Anne Rice e gli uomini, perché quasi tutti i suoi personaggi maschili sono bisex?

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 27/6/2005, 07:34




sinceramente come sensualità preferisco Lestat ke Lasher.. anzi Lasher proprio mi mette angoscia... però ripeto le descrizioni sono ben fatte e proprio ben vivide nella propria mente!! cmq.. nella bella addormentata.. molte volte... ehm praticamente sempre rimani a bocca aperta... sono situazioni prese all'estremo... hihihih
 
Top
miraphora
view post Posted on 27/6/2005, 08:45




bhe nn è che certe cose siano così estreme...eheh
cmq un'altra cosa è che sono sensualità diversissime...quella delle streghe e della trilogia della bella addormentata sono molto piu dirette con anche scene di sesso pittosto ben descritte,mentre x le cronache è piu come dire...indotta...raffinata.
preferisco molto di piu le cronache da questo punto di vista...sono piu libere di interpretazioni personali
 
Top
Alichino
view post Posted on 28/6/2005, 12:07




A mio parere, non credo che la Rice abbia fatto i vampiri bisex per renderli più affascinanti. Non ha niente a che fare l'essere una creatura sovrannaturale.
Credo sia una questione scaturita dalla sua mentalità aperta, da una diversa concezione di amore, dal fatto che l'identità sessuale non sia importante quando si provano dei forti sentimenti. Del resto i bisessuali hanno molte più opportunità degli etero di capire il sesso in tutte le sue forme (ehm..non commentate per favore u.u)

Torniamo sempre lì: alla fine il sesso non è altro che il completamente finale di qualcosa iniziato molto prima tra due persone....che importanza ha se poi siamo due uomini o due donne? Anche una semplice carezza, un bacio, è un contatto intimo...

Quindi penso lo faccia per non precludersi possibilità....open your mind insomma^^

Credo di aver fatto un discorso confusionario...mi dispiace.....=_=
 
Top
nimue
view post Posted on 28/6/2005, 12:13




quoto in pieno alichino... cmq, la rice ha sempre descritto i vampiri come entità androgine.. quindi la bissessualità è una caratteristica di un personaggio così descritto!
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 28/6/2005, 12:19




Partendo dal presupposto che sono d'accordo con voi due, per carità, secondo me la Rice non applica la bisessualità solo ai vampiri, tutto il suo mondo ne è permeato, vedi Julien, vedi Roger in Memnoch, vedi David.
QUindi secondo me non una scelta dettata dalla volontà di rendere più interessante il personaggio del vampiro, che tra l'altro, ha una percezione dell'amore e del sesso completamente diversa, ma fa parte proprio del mondo in cui ci vuole proiettare la Rice senza pregiudizi, un mondo più libero.
Del resto, gli antichi greci erano tutti bisex, Socrate e Platone ci insegnano.
 
Top
nimue
view post Posted on 28/6/2005, 12:32




ma spesso anke i personaggi umani hanno tratti androgini... per me la rice, proprio come dici tu carmilla, vuole realizzare un mondo utopico privo di pregiudizi e di tabù, soprattutto di tipo sessuale!
 
Top
Louve
view post Posted on 28/6/2005, 13:32




CITAZIONE (Alichino @ 28/6/2005, 13:07)
A mio parere, non credo che la Rice abbia fatto i vampiri bisex per renderli più affascinanti. Non ha niente a che fare l'essere una creatura sovrannaturale.
Credo sia una questione scaturita dalla sua mentalità aperta, da una diversa concezione di amore, dal fatto che l'identità sessuale non sia importante quando si provano dei forti sentimenti. Del resto i bisessuali hanno molte più opportunità degli etero di capire il sesso in tutte le sue forme (ehm..non commentate per favore u.u)

Torniamo sempre lì: alla fine il sesso non è altro che il completamente finale di qualcosa iniziato molto prima tra due persone....che importanza ha se poi siamo due uomini o due donne? Anche una semplice carezza, un bacio, è un contatto intimo...

Quindi penso lo faccia per non precludersi possibilità....open your mind insomma^^

Credo di aver fatto un discorso confusionario...mi dispiace.....=_=

Un discorsho belliccimu O*_______*O
L'amore è una cocia ke riesku a capire anke iu XD
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 28/6/2005, 13:37




quoto alichino!!
 
Top
Alichino
view post Posted on 28/6/2005, 13:51




Insomma sono commossa
Oggi mi quotate tutti!!!
Sarà la mia giornata fortunata?

Per i moderatori: scusate l'OT...è che non credevo di aver fatto un discorso coerente e semiserio...giuro che farò la brava...
 
Top
Louve
view post Posted on 28/6/2005, 17:01




Cìììì, la giornata fortunata d Alichino chu O*_______*O
XD a Louve è piassiuto molto quellu ke hai dettu ^O^
 
Top
nimue
view post Posted on 30/6/2005, 13:46




Cmq anke le donne in anne rice sono molto attirate da altre donne... basti vedere stella mayfair!
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 30/6/2005, 15:15




CITAZIONE (nimue @ 30/6/2005, 14:46)
Cmq anke le donne in anne rice sono molto attirate da altre donne... basti vedere stella mayfair!

verissimo!!!! vedi anche Ancien Evelyn!!!
 
Top
Noon
view post Posted on 30/6/2005, 15:17




Personalmente credo che i personaggi di Anne Rice siano bisessuali perchè fondamentalmente sono quasi tutti degli esteti, e la maggior parte di loro è nata in epoche in cui la bisessualità era un fatto + che normale.
Si innamorano del "bello", ed avendo la vista "speciale" da vampiri, riescono a trovare bellezza in entrambi i sessi. Ad esempio Louis non mi pare fosse bisessuale dall'inizio, lo diventa dopo che Lestat lo vampirizza...
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 30/6/2005, 15:24




CITAZIONE (Noon @ 30/6/2005, 16:17)
Personalmente credo che i personaggi di Anne Rice siano bisessuali perchè fondamentalmente sono quasi tutti degli esteti, e la maggior parte di loro è nata in epoche in cui la bisessualità era un fatto + che normale.
Si innamorano del "bello", ed avendo la vista "speciale" da vampiri, riescono a trovare bellezza in entrambi i sessi. Ad esempio Louis non mi pare fosse bisessuale dall'inizio, lo diventa dopo che Lestat lo vampirizza...

occio Noon, considera che Anne Rice non bisessualizza solo i vampiri ma tutti i suoi personaggi, o quasi tutti.
Vedi la saga delle streghe, oppure restando nelle cronache, vedi Roger di Memnoch.
 
Top
Noon
view post Posted on 30/6/2005, 15:42




mmmh...di tutta una dinastia di streghe mi pare che di bisessuali ci fossero solo Stella e Julien, ed Ancient Evelyn....per il resto mi parevano tutte eterosessuali...
 
Top
148 replies since 23/6/2005, 20:59   5433 views
  Share