Poesie di Stan Rice, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
mayia
view post Posted on 19/7/2006, 18:51




CITAZIONE (Alichino @ 21/7/2005, 12:40)
Nascondimi da me. Colma queste orbite con occhi perché i miei non sono miei. Nascondimi completamente perché non sono nulla così morto nella vita per tanto tempo.

Sii un’ala e ripara il mio io dal desiderio di essere un pesce preso all’amo.

Il verme del vino sembra dolce e rende cieco il mio io.

E nascondi anche il mio cuore perché altrimenti anche quello finirò per divorare.



Non dico che la capisco eh, però non mi dispiace.
E poi diciamoci la verità: sono molto incuriosita dall'uomo che a suo tempo ispirò il vampiro Lestat alla moglie. Pace all'anima sua.

Concordo...Le poesie contenute nella regina dei dannati anch'io non le ho capite granchè ma questa che hai riportato mi piace proprio, mi hai fatto venire voglia di andarmi a leggere le altre poesie di Stan Rice...
Ma che ne pensate della sua pittura, non mi ricordo su che sito..ma da qualche parte on line sono visibili alcuni suoi lavori...Alcuni sono belli, ma altri non mi dicono nulla...

Cmq anche a me Stan Rice interessa come persona :huh: ...ma il punto è, secondo me, che a volte per capire degli scritti anche vagamente ermetici, bisogna trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda dell'autore. Intendo dire che bisognerebbe essere accomunati da una specie di affinità nel sentire e nell'interpretare :B): ....Non sò magari è solo una mia teoria ma certi autori "difficilissimi" mi sembrano a volte quasi dei miei alter ego, altri "facilissimi" non mi dicono nulla.. .. :blink:
 
Top
arihagne
view post Posted on 19/7/2006, 19:16




Boh, per me a volte non c'è bisogno di interpretare, voglio dire, una cosa non è necessario capirla per amarla...
E' la solita questione dei gusti, insomma... :)
Personalmente, e anche se a livello viscerale mi sembra di comprenderle (ma dico, mi sembra, non sono sto stinco di saggia)... le poesie di Stan mi piacciono molto...
Ma proprio molto...^^

E al di là del lato prettamente estetico : a me sembra che associno la superficie delle cose e il loro puro lato esteriore alle loro stesse ombre...come riflessi dei tormenti del poeta... come collegamenti di visioni, di sogni...
Come incubi sotto trip, della durata di un attimo...
Uff, non sono brava a spiegarmi, mi sa... :ehm: :matto:
Comunque mi piacciono...

 
Top
-Sybelle
view post Posted on 1/4/2007, 15:08




Mi piacciono un sacco le poesie di Stan Rice.
MI piacciono propio perchè sono strane e difficili da comprendere.
Vorrei anch'io un libro con le sue poesie solo che nelle librerie che ho girato, non ce n'è traccia.
:lol2:
 
Top
Varda_Elentari
view post Posted on 29/6/2007, 13:51




a me piacciono tantissimo la mia preferita è quella che c'è all'inizio di "memnoch il diavolo"

dormi bene,
piangi bene,
recati al pozzo profondo
il più spesso possibile.
Riporta indietro l'acqua,
che sciaborda e scintilla.
Dio non aveva previsto che la coscienza
si sviluppasse così
bene. Bene,
digli che il nostro
secchio è pieno
e che Lui può
andare all'inferno.

non so a voi, ma a ma piace tantissimo!
ciao-ciao!
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 8/9/2007, 21:47




Di tutte quelle che ho letto nei libri mi sono piaciute tantissimo...insomma era proprio un gran poeta!
 
Top
Pandora^^
view post Posted on 5/2/2008, 11:12




Io personalmente di Stan Rice ho sempre adorato il Coniglio Tragico...
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 5/2/2008, 16:23




Io ripeto le ADORO...lo avrete capito anche dalla mia firma! :D
 
Top
Pandora^^
view post Posted on 6/2/2008, 10:22




Zizi!
è stupenda la tua firma ^_^
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 6/2/2008, 12:36




CITAZIONE (Pandora^^ @ 6/2/2008, 10:22)
Zizi!
è stupenda la tua firma ^_^

danken! ;)
 
Top
Gloria Hatewhite
view post Posted on 23/4/2008, 21:36




Nonostante io cerchi di capirle non trovo molta logicità nelle poesie di Stan Rice!Però sono carucce...mha, forse mi devo applicare di più...
 
Top
anita buckley
view post Posted on 24/4/2008, 11:38




CITAZIONE
Mi piacciono un sacco le poesie di Stan Rice.
MI piacciono propio perchè sono strane e difficili da comprendere.
Vorrei anch'io un libro con le sue poesie solo che nelle librerie che ho girato, non ce n'è traccia.

anke a me piacciono per quel motivo....in italia le hanno mai pubblicate(apparte nie romanzi della moglie)'??
 
Top
whatsername93
view post Posted on 20/11/2008, 23:19




secondo me si riferisce sè stesso come se guardassa la sua persona dall'esterno,e non si riconosce in quel viso,in quegli occhi gli sembra che la sua anima non appartenga al corpo,lui vuole trovare il suo vero io,o almeno io l'ho interpretata così
 
Top
m.o.l
view post Posted on 8/11/2010, 22:24




sono stupende davvero..soprattutto quella all inizio di memnoch il diavolo...
 
Top
Chiara la tolkeniana
view post Posted on 12/11/2010, 18:11




sono molto particolari, ma io le trovo straordinariamente evocative... bisogna rifletterci su... comunque la poesia è estremamente soggettiva, come tutta l'arte, qualcosa che a me trasmette molto a un altro può lasciare indifferente
 
Top
28 replies since 21/7/2005, 11:40   2686 views
  Share