Anne Rice e gli uomini, perché quasi tutti i suoi personaggi maschili sono bisex?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Carmilla
view post Posted on 30/6/2005, 15:50




si Noon, appunto, la tua teoria però si applicava solo ai vampiri che nn sono gli unici personaggi della Rice.
Forse hai parlato di loro perchè con questi in effetti nella bisessualità si è sbizzarrita...
 
Top
lilith76
view post Posted on 1/7/2005, 11:04




CITAZIONE (miraphora @ 25/6/2005, 09:15)
piu che nella saga delle streghe, direi nella bella addormentata...mentre leggevo i due libri mi chiedevo:ma sta' cosa come cavolo le è venuta in mente?????!!!
come scrivere un libro il cui contenuto è per il 99% fatto fa scene di sesso e nn scadere nella volgarità...anne è un genio

Che sarebbe la bella addormentata?

Fa parte del ciclo di Mayfair?? perchè qll ancora nn lo ho letto...
 
Top
lilith76
view post Posted on 1/7/2005, 11:08




scusate ma come si intitolano questi libri sulla bella addromentata?
ma sono della rice???

Chi mi può dare notizie per acquistarli e leggerli?

 
Top
calendula
view post Posted on 1/7/2005, 20:06




L'amore non può avere sciocchi limiti di sesso, si ci innamora dell'anima e del cuore, non del corpo e delle sue funzioni riproduttorie.
Credo che la Rice voglia fare capire questo con i suoi amori per questa società, "immorali", in realtà è solo puro sentimento, nient'altro.
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 2/7/2005, 09:35




CITAZIONE (calendula @ 1/7/2005, 21:06)
L'amore non può avere sciocchi limiti di sesso, si ci innamora dell'anima e del cuore, non del corpo e delle sue funzioni riproduttorie.
Credo che la Rice voglia fare capire questo con i suoi amori per questa società, "immorali", in realtà è solo puro sentimento, nient'altro.

Amen!
 
Top
calendula
view post Posted on 3/7/2005, 01:08




prego?
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 3/7/2005, 15:58




CITAZIONE (calendula @ 3/7/2005, 02:08)
prego?

concordo!
 
Top
miraphora
view post Posted on 3/7/2005, 16:24




la bella addormentata è un ciclo a parte che nn ha nulla a che fare con le cronache o con la saga mayfair...

è composta da 3 libri di cui solo 2 pubblicati in italiano ed è la rivisitazione della storia della bella addormentata in chiave erotica

se nn ricordo male il primo è il risveglio della bella addormentata, poi la punzione della bella add.(nn ricordo se il titolo è giusto) e poi l'ultimo è beauty's release...ovviamente è quello nn pubblicato

io sto aspettando ancora di leggere il terzo...chissa che prima o poi lo pubblichino
 
Top
lilith76
view post Posted on 3/7/2005, 17:26




Oh grazie miraphora!!ma l'autore/autrice chi è??
E la casa editrice?
 
Top
miraphora
view post Posted on 3/7/2005, 17:39




è della rice ...e se nn sbaglio la casa editrice è sempre la longanesi
 
Top
view post Posted on 4/7/2005, 11:41


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Noon @ 30/6/2005, 16:17)
Personalmente credo che i personaggi di Anne Rice siano bisessuali perchè fondamentalmente sono quasi tutti degli esteti, e la maggior parte di loro è nata in epoche in cui la bisessualità era un fatto + che normale.
Si innamorano del "bello", ed avendo la vista "speciale" da vampiri, riescono a trovare bellezza in entrambi i sessi. Ad esempio Louis non mi pare fosse bisessuale dall'inizio, lo diventa dopo che Lestat lo vampirizza...

Quoto... è esattamente ciò che penso io...
Comunque Louis, a dirla tutta, mi sembra il + etero di tutti, anche da vampiro...
 
Website  Top
nimue
view post Posted on 4/7/2005, 12:01




quoto baby.. rispetto agli altri Louis non ha mai palesemente mostrato quella malizia e attrazione ke provano gli altri, come, soprattutto, Lestat... e inoltre, lui è sempre stato attirato dalla beltà femminile... basti vedere ki sono stati i suoi amori + profondi, lasciando in disparte Lestat: Claudia e

SPOILER

Merrick!
 
Top
Blackangel Tsepesh
view post Posted on 8/7/2005, 11:34




Bhè si effettivamente anche secondo me, un essere bisessuale è sicuramente molto più interessante di un essere etero, e poi un vampiro di certo non starebbe a guardare in faccia, il sangue è sangue, ed è quello che conta, in questo caso certo possiamo riflettere su un Louis e un LEstat , ma come non rimanere innebriat da entrambi!
Sono bellissimi!
Cmq che io sappia in tutti i libri che ho letto sui vampiri anche per esmpio in quello dei diari della famiglia dracula, possiamo vedere il comportamento di elisabeth e di Zuzanna che sono molto simili a quelli di Lestat e Louis, a mio parere credo che un vampiro etero sarebbe stata di certo una figura molto meno attraente.
 
Top
devil's arms
view post Posted on 16/7/2005, 12:18




...il fatto che lestat(in particolare) e gli altri siano attratti da ambo i sessi è una della cose che mi piacciono di più della saga...
credo abbia influito molto aver letto le cronache dei vampiri nel farmi ammettere di essere bisex,dopo tre anni di dubbi e tentennamenti dilanianti..
 
Top
Louve
view post Posted on 16/7/2005, 15:47




CITAZIONE (Blackangel Tsepesh @ 8/7/2005, 12:34)
Bhè si effettivamente anche secondo me, un essere bisessuale è sicuramente molto più interessante di un essere etero, e poi un vampiro di certo non starebbe a guardare in faccia, il sangue è sangue, ed è quello che conta, in questo caso certo possiamo riflettere su un Louis e un LEstat , ma come non rimanere innebriat da entrambi!
Sono bellissimi!
Cmq che io sappia in tutti i libri che ho letto sui vampiri anche per esmpio in quello dei diari della famiglia dracula, possiamo vedere il comportamento di elisabeth e di Zuzanna che sono molto simili a quelli di Lestat e Louis, a mio parere credo che un vampiro etero sarebbe stata di certo una figura molto meno attraente.

Sn assolutamente d'accordo cn te **
 
Top
148 replies since 23/6/2005, 20:59   5433 views
  Share