Nuovo libro di Laurell K. Hamilton, torna la Sterminatrice ad Aprile

« Older   Newer »
  Share  
nocturna
view post Posted on 8/3/2005, 16:48




Affascinante scrittrice .....
Carisma quasi simile ad Anne rice...
Sto leggendo il suo primo libro....
 
Top
ELISABETH
view post Posted on 8/3/2005, 18:46




bene!è bello vedere ke i suoi fan in italia aumentano di continuo,vedrai ke ti piaceranno moltissimo anke i suoi libri è una gran scrittrice cm la Rice.
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 8/3/2005, 21:23




ora io sto leggendo luna nera...mi piace la sua ironia...
 
Top
Ma petite
view post Posted on 9/3/2005, 00:31




Io confesso che al primo libro ero un po' scettica... mi è sembrato quasi un po' affrettato verso la fine, come se mancasse qualche ulteriore sviluppo.... Forse ero troppo "dentro" Anne Rice e pativo un po' la differenza di registro... o forse le 'opere prime' mi fanno un po' quell'effetto (anche Intervista con il V. non è mai stato il mio preferito)

Ma è bastato il secondo libro per rendermi completamente schiava dall'anitaverse.. e rileggendolo adesso anche il primo mi sembra fantastico!

Pare che l'effetto "dipendenza" sia un fenomeno diffuso alzi la mano se qui c'è qualcuno che ha letto il primo e poi non è andato avanti con gli altri!
 
Top
Grayghost
view post Posted on 9/3/2005, 11:18




Uh, io ho "solo" letto gli altri 11 dopo aver letto il primo , oltre ai tre di Merry Gentry. E' vero, da' dipendenza, vuoi sapere come procede, come va a finire, e il libro lo porti in fondo magari anche se non ti piace.
Personalmente ho odiato, e Silia ne sa qualcosa, "The Killing Dance", ma, contrariamente ad altri libri, l'ho finito.
 
Top
Ma petite
view post Posted on 9/3/2005, 20:35




CITAZIONE (Grayghost @ 9/3/2005, 11:18)
Personalmente ho odiato, e Silia ne sa qualcosa, "The Killing Dance", ma, contrariamente ad altri libri, l'ho finito.

hmmm ... interessante.
Posso dedurne che non sei esattamente sulla mia stessa linea di personaggio preferito ? A me ha fatto + o - lo stesso effetto Blue Moon.

Mi sorge spontanea una domanda, ma magari la vado a postare nel topic degli spoiler, visto che già la mia risposta prevede una lettura post Luna Nera...

Comincio a pensare seriamente che dovrei attaccare la serie Merry Gentry.

bye
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 11/3/2005, 12:02




Ho una domanda per chi ha letto tutti i libri editi in Italiano.
Sapreste dirmi se e' gia' stato detto, presumibilmente in Luna Nera, come si chiama il luogo in cui si riunisce il branco dei lupi nelle notti di luna piena o per le questioni importanti?
In originale è Lupanar ma mi servirebbe sapere se e come è stato tradotto.

Grazie :-)
 
Top
Grayghost
view post Posted on 11/3/2005, 12:06




Ah gia' la famosa questione per cui la signora Hamilton puo' aver creato un certo equivoco nella traduzione
Beh a seconda di come l'hanno tradotto, al limite quando viene in Italia glielo si fa notare no ?
 
Top
Ma petite
view post Posted on 11/3/2005, 19:28




CITAZIONE (Siliadityr @ 11/3/2005, 12:02)
Ho una domanda per chi ha letto tutti i libri editi in Italiano.
Sapreste dirmi se e' gia' stato detto, presumibilmente in Luna Nera, come si chiama il luogo in cui si riunisce il branco dei lupi nelle notti di luna piena o per le questioni importanti?
In originale è Lupanar ma mi servirebbe sapere se e come è stato tradotto.

Grazie :-)

Se ricordo bene viene citato x la prima volta in Killing Dance...

ora che mi ci fai pensare (e data x sicurezza una controllatina allo Zingarelli) non credo che sarà facile tradurlo.... forse non sarà il caso di chiamarlo lupanare
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 11/3/2005, 19:43




QUOTE (Ma petite @ 11/3/2005, 19:28)
Se ricordo bene viene citato x la prima volta in Killing Dance...

Allora aspetterò l'autunno :-)

Avevo il dubbio che lo dicessero già in Luna Nera ed ero curiosa di sapere come se l'era cavata il traduttore
 
Top
Ma petite
view post Posted on 12/3/2005, 00:23




Adesso mi hai fatto venire una curiosità terribile.... perchè io di TKD ho anche (sì lo confesso ) l'edizione francese e potrei guardare come l'hanno tradotto...
solo che non riesco a trovare uno straccio di pagina in cui citino questo Lupanar.

Non è che per caso hai sottomano la pagina o il capitolo in cui ne parlano?
se no divento matta!!!
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 12/3/2005, 12:03




CITAZIONE (Ma petite @ 9/3/2005, 00:31)
Io confesso che al primo libro ero un po' scettica... mi è sembrato quasi un po' affrettato verso la fine, come se mancasse qualche ulteriore sviluppo.... Forse ero troppo "dentro" Anne Rice e pativo un po' la differenza di registro... o forse le 'opere prime' mi fanno un po' quell'effetto (anche Intervista con il V. non è mai stato il mio preferito)

Ma è bastato il secondo libro per rendermi completamente schiava dall'anitaverse.. e rileggendolo adesso anche il primo mi sembra fantastico!

Pare che l'effetto "dipendenza" sia un fenomeno diffuso alzi la mano se qui c'è qualcuno che ha letto il primo e poi non è andato avanti con gli altri!

per me invece è stato il contrario..nodo di sangue mi aveva preso, il circo dei dannati va scendendo xkè è + o - uguale...ma è bello anke quello...
 
Top
Ma petite
view post Posted on 12/3/2005, 22:29




Se non sbaglio dicevi anche che stai leggendo Luna Nera, come ti sembra questo?
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 14/3/2005, 10:28




CITAZIONE (Ma petite @ 12/3/2005, 00:23)
Non è che per caso hai sottomano la pagina o il capitolo in cui ne parlano?
:sigh: se no divento matta!!!

SPOILER per killing Dance:

Al capitolo 34 Edward spiega il piano per la sera al Lupanar, e al capitolo 36 Richard e Anita si recano al Lupanar (le informazioni vengono da un sito. Non ho sottomano il libro per verificare, ma di solito è un sito attendibile).

Sicuramente lo citano già anche prima, ma non saprei con esattezza dove.

Edited by Siliadityr - 15/3/2005, 11:28
 
Top
Ma petite
view post Posted on 15/3/2005, 00:51




ppffff
sì anch'io ho guardato quei capitoli.... ma non riesco a trovare la citazione.... uffa!
 
Top
74 replies since 15/2/2005, 10:39   3733 views
  Share