Antonio Banderas.....ma che c'entra con Armand?

« Older   Newer »
  Share  
lilith76
view post Posted on 28/7/2005, 09:21




Ok nn c'azzeccava nulla ( chissà a che pensava Jordan qnd lo ha scritturato x Armand.....) anche se era molto seducente come vampiro.....un'accorciata ai capelli e io gli farei fare Talbot!
 
Top
nimue
view post Posted on 28/7/2005, 10:07




non metto in dubbio ke spesso i film si ispirano soltanto ai libri da cui sono tratti.. ma a me pare che ICV sia piuttosto simile al libro se non ricordo male, l'ho visto talmente tanti anni fa... e quindi mi sembra un pokino logico ke alm i personaggi si rispekkino... ovvio ke qui gli attoroni servivano per attirare spettatori... però... da un appena adolescente dalla pelle candida e capelli ramati... ad un latino americano capelli scuri carnagione olivastra e 30 e passa anni... bè... che dire...
 
Top
Nevan
view post Posted on 28/7/2005, 21:20




Non ho letto il libro ma dai vostri commenti l'Armand del libro mi sembra un tantino pischello...al contrario dell'Armand del film che è un uomo adulto.
 
Top
magdalane
view post Posted on 24/8/2005, 13:39




secondo il mio modesto parere è stata una vergogna la scelta dell'attore per armand.... senza togliere nulla a banderas, è un affronto all'immagine del cherubino dai capelli ramati
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 25/8/2005, 11:11




già con l'immagine del cherubino banderas non c'entra prorpio nulla. anch'io ho visto prima il film e poi letto il libro, di conseguenza sono rimasta estremamente stupita che armand veniva decritto come un cherubino. per me armand aveva le caratteristiche di banderas e tutt'ora quando leggo i libri di anne rice ogni volta che si parla di armand rivredo banderas e non immagino il cherubino.
 
Top
magdalane
view post Posted on 25/8/2005, 13:51




già, questo è un dei tanti problemi del vedere prima i film....... se almeno li facessero adeguatamente........... huh.gif
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 27/8/2005, 10:43




a parte l'errore clamoroso della scelata di Antonio per interpretare Armand non si può dire che il film non sia fedele al libro. comunque sul piano recitativo Banderas è stato perfetto.
 
Top
Notturnadream
view post Posted on 31/8/2005, 05:36




CITAZIONE (lilith76 @ 28/7/2005, 10:21)
Ok nn c'azzeccava nulla ( chissà a che pensava Jordan qnd lo ha scritturato x Armand.....) anche se era molto seducente come vampiro.....un'accorciata ai capelli e io gli farei fare Talbot!

Seducente Banderas lo è di sicuro...ma ...come dici tu cara sucia di misfatti..non c'azzeccava nulla con il mio amato cherubino...mah secondo me la gente beve e parecchi prima di fare un film...(TQOD ndr)
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 31/8/2005, 11:52




CITAZIONE (Notturnadream @ 31/8/2005, 06:36)
Seducente Banderas lo è di sicuro...ma ...come dici tu cara sucia di misfatti..non c'azzeccava nulla con il mio amato cherubino...mah secondo me la gente beve e parecchi prima di fare un film...(TQOD ndr)

non è che la gente beve parecchio prima di girare un film è che il linguaccio cinematrografico ha delle regole diverse da quello scritto. inoltre sono convinta che la scelta degli attori è avvenuta per accontentare l'immaginario femminile, (essi rappresentano 3 tipi di bellezza dversa) che vedevano per la prima volta sullo schermo i loro eroi positivi interpretare il vampiro che nell'immagginario collettivo rapprenta il cattivo ( lo so che per chi conosce i libri di anne rice non è così ma per chi non li conosce il vampiro è sempre un mostro).
 
Top
Notturnadream
view post Posted on 31/8/2005, 12:06




Si su questo hai ragione, però potevano comunque scegliere un attore conosciuto e amato che rappresentasse di più la figura di Armand.
Per carità io sono stata la prima che ha sbavato davanti a Banderas con la lunga chioma nera... solo che ci si poteva attenere un pochetto di più tutto lì
^^

Edited by Notturnadream - 31/8/2005, 13:10
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 31/8/2005, 12:31




si forse hai ragione ma penso anche che nessuon altro attore avrebbe interpretato armand meglio di lui. antonio banderas era perfetto nel ruolo del bel tenbroso.
 
Top
Notturnadream
view post Posted on 31/8/2005, 12:35




Si si, ricordo che mi si è srotolata la lingua al cinema quando è apparso ^^
 
Top
elbrujah
view post Posted on 1/9/2005, 08:14




secondo me l'hanno scelto a) perchè serviva un attore non molto alto per fare armand e b) dovvano mettere in risalto in qualche modo l'origine del personaggio e come caratteristiche somatiche banderas si ci avvicina molto, peccato x il colore dei capelli!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 1/9/2005, 09:03




Non mi pare che Banderas faccia risaltare le caratteristiche somatiche di Armand.
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 1/9/2005, 11:50




CITAZIONE (deborah mayfair @ 1/9/2005, 10:03)
Non mi pare che Banderas faccia risaltare le caratteristiche somatiche di Armand.

concordo appieno
 
Top
222 replies since 15/5/2005, 13:28   3722 views
  Share