio l'emozione è sempre tremenda anche in posticini piccoli e con dieci persone, e devo dire che è la cosa più bella che io abbia mai fatto, anche se sono perfezionista e me la prendo molto se sbaglio anche una minima cosa...però cantare in un teatro sarebbe un sogno...
 
Top
75 replies since 5/2/2005, 11:21   895 views
  Share