Il ladro di corpi (The tale of body thief), Il quarto libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
usfvampire
view post Posted on 18/5/2012, 11:55




Ciao, ho letto anch'io del film pare sia stato confermato dalla stessa rice e che debba uscire nel 2013. Intanto proprio il mese scorso ho finito di leggere il romanzo, devo dire che l'avevo iniziato con molto entusiasmo sperando in una avventura ricca di azione e colpi di scena, invece la trama è molto semplice e prevedibile, come al solito anne si dilunga in dialoghi e descrizioni prolisse. cmq non mi pento di averlo comprato. Ora ho appena iniziato intervista in quanto ho finora scelto un ordine personale leggendo prima memnoch poi la regina e infine il ladro, adesso mi sono convinto a leggere il primo anche se conosco a memoria il film e per questo ero andato avanti. Il dubbio che ancora mi attanaglia è se leggere prima scelti o intervista, avrei più voglia del primo ma per una volta vorrei seguire l'ordine dei romanzi. Consigliatemi per favore su come procedere...
 
Top
Stella Mayfair
view post Posted on 18/5/2012, 13:52




(non posso credere che finalmente qualcuno mi abbia risposto)
Allora speriamo che questo film si faccia davvero!! :boing:
Io ho letto tutte le Cronache in ordine, anche perchè soprattutto negli ultimi libri (Armand, Marius) ci sono molti riferimenti ad avvenimenti raccontati in quelli precedenti, specialmente riguardo a ciò che succede a Lestat in Memnoch il diavolo. Invece in Intervista e in Scelti dalle tenebre gli avvenimenti raccontati sono più o meno gli stessi, cambia solo il punto di vista, quindi l'ordine non importa ^_^
 
Top
usfvampire
view post Posted on 18/5/2012, 15:42




si in effetti da un po' questo forum è quasi deserto. il link sul film dove ho letto io è questo: http://lucenelnero.wordpress.com/2012/02/0...dro-di-corpi-1/ e fino a febbraio se n'è parlato anche su un topic di questo forum: https://annerice.forumcommunity.net/?t=11098674&st=90
quindi dici che posso anche leggere scelti, bene. ma considerato che conosco bene il film ne vale la pena cmq leggere il libro di intervista?
 
Top
Stella Mayfair
view post Posted on 18/5/2012, 16:53




(anche se siamo in off topic)
Io ho letto il libro dopo aver visto il film più volte, e posso dirti che non mi ha deluso. Anzi, mi è piaciuto tantissimo, probabilmente perchè era la prima volta che leggevo qualcosa di Anne Rice e non mi aspettavo che mi prendesse così tanto ^_^
Sento dire spesso (come dici tu) che le descrizioni sono lunghissime e il racconto "lento", come in quasi tutti i romanzi della Rice, ma quella è una questione di gusti.
Ho trovato molto più pesante Memnoch, ad esempio.
Comunque credo che leggere Intervista ne valga la pena, anche se i miei preferiti restano Scelti dalle tenebre e La regina dei dannati.
 
Top
213 replies since 5/7/2005, 09:21   3194 views
  Share