Il ladro di corpi (The tale of body thief), Il quarto libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 21/11/2005, 18:16




già,può darsi!!
 
Top
Bitter_Remon
view post Posted on 22/11/2005, 13:57




Anche a me e' piaciuto questo libro anche se avrei preferito che Louis fosse piu' presente!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Sayoonara...
 
Top
Wind of Pain
view post Posted on 22/11/2005, 16:56




Sebbene non sia il meglio riuscito, il Ladro di corpi riserva sicuramente delle sorprese...David Talbot, Lestat umano e via dicendo.Il mio giudizio è sicuramente positivo anche se devo ammettere che in alcuni punti è noioso...
 
Top
view post Posted on 22/11/2005, 17:02


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


In quali punti? Perchè, a differenza di altri, io l'ho trovato tutt'altro che noioso... secondo me riesce a mantere alta l'attenzione perchè c'è una buona dose d'azione, cosa che manca ad altri libri...
 
Website  Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/11/2005, 17:38




anche io la penso così!
 
Top
Ma petite
view post Posted on 22/11/2005, 19:45




Sono d'accordo anch'io: è uno dei libri della saga che ha meno parti noiose in assoluto, nella mia classifica viene subito dopo Scelti dalle tenebre e la Regina dei dannati (parlando solo di quelli pubblicati in italiano)
L'unica proprio l'unica parte un po' lenta per me è il racconto di Gretchen (è giusto il nome?) del suo passato.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/11/2005, 19:57




CITAZIONE (Ma petite @ 22/11/2005, 19:45)
L'unica proprio l'unica parte un po' lenta per me è il racconto di Gretchen (è giusto il nome?) del suo passato.

Sì,il nome è giusto. wink.gif
 
Top
nimue
view post Posted on 22/11/2005, 23:20




io proprio nn l'ho apprezzato.. infatti per qst l'ho letto una volta sola.. nn vi so dire realmente il perchè.. magari lo rileggerò e riuscirò a dare una ragione a questa mia scelta.. cmq, gretchen è da dimenticare!
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 23/11/2005, 10:52




spezzando una lancia per questo libro aggiungerei anche che l'azione non è subordinata alle scene di sesso(che alle volte annina mette in modo ggratuito sacrificando la trama)
 
Top
ValeMukka
view post Posted on 27/12/2005, 18:26




Non mi ha appassionata molto come storia, purtroppo. Era basata sui colpi di scena, e io li avevo previsti tutti, sigh ç_ç
Senza sfera di cristallo, avevo persino previsto un ulteriore scambio di corpi con David ^^''
Però sono morta dal ridere. Davvero. Soprattutto all'inizio, quando cerca di bruciarsi nel deserto, e sta tutta una notte a fare: 'Ahio... ohio... ahi...' Mamma, sono morta dal ridere xDD
Povero lestattino, ma in fondo gli voglio bene xD
 
Top
kujaku
view post Posted on 30/12/2005, 10:51




A me è piaciuto abbastanza...c'è molta azione e molte meno scene descrittive dell'ambiente (che la rice dispensa abbondantemente, di solito)
sinceramente sui colpi di scena prevedibili mi trovi d'accordo...già dall'inizio era più che prevedibile che in un modo o nell'altro lestat non avrebbe resistito a trasformare david
E poi mi sono piaciuti molto i dialoghi con louis, soprattutto quello finale
 
Top
ValeMukka
view post Posted on 30/12/2005, 18:46




Sì, anche se da quel libro Louis mi è molto, molto meno simpatico... So che Lestat lo ama più di ogni altra cosa al mondo e lo ha perdonato immediatamente... ma io no xD
 
Top
kujaku
view post Posted on 2/1/2006, 19:42




Sinceramente ho trovato piuttosto comprensibile il comportamento di louis...forse aveva pensato di fare il bene di lestat . E poi da un tipo come louis, che si fa venire sensi di colpa per ogni cosa, che ti aspettavi?non credo avrebbe mai avuto il coraggio di compiere un atto simile...
 
Top
ValeMukka
view post Posted on 3/1/2006, 16:52




Sì lo so ^^
Infatti non ho detto che il comportamento è stato incoerente con il personaggio... l'ho conosciuto meglio grazie a quella sua decisione, e ho capito che non mi piace molto ^^
 
Top
nimue
view post Posted on 3/1/2006, 17:05




Louis segue sempre le regole per avviare una vita pacifica tra tutti... è praticamente l'opposto di Lestat.. ovviamente spesso per coloro ke amano il principino le scelte del suo amato son difficili da digerire biggrin.gif
 
Top
213 replies since 5/7/2005, 09:21   3194 views
  Share