Ivampiri, film italia 1957

« Older   Newer »
  Share  
Stewie
view post Posted on 6/4/2005, 07:29




Ok, capo, agli ordini
piuttosto non avevo notato che questa sezione era più per film storici, diciamo che almeno un paio non sono storici, ma li ho messi per due motivi: il primo perchè hanno una componente che per me li rende tali, l'originalità, la seconda è che non avevo notato la parola "storici e in bianco e nero
 
Top
Zao
view post Posted on 11/4/2005, 09:20




CITAZIONE (Stewie @ 5/4/2005, 17:17)

Ora riderai di me, ma pur avendo tanti capolavori, e conoscendo quasi tutti i gli horror più importanti, non ho mai visto Il Gabinetto del dottor Caligari . E’ una delle mie lacune che non riesco a colmare. Non lo trasmettono mai, vacca boia

Scusa della risposta tardiva!!
Non mi stupisce che tu non l'abbia mai visto perchè effettivamente non so se lo abbiano mai trasmesso.
L'ho conosciuto quando col mio gruppo cercavamo un film su cui montare una colonna sonora fatta da noi per un concorso.
Dopo averne visionati alcuni che non ci ispiravano avevo affittato questo che per atmosfere e tutto era a noi affine.
Poi ho trovato l'originale in videocassetta alla fnac su cui abbiamo fatto il montaggio, ma ad esempio, dubito che esista in dvd.
E' molto bello ed originale il tutto inizia quando in un luna park di paese arriva un misterioso tizio con appresso un sonnambulo che si sveglia solo durante lo spettacolo per predire la morte allo sfortunato astante.
Riprese e scenografie bellissime, un capolavoro con un finale da interpretare.
Avevamo saputo che Tim Burton avrebbe in programma un remake!! E' un film assolutamente adatto a lui, speriamo che conluda il progetto, volevamo anche spedirgli la nostra colonna sonora!! Dirai che siamo megalomani ma perchè non diffondere il nostro lavoretto?
Grazie degli altri consigli, poi ho comprato il cofanetto 5 dvd di Dawn of the dead, ce ne vorrà per vedere tutti i dischi, per il momento ho visto la versione originale che mi è piaciuta specialmente per la componente di critica alla società consumistica accentrata nei centri commerciali.
Ora lo sto rivedendo con i commenti audio sulla colonna sonora dei goblin e poi passerò agli altri dischi, il quinto è la colonna sonora riregistrata apposta per questo cofanetto!Bueno!!
Per arrivare a film ultra attuali conosci e mi sai valutare "La casa dei 1000 corpi" di Rob Zombie (so che è un musicista ma non ho mai ascoltato un cazzo)?
Si scrivo sempre dei romanzi, sorry, ma mi fa piacere scambiar pareri
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 2/6/2006, 18:15




Freda lo girò con l'aiuto di Bava, e lo fece svolgere a Parigi senza schiodarsi da Roma. E' una lampante dimostrazione di come il "cinema di genere" sappia talvolta andare di pari passo col cinema d'autore. In un caso come questo, è quasi impossibile dividere in generi.
 
Top
Oxumare
view post Posted on 16/4/2008, 15:07




CITAZIONE (Dandy Rotten @ 2/6/2006, 19:15)
Freda lo girò con l'aiuto di Bava, e lo fece svolgere a Parigi senza schiodarsi da Roma. E' una lampante dimostrazione di come il "cinema di genere" sappia talvolta andare di pari passo col cinema d'autore. In un caso come questo, è quasi impossibile dividere in generi.

Forse mi sbaglio, o ricordo male, ma la troupe in Francia non andò. Bava, direttore della fotografia, riuscì a girare le scene e a montarle sulle foto di Parigi, ma a quanto pare nessuno si è mai accorto del "raggiro" a dimostrazione dell'immenso talento del nostro regista- fotografo :)


CITAZIONE (Zao @ 11/4/2005, 10:20)
CITAZIONE (Stewie @ 5/4/2005, 17:17)
Ora riderai di me, ma pur avendo tanti capolavori, e conoscendo quasi tutti i gli horror più importanti, non ho mai visto Il Gabinetto del dottor Caligari . E’ una delle mie lacune che non riesco a colmare. Non lo trasmettono mai, vacca boia

Scusa della risposta tardiva!!
Per arrivare a film ultra attuali conosci e mi sai valutare "La casa dei 1000 corpi" di Rob Zombie (so che è un musicista ma non ho mai ascoltato un cazzo)?
Si scrivo sempre dei romanzi, sorry, ma mi fa piacere scambiar pareri :lol:

Scusa del ritardo di qualche anno ma visito interent sempre meno...
A me è piaciuto. Se prendi il film così com'è riesci a godertelo. Nulla di speciale, solo una serie di citazioni che non sono messe li per caso, ma collegate in maniera quasi "Tarantiniana".

 
Top
18 replies since 24/2/2005, 12:56   698 views
  Share