Armand Il Vampiro (The Vampire Armand), Il sesto libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
"The Sleepwalker"
view post Posted on 17/7/2011, 16:24




però ce l'ho anche con Marius, perché ha preferito mettersi a cercare Pandora, piuttosto che andare a salvare il povero Amadeo, e l'ha lasciato "al mondo"... :grr:
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 29/7/2011, 13:07




in effetti è una delle peggiori figure di marius e la spiegazione che da a bianca è molto un'arrampicata sugli specchi.
 
Top
Sybil Vane
view post Posted on 22/8/2011, 08:57




CITAZIONE ("The Sleepwalker" @ 17/7/2011, 17:24) 
però ce l'ho anche con Marius, perché ha preferito mettersi a cercare Pandora, piuttosto che andare a salvare il povero Amadeo, e l'ha lasciato "al mondo"... :grr:

in quel momento credo che TUTTI i lettori di Anne Rice abbiano odiato M. profondamente . Io, compresa ovviamente.
 
Top
Sybil Vane
view post Posted on 22/8/2011, 09:21




CITAZIONE (l.pallad @ 29/8/2010, 11:07) 
Marius in questo libro si è rivelato un completo voltagabbana.
Ed Armand invece si è rivelato un vampiro con molto sale in zucca rispetto agli altri. Il suo discorso sul fatto che Cristo è suo fratello in senso metaforico non è male. Dimostra almeno di credere in qualcosa, dato che gli altri vampiri nel cristianesimo vedono unicamente i crimini compiuti nella santa inquisizione, le crociate, ed in generale dai preti pituitari.
E poi devo dire che è stato in questo libro che la buona opinione che avevo di Louis ha cominciato a scemare quando ha affermato che ciò che aveva visto Armand erano solo illusioni.

Ppotete, cortesemente smettere di usare la parola 'voltagabbana'.per definire M.? lo chiedo per favore, ho citato questo post ma potrei farlo con altri 20 in questo forum.
Oltretutto cito questo post xchè sono d'accordo sul fatto che Armand/Andrei ha sala in zucca. (ma non solo per il fatto che dimostra di credere in qualcosa). E anche Loius mi è sceso un pochino dall'altare grazie a quei suoi 'brillanti' commenti sul conto di A. (insomma, Luigino parli poco e quando parli, sempre figuracce :( )

E cmq, io sono del parere che, a volerci ben guardare, un vampiro non abbia bisogno di nessun credo religioso, (intendo nessuna religione di nessun tipo esistente sulla faccia di questa terra). Di un qualche credo religioso, di una fede, ne hanno bisogno solo i mortali
Se un Vampiro fa ancora deliri religiosi vuol dire che è ancora troppo agganciato alla sua parte umana, (come faceva Loius ,nei primissimi anni, vi ricordate?. :matto: .) E la cosa mi sembra comprensibile se hai meno di 400-500 anni. Come Andrei effettivamente ha quando comincerà a delirare pesantemente sotto l'influenza di quel topo nero chiamato Santino.
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 22/8/2011, 13:21




ancora più comprensibile per chi di anni ne ha migliaia. le religioni vanno e vengono così come le morali.
 
Top
Sybil Vane
view post Posted on 22/8/2011, 14:59




CITAZIONE (*cassandra* @ 22/8/2011, 14:21) 
ancora più comprensibile per chi di anni ne ha migliaia. le religioni vanno e vengono così come le morali.

vero.
 
Top
Joe.Owl
view post Posted on 13/9/2013, 12:35




Non smetterò mai di apprezzare quest'opera d'arte.
Armand ha conquistato il mio cuore, fin dalla prima lettura, fin dalla sua prima apparizione in "Intervista". C'è stata un'attrazione psicologica, di affinità con il suo personaggio, tanto da stupirmi di alcuni ragionamenti o avvenimenti avvenuti nella mia mente e nella mia vita.
Armand è il mio romanzo preferito in assoluto.
 
Top
156 replies since 26/7/2005, 10:51   4983 views
  Share