Nightwish, strano ke non ci sia già...

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 17/11/2005, 16:51




ho letto la lettera del leader della band.. dice ke lei si è comportata da diva pensando solamente al guadagno e nn a divertirsi e a divertire.. ha seguito fin troppo il volere del marito e così si è trasformata in una donna business e nn in una cantante ke ama il suo lavoro
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/11/2005, 16:57




CITAZIONE (nimue @ 17/11/2005, 16:51)
ho letto la lettera del leader della band.. dice ke lei si è comportata da diva pensando solamente al guadagno e nn a divertirsi e a divertire.. ha seguito fin troppo il volere del marito e così si è trasformata in una donna business e nn in una cantante ke ama il suo lavoro

Ah,ho capito!Grazie!
 
Top
†Fallen_Whisper†
view post Posted on 18/11/2005, 15:22




oddio O_O
io non lo sapevo
avevo sentito qualcosa, ma non che l'avessero cacciata
 
Top
Pezzi di Bambola
view post Posted on 18/11/2005, 21:37




Speriamo però che riescano a trovare una nuova cantante altrettanto brava rolleyes.gif
 
Top
†Fallen_Whisper†
view post Posted on 18/11/2005, 23:55




si, Tarja aveva una voce splendida, chissà come sarà la sostituta
 
Top
The Evil Fairy
view post Posted on 19/11/2005, 13:49




sicuramente i fans faranno molta fatica ad accettarla..anche tuomas ne è consapevole..dice che molti dei loro fans sono fanatici di tarja..
 
Top
miraphora
view post Posted on 19/11/2005, 14:02




bhe se la cantante nuova è brava secondo me nn ci saranno veri problemi, solo i solito paragoni ma i fans dei nightwish continueranno a seguirli
 
Top
†Fallen_Whisper†
view post Posted on 19/11/2005, 23:47




beh, però se si è comportata così anche i fans + accaniti di tarja capiranno
 
Top
Pezzi di Bambola
view post Posted on 20/11/2005, 19:18




CITAZIONE (miraphora @ 19/11/2005, 14:02)
bhe se la cantante nuova è brava secondo me nn ci saranno veri problemi, solo i solito paragoni ma i fans dei nightwish continueranno a seguirli

Hai ragione.. Di sicuro io continuerò a seguirli se la nuova cantante sarà brava =)
 
Top
The Evil Fairy
view post Posted on 21/11/2005, 14:38




vi posto entrambe le lettere almeno se a qualcuno interessano le può leggere..

Cara Tarja

E' ora di scegliere se la storia dei Nightwish finirà qui, o se continuerà per un periodo indeterminato. Abbiamo lavorato a questa creazione per 9 anni, e non siamo ancora pronti per lasciare perdere. I Nightwish sono uno stile di vita, qualcosa per cui vivere, e siamo certi che non possiamo lasciare perdere.

Certo è anche il fatto che non possiamo andare più d'accordo con te e Marcelo. Nell'ultimo anno è successo qualcosa di molto triste, e ho passato ogni giorno a pensarci, giorno e notte. Il tuo comportamento ed il tuo atteggiamento non vanno più d'accordo con i Nightwish. Queste sono caratteristiche che non avrei mai creduto di vedere in una mia cara vecchia amica.
Persone che non si parlano per un anno non appartengono alla stessa band.

Siamo coinvolti in una industria dove il lato degli affari è una pena necessaria, e qualcosa su cui stare attenti per tutto il tempo. Ma abbiamo sempre fatto musica dal cuore, per l'amicizia e per la stessa musica. La soddisfazione mentale dovrebbe essere più importante dei soldi! I Nightwish sono una band, una emozione.
Per te, purtroppo, gli affari, i soldi, e tutto ciò che non ha a che fare con le emozioni è diventato molto più importante. Credi di aver sacrificato te stessa e la tua carriera musicale per i Nightwish, invece di pensare a ciò che ti è stato dato. Questo atteggiamento mi è stato mostrato chiaramente da due cose che mi hai detto su un aereo a Toronto: ‘Non ho più bisogno dei Nightwish’ e ‘Ricorda, Tuomas, che posso lasciare questa band in qualsiasi momento, dandoti solo un giorno di preavviso’. Semplicemente non posso più scrivere canzoni per te.

Hai detto tu stessa che sei una semplice ospite (‘guest musician’) nei Nightwish. Ora la visita è finita e continueremo con una nuova cantante. Siamo sicuri che sarà un sollievo sia per te che per noi. ci siamo sentiti male abbastanza a lungo.

Ci dicesti che il prossimo album dei Nightwish sarebbe stato l'ultimo per te. Ad ogni modo, noi altri vogliamo continuare finchè ce ne sarà la possibilità. Ecco perchè non ha nemmeno più senso fare il prossimo album con te.
Noi 4 abbiamo pensato a questa situazione innumerevoli volte e abbiamo capito che questo è quello che vogliamo fare nella vita. E' tutto quello che possiao fare. Nel dicembre 2004, in Germania, dicesti che non saresti stata in tour per più di 2 settimane di seguito. Dicesti anche che ci potevamo dimenticare degli U.S. e dell'Australia perchè il pagamento e le dimensioni del luogo d'incontro erano troppo scarsi.

In una intervista avevo dichiarato che, se Tarja se ne fosse andata, sarebbe stata la fine del gruppo. Capisco che la gente la penserà in questo modo. I Nightwish sono, comunque, una parte della mia anima e non sono disposto a scioglierli a causa di una persona. Una persona che vuole focalizzare la sua creatività in qualche altro luogo, una persona i cui valori non incontrano i miei.

Non ci siamo mai lamentati del fatto che tu non partecipassi alla scrittura e alla sistemazione delle canzoni, in 9 anni non sei mai venuta a provare le canzoni con noi prima di andare in studio. Senza contare il fatto che in tour volevi un volo separato da noi,ma solo con tuo marito. Senza contare il fatto che sei una delle immagini principali del gruppo.
Abbiamo accettato tutto, ma non l'avarizia, il sottovalutamento dei fans e l'infrangimento delle promesse. Tutti e 5 eravamo d'accordo che i Nightwish sarebbero stati la priorità in tutti quello che avremmo fatto nel 2004-2005. Ma ci sono ancora così tante cose che per te sono più importanti. L'ultimo esempio è stato il tutto-esaurito a Oslo, che tu volevi annullare perchè avevi bisogno di provare per il tuo concerto da solista, incontrare amici e andare ai Films. Queste sono state le parole che Marcelo ha usato in una e-mail per spiegare l'annullamento del concerto. Questo sarebbe solo un esempio tra i tanti. Non riesco a pensare a un modo peggiore per essere egoisti e deludere i fans.

I Nightwish sono uno stile di vita e un lavoro con molti obblighi. Verso gli altri e verso i fans. Con te non possiamo più prenderci cura di questi doveri.

Dentro di noi, non sappiamo chi di voi ci abbia portati a questo punto. In qualche modo Marcelo ti ha cambiata dalla ragazza fantastica che eri in una diva, che non pensava e non agiva più come avrebbe fatto in passato. Sei troppo sicura della tua insostituibilità e del tuo ruolo.

E' ovvio che tu incolpassi noi 4 per il tuo stress. Credi che noi non ti rispettiamo e non ti ascoltiamo. Credici; abbiamo sempre avuto il massimo rispetto di te come stupenda vocalist e come amica. E molto spesso negli ultimi due anni i progetti erano decisi solo in base alle tue decisioni. Eri sempre tu l'unica che volesse più soldi dagli shows.
Questo atteggiamento da "compensazione e più soldi da tutto" è il fatto da cui siamo più delusi.

Speriamo che da ora tu sappia ascoltare il tuo cuore al posto di Marcelo. Le differenze culturali combinate con l'avarizia, l'opportunismo e l'amore sono una combinazione pericolosa. Non permetterti di appassire.

Questa decisione non è qualcosa di cui andiamo fieri ma non ci hai dato scelta. Il divario tra di noi è troppo ampio. E la decisione è stata presa da noi 4 all'unanimità. Eravamo ben oltre il punto in cui le cose posso essere appianate parlandone.

i migliori auguri per la tua vita e carriera

Tuomas
Emppu, Jukka, e Marco

e la risposta di tarja
'Dall'ultima domenica mattina, mi è stato chiesto di esprimere la mia posizione da giornali, radio,TV, fan clubs,fans dalla Finlandia e da tutto il mondo. Così tanti che è fisicamente impossibile per me trovare il tempo per rispondere a tutti loro individualmente. Dunque ho deciso di mettere giù qualche parola in questo scritto per far sapere ai miei fans, famiglia, amici, e al pubblico come mi sento dopo gli eventi avvenuti di recente.

Questo è un momento di dolore e trovo molto difficile parlare ora.

Al momento mi trovo in Argentina. Spero voi possiate capire che dopo questo shock, la vita mi è cambiata come se fosse stato un divorzio, e non volevo stare da sola a casa in Finlandia. Mio marito aveva prenotato i biglietti per l'Argentina molti mesi fa e all'ultimo minuto ho deciso di andare con lui.

Ma il fatto che io sia in Argentina e la distanza, non sono certo scuse per non commentare questa situazione.

Venerdì 21 Ottobre era un giorno che l'intera band attendeva da molto tempo.

Le prove cominciarono presto in mattinata. Ero malata e nervosa, così non fui in grado di cantare durante le prove generali.

Anche perchè la scaletta del concerto sarebbe stata più lunga di un solito concerto dei Nightwish. Inoltre avevamo uno special guest a suonare con noi, più cambi di vestito per me del solito e per la prima volta grandi schermi e grandi messe in scena sul palco.

Non è da dimenticare che il concerto sarebbe stato registrato e filmato.

Alla fine ce l'abbiamo fatta, e abbiamo suonare alla Hartwall Arena.

Sebbene tutti noi sapessimo che i biglietti per il concerto avevano raggiungo il tutto esaurito, una volta sul palco, abbiamo visto che persone in piedi, urlando e applaudendo, occupavano tutte le sedie. La sensazione era incredibile.

Non dimenticherò mai quanto sia stato sensazionale sperimentare il fantastico riscontro del pubblico finlandese.

Quando il concerto finì, piansi dalla felicità sul palco. Lacrime di felicità in quanto ero stata capace di dare il meglio di me nonostante fossi malata. Lacrime di felicità perchè il nostro lungo tour aveva avuto la miglior fine possibile, i migliori riconoscimenti che un artista possa avere: applausi e facce sorridenti.

In quel momento non sapevo che presto avrei pianto ancora.

Dopo il concerto, i ragazzi mi invitarono a unirmi a loro nel backstage e mi chiesero di abbracciarci tutti insieme. Questo mi sembrò strano perchè era il tipo di abbraccio che facevamo di solito prima di ogni concerto. Quella tradizione rimase tra noi, nonostante la tensione e la pressione già esistenti da molto tempo.

La prima cosa che mi venne in mente fu di ringraziarli, cosa che feci ad alta voce ma senza alcuna risposta.

Dopo, mi diedero una lettera e mi chiesero di leggerla il giorno seguente. La stessa lettera che ora è pubblica.

La lessi e rimasi shoccata.

Non sapevo cosa dire e anche ora, mentre scrivo queste righe, mi rimane difficile.

Percepivo molta rabbia in quella lettera e continuo ad avere anche ora sentimenti molti confusi in proposito, ma non voglio rispondere a questa rabbia con una rabbia ancora più grande. Le questioni private non dovrebbero mai essere portato al pubblico.

So che il momento che stiamo passando è triste per tutti, inclusi i ragazzi.

Nonostante ci sarebbero potuti essere così tanti modi per esprimere quello che hanno voluto dirmi con quella lettera, non capisco il modo in cui hanno scelto di trattare questo argomento. Mi dispiace che i ragazzi avessero questa brutta impressione di me. Non ritrovo nulla di me stessa nel modo in cui loro mi hanno descritta.


Hanno detto cose meschine su di me, ma il fatto che abbiano coinvolto Marcelo, mio marito, li ha fatti passare il limite. Lui è l'uomo che amo, il mio amico ed è stato il mio più grande sostegno durante gli ultimi anni.

Io e i ragazzi siamo stati compagni per 9 anni, condividendo sia le cose buone che non. Credevo di conoscerli, ma mi sbagliavo.

Tutto quello che è successo non basta comunque a renderli cattivi ai miei occhi.

Ora serve solo calmarsi e riflettere su tutto questo.

Ho bisogno di mettere insieme i miei sentimenti, e prometto che tornerò presto in pubblico.
Annuncerò una conferenza in cui parlerò dei miei piani futuri. Questo non significa che dobbiate aspettarvi che questa conferenza sarà un mezzo per attaccare qualcuno. Non lo sarà.

La stupenda musica che abbiamo creato insieme non sarà toccata dagli eventi recenti.

Grazie a tutte le persone che mi stanno sostenendo in questi difficili momenti. La mia famiglia, i miei amici, colleghi, e i molti fans. Vi amo e sento davvero di non avere fallito verso di voi.

Tarja'
 
Top
PandoraTheVampire
view post Posted on 25/11/2005, 15:19




Io li adoro! Di recente mi hanno regalato tutta la discografia, e ultimamente sto ascoltando "Once" spessissimo. Tarja è eccezionale, ed anche la voce maschile è stupenda ^_-



....immagino che adorerò anche la nuova cantante XD
 
Top
†Fallen_Whisper†
view post Posted on 26/11/2005, 20:06




beh...non so cosa dire sulla risposta..
cmq l'avevo già letta..
 
Top
†..eden..†
view post Posted on 8/2/2006, 15:39




stupendi!!!!i testi,la musica....e la voce....stupenda!!!imparagonabbile....
forever yours....una delle song più belle ke hanno fatto
x nn parlare del resto dell'album....spettacolare
 
Top
Ran Malfoy
view post Posted on 14/4/2006, 20:08




Si,anche a me piacciono tantissimo,ma sono scettica sul futuro......Tarja era,per così dire,"l'immagine" del gruppo e aveva una splendida voce,difficile da imitare......ora,sicuaramente continuerò ad essere una loro fan,non c'è dubbio,ma ricorderò sempre i primi dischi come quelli più belli :rolleyes:
Ciò nonostante,spero che la sostituta si facce valere ^_^
Comunque,per mandare via Tarja avevano i loro buoni motivi,ma se mi toccano Tuomas :jason:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 21/4/2006, 23:08




Penso che i Nightwish siano bravissimi, ma anche Tarja lo e', ha una tecnica davvero eccezionale. Spero vivamente che sia lei che il gruppo vadano alla grande anche separatamente.
 
Top
123 replies since 12/2/2005, 12:30   1728 views
  Share