Merrick la Strega (Merrick), Il settimo libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
RoxanneLilith
view post Posted on 3/1/2011, 13:23




Io naturalmente ho subito adorato questo libro.u_u
Soprattutto la parte del rituale per evocare Claudia, rivederla in scena dopo tanti libri senza di lei è stato un sogno che si realizzava.*_*
Finale bellissimo, storia interessante per la presenza di magia, e il personaggio di Merrick...si, mi piace abbastanza, però non trovo che sia una Mary Sue. Ok, ha qualche lato da Mary Sue, però non la è completamente.u.u
Per esempio, oltre il vizio di ubriacarsi e il pezzo dove ammette di essere stata meschina verso sua sorella e di aver sbagliato, è anche leggermente manipolatrice perché lancia degli incantesimi su Louis e David per attirarli a sè, fingendo di non averlo fatto. E per questo David si arrabbia pure con lei proprio per questo, non le dà sempre ragione.u_u
 
Top
Sybil Vane
view post Posted on 22/8/2011, 15:14




il libro piace anche a me, ma non mi prende, per il semplice fatto che, se non ho capito male. e spero di non aver capito male, il punto di vista, la ''voce narrante'', è quella di Talbot Mister Talamasca aka 'the most boring man of the world'... vi giuro che sono a pagina 159, e, se fosse possibile andrei dentro al libro a tirargli 2 ceffoni ogni volta che si rivolge a Merrick. (due ceffoni che vorrebbero significare, ''sveglia idiota!!!!''.).
avrei preferito leggere i fatti raccontati da Loius, non assistere alla vicenda tramite il punto di vista dei Talamasca Men.
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 25/8/2011, 13:17




che ce voi fa? è il bruno vespa dei vampiri. che abbia anche il plastico della casa di les?
 
Top
Sybil Vane
view post Posted on 27/8/2011, 07:44




CITAZIONE (*cassandra* @ 25/8/2011, 14:17) 
che ce voi fa? è il bruno vespa dei vampiri. che abbia anche il plastico della casa di les?

:lol2:
si David Talbot è il Vespa della situazione, mentre l'altra 'disgrazia umana'', Aaron, era probabilmente una sorta di Gigi Marzullo.

inoltre sono sicura che se il Talamasca esistesse veramente, Talbot avrà sicuro un plastico, magari non troppo accurato, della dimora principale di Les.

:lol2: :lol2: :lol2:
 
Top
153 replies since 20/7/2005, 08:56   3146 views
  Share