Anita Blake SPOILER, i libri non ancora usciti in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Siliadityr
view post Posted on 13/5/2005, 16:01




CITAZIONE (Ma petite @ 13/5/2005, 16:58)
non mancare "Object of desire" che è il seguito di Lissette's vamp....


Grazie del consiglio. Stampo subito anche quella e me le porto entrambe a casa da leggere 'sta sera

Edited by Siliadityr - 13/5/2005, 18:01
 
Top
atrebor2
view post Posted on 19/5/2005, 13:20




CITAZIONE (Ma petite @ 13/5/2005, 00:51)
( ma piuttosto yaoi, o slash, come si dice?)

per favore mi spiegate cosa significa SLASH in questo contesto?

ho notato che ricorre piu' volte nell'introduzione delle ff di BelleGee (this story contains slash)...

thanks
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 19/5/2005, 13:31




Si intende slash un racconto con coppie omosessuali (di solito uomo/uomo).

Il termine nasce insieme alle fanfiction e viene dal fatto che, per indicare di cosa parlavano, si scrivevano i nomi delle coppie che vi comparivano con i nomi dei due personaggi divisi da una barra (per esempio JC/Asher) e quindi la barra (slash appunto) è diventata il nome per indicare questo tipo di storie. Per lo meno così lo spiegavano in un sito di FF che avevo letto. Magari poi l'origine del termine è un'altra

PS
Sbaglio o questo è il tuo primo post in questo forum? Benvenuta

Edited by Siliadityr - 19/5/2005, 14:44
 
Top
atrebor2
view post Posted on 19/5/2005, 13:39




CITAZIONE (Siliadityr @ 19/5/2005, 14:31)
Si intende slash un racconto con coppie omosessuali (di solito uomo/uomo)[...]  si scrivevano i nomi delle coppie che vi comparivano con i nomi dei due personaggi divisi da una barra



ah ecco... capito, se dico quello che pensavo significasse ti metterai a ridere mooolto moooolto ingenuamente credevo che indicasse semplicemente un'ambientazione nel passato (dato che x ora l'avevo visto soltanto nelle FF che raccontano di JC, Asher e Julianna - "Lisette's vampire" / "Object of desire" / "Pieces of always") Chissa' poi perche' mi era venuta questa idea?

CITAZIONE

Sbaglio o questo è il tuo primo post in questo forum? Benvenuta  


gia' gia'... l'ho trovato dopo un po' di tempo rispetto all'altro grazie per il benvenuto
 
Top
Ma petite
view post Posted on 19/5/2005, 18:34




Ciao atrebor !!
(sono sempre Ghibli... sotto le spoglie della mia seconda identità )

CITAZIONE (Siliadityr @ 19/5/2005, 14:31)
Il termine nasce insieme alle fanfiction e viene dal fatto che, per indicare di cosa parlavano, si scrivevano i nomi delle coppie che vi comparivano con i nomi dei due personaggi divisi da una barra (per esempio JC/Asher) e quindi la barra (slash appunto) è diventata il nome per indicare questo tipo di storie.

questo proprio non lo sapevo!! (noto che hai portato come esempio... una coppia a caso...) e non sapevo neanche che fosse un "gergo" esclusivo delle fanfiction.
Mi sembra anche che di solito siano scritte da donne, vero?
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 20/5/2005, 10:59




CITAZIONE (Ma petite @ 19/5/2005, 19:34)
(noto che hai portato come esempio... una coppia a caso...)

Assolutamente a caso

Sul fatto che le FF siano scritte principalmente da donne non saprei. Credo anch'io sia così ma dai nick non è sempre facile capire il sesso dell'autore.

Per quanto riguarda il gergo da FF, ci sono parecchi termini oltre a slash che io ho visto usare solo in questo ambito (PWP; Canon...) ma magari dopo essere nati qui ora vengono usati anche altrove, non saprei.

Edited by Siliadityr - 20/5/2005, 12:03
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 20/5/2005, 12:15




Visto che l'argomento Fanfiction sembra interessare (e che stiamo pure andando un po' OT ), ho aperto qui una discussione dedicata a questo argomento.

Ma petite, ho già segnalato una brevissima FF di Beellegee, ma lascio a te l'onore di presentare questa autrice
 
Top
Ma petite
view post Posted on 11/7/2005, 23:21




Sul sito di LH si possono leggere i primi capitoli di DANSE MACABRE!!!
 
Top
miraphora
view post Posted on 3/9/2005, 16:03




ho una domandina...si è aggiunto un altro nome tra i miei personaggi preferiti...cioè Damien...volevo sapere...nei prossimi libri (cioè cs e ic che nn ho ancora letto) verra detto qualcosa sul suo passato?
 
Top
Ma petite
view post Posted on 3/9/2005, 17:29




ah, sì, Damien... dry.gif anche a me piaceva molto all'inizio, ma già alla fine di Blue Moon ha cominciato a starmi meno simpatico.
Ci saranno accenni alla sua Master, ma - secondo me - sempre abbastanza confusi. Se ne parla in ID, ma io tuttora non sono sicura di aver capito chi l'ha creato e la "linea di sangue" da cui discende non è chiarissima.
Ci sono dei flashback sul suo passato... ma dato che avvengono nel bel mezzo di una situazione..... un po' estrema wacko.gif non è che mi abbiano chiarito molto.
 
Top
miraphora
view post Posted on 3/9/2005, 23:30




tipico della hamilton...

a cmq giusto per la cronaca sono entrata anche io nel fun club d asher smile.gif
 
Top
Ma petite
view post Posted on 4/9/2005, 16:31




CITAZIONE (miraphora @ 4/9/2005, 00:30)
a cmq giusto per la cronaca sono entrata anche io nel fun club d asher smile.gif

biggrin.gif e non hai nemmeno ancora letto CS!!!!!!
 
Top
miraphora
view post Posted on 4/9/2005, 19:39




qualcosa mi dice che apprezzero'...biggrin.gif
 
Top
miraphora
view post Posted on 5/9/2005, 16:09




sul blog della hamilton ci sono dei semi spoiler sulla trama del nuovo libro...piu che altro sono pensieri della hamilton ma danno un'idea, è titolato not in the mood

link
http://blog.laurellkhamilton.org/
 
Top
Ma petite
view post Posted on 5/9/2005, 17:58




Sì, l'avevo visto....
mad.gif già l'inizio, "another sex scene" e poi tutto il suo lamentarsi di non avere voglia di scriverla mi ha un po' infastidto.... insomma, perchè continuare ad affollare i suoi romanzi di scene di sesso se neanche lei ha più voglia di scriverle? neanche fosse obbligata.
Se fossero anche poche, veramente poche, ma con i personaggi giusti (io in effetti gliene concederei due o tre al massimo, di personaggi giusti, intendo happy.gif ) io le apprezzerei molto di più..... ardeur o non-ardeur.
Dopo aver letto i suoi blog e aver colto spoiler qua e là, sono un po' rassegnata, al punto che l'unica domanda di cui alla fine mi importa è: ma di tutte queste ... scene, ce ne sarà almeno una con JC?
AAARRRGGHH
 
Top
64 replies since 2/3/2005, 21:28   4881 views
  Share