Angel: The series, lo spin-off di Buffy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2005, 16:45


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Beh, vedi... ammetto che è comico, ma fisicamente nn m'è mai piaciuto, proprio ZERO! E la storia con Buffy nn è LOVE story, ma solo story... almeno per lei, visto che nn l'ha mai amato... Ha sempre detto di "provare un qualcosa", ma nn amore e perfino Spike, alla fine, quando lei gli ha detto "ti amo", l'ha ringraziata dicendole che sapeva comunque che stava mentendo... quindi... Per quanto sia fico, strafico Spike, arrendetevi, Buffy ha amato solo Angel...
 
Website  Top
Lady Carmilla
view post Posted on 7/7/2005, 16:57




ma guarda che a me nn interessa molto se Buffy l'abbia amato o no, la storia cmq c'era, magari nn aveva la configurazione di vera storia d'amore, ma ha tormentato entrambi e soprattutto lui che è diventato buono per amore suo! ed è qui il bello, l'amore redentore, nn è importante l'effetto che ha avuto sulla cacciatrice per la storia, ma la trasformazione che ha prodotto in Spike che nn è avvenuta immediatamente, ma col passare del tempo.
Secondo me gli autori sono stati molto bravi con questo personaggio, l'hanno reso proprio affascinante e nn banale.

Edited by Lady Carmilla - 7/7/2005, 17:58
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 17:19


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


No, banale no... tutto si può dire a Spike, tranne che era banale! E si, l'amore e la rendenzione sono stati parecchio commoventi, nn c'è dubbio. Ma purtroppo sono ancorata ad Angel Per me è lui er mejo... che ci posso fare... è strano... perchè se vogliamo fare un rozzo paragone, Angel è un pò il Louis di Buffy e Spike il Lestat... e io amo Lestat e nn sopporto Louis.. mah.. Sono strana
 
Website  Top
Siliadityr
view post Posted on 7/7/2005, 17:29




QUOTE (Lady Carmilla @ 7/7/2005, 16:56)
il mio adoratissimo Spike, mi dispiacque così tanto per la sua fine in Buffy,


Io adoro Spike, è sicuramente il mio personaggio preferito e la 6' è in assoluto la mia stagione preferita in Buffy

A me non è dispiaciuto il finale che gli fanno fare in Buffy, l'ho trovato una degna conclusione del suo arco narratvo, e poi....
...non è la fine della sua storia visto che torna la stagione seguente in Angel


Per quanto riguarda la storia con Buffy, alla fine lei lo ama . Non è un'illazione ma un dato di fatto chiarito da Joss nel commento all'episodio nei DVD .
Il fatto che lui non ci creda è estremamente comprensibile. Dopo aver recuperato l'anima Spike si rende improvvisamente conto delle atrocità commesse in passato e tale è l'odio che prova per se stesso per tutto il male commesso che gli è impossibile immaginare che qualcuno possa amarlo (aspetto sottolineato da più di un dialogo nel corso della 7' stagione).
Durante tutta la 7' stagione Buffy compie invece le fesserie più incredibili per aiutare Spike dimostrando coi fatti, se non con le parole, l'amore che prova per lui, anche se è solo nell'attimo estremo del finale che riesce ad ammettere, soprattutto con se stessa, i sentimenti che prova.

E' interessante come lo Spike senz'anima, che quindi non vede nessun problema insormontabile nel fatto che lui sia "un mostro", è convinto che Buffy prima o poi lo amerà e vede indizi di questo anche dove non ci sono. Mentre lo Spike con l'anima che odia se stesso al punto di non concepire che qualcun'altro possa amarlo, non vede l'amore che Buffy prova per lui neanche quando gli viene detto in faccia.

Edited by Siliadityr - 7/7/2005, 18:56
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 7/7/2005, 17:41




che bella storia, che peccato che sia finita!!!

Bell'analisi Siliadityr, complimenti.
Cmq Spike è morto,
anche se tornerà a farsi vedere in Angel lo farà cmq prima di fare la sua tragica fine in Buffy!


Chissà se gli faranno fare qualche altro telefilm, la bella Faith sta avendo successo con Tru Calling, mi pare sia carina come serie.
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 7/7/2005, 17:53




QUOTE (Lady Carmilla @ 7/7/2005, 18:41)
Chissà se gli faranno fare qualche altro telefilm, la bella Faith sta avendo successo con Tru Calling, mi pare sia carina come serie.


Tru Calling in patria non ha avuto purtroppo successo. Della seconda stagione sono stati girati solo 6 episodi e poi è stata interrotta. Quindi Eliza Drushu (Faith) al momento è disoccupata. Molti fan sperano quindi in un nuovo spin off questa volta dedicato a Faith.
La cosa più plausibile sembra però un film TV su Spike e Illirya (un personaggio della 5' serie di Angel) anche perchè James Marsters si è dichiarato disposto a fare qualunque cosa pur di lavorare ancora su testi di Joss Whedon .

In risposta all testo nello spazio Spoiler:...non esattamente .
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 7/7/2005, 18:06




CITAZIONE (Siliadityr @ 7/7/2005, 18:53)
CITAZIONE (Lady Carmilla @ 7/7/2005, 18:41)
Chissà se gli faranno fare qualche altro telefilm, la bella Faith sta avendo successo con Tru Calling, mi pare sia carina come serie.


Tru Calling in patria non ha avuto purtroppo successo. Della seconda stagione sono stati girati solo 6 episodi e poi è stata interrotta. Quindi Eliza Drushu (Faith) al momento è disoccupata. Molti fan sperano quindi in un nuovo spin off questa volta dedicato a Faith.
La cosa più plausibile sembra però un film TV su Spike e Illirya (un personaggio della 5' serie di Angel) anche perchè James Marsters si è dichiarato disposto a fare qualunque cosa pur di lavorare ancora su testi di Joss Whedon .

In risposta all testo nello spazio Spoiler:...non esattamente .

cavolo, nn immaginavo andasse male perchè il telefilm nn mi dispiace affatto, quindi vedremo solo la prima stagione in Italia + i 6 episodi della seconda.
Cmq la bella Faith è stata + volte sul grande schermo (Wrong turn e Soul survivors) , nn credo sia proprio disoccupata.

Avete notato che spesso agli attori che diventano improvvisamente famosi grazie ai telefilm vengono spesso proposte parti in film horror?


In riferimento allo spoiler... gnam che curiosità che mi hai fatto venire!!!!!!!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/7/2005, 18:13




per quanto riguarda lo spoiler su spike ha ragione siliadytir. La quinta serie di angel si colloca dopo la settima serie di buffy.E anche per quanto riguarda quello che ha detto whedon sul fatto che buffy ami spike.
 
Top
Louve
view post Posted on 7/7/2005, 18:31




Mmmh....beh, she s rivedrà Spike, me guarderà Angel O*______*O !!!!!! Ieri shera me ha vishtu la prima puntata, ma nun sn riuscita a vederla tutta...''^^
 
Top
Claudiette
view post Posted on 7/7/2005, 18:34




Io non l'ho visto.........non mi attira molto.......
 
Top
Louve
view post Posted on 7/7/2005, 18:36




Io invece, avend seguito la sherie di Buffy (NON cn piashere, s'intende T.T) voglio porpiu vederlo =*_____*=
 
Top
Claudiette
view post Posted on 7/7/2005, 18:39




Buffy non mi piaceva.........
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 7/7/2005, 18:45




basta mi avete convinto a seguire la serie, ecco un'altra dipendenza per me!!!! i telefilm sono come la droga, ehehehe
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 7/7/2005, 22:04




CITAZIONE (Louve @ 7/7/2005, 19:36)
Io invece, avend seguito la sherie di Buffy (NON cn piashere, s'intende T.T)

Come mai non con piacere ? Non nel senso che ti doveva piacere per forza, per carità, ma se non ti piaceva non ho capito perchè la seguivi .

Edited by Siliadityr - 7/7/2005, 23:06
 
Top
Claudiette
view post Posted on 7/7/2005, 22:09




Forse non gli piacevano alcune puntate..........
 
Top
170 replies since 6/7/2005, 12:43   1319 views
  Share