Harry Potter e il calice di fuoco, 4° film

« Older   Newer »
  Share  
miraphora
view post Posted on 17/9/2005, 22:33




nn ho sentito questa storia delle lacune...certo che se guardi il trailer certe piccolezze nn ci sono nel libro, ma secondo me, se i cambiamenti (piccoli e nn della trama ovvio) sono carini e coerenti con il libro perche no?? insomma, il film nn puo' che guadagnarne...ovvio che poi un film fedelissimo al libro è impossibile...
 
Top
Blaise_Zabini
view post Posted on 9/10/2005, 14:08




dal trailer (diciamo i vari trailer dato ke ne sono usciti moltissimi) sembra un bel film.. di sicuro inventeranno di tutto ma speriamo in bene
 
Top
nimue
view post Posted on 9/10/2005, 14:10




+ riguardo i trailer + son sicura ke il film sarà una figata tongue.gif
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/10/2005, 14:05




Ho letto sul Best Movie di questo mese un servizio su Harry Potter quattro,riporto alcune cose:

SPOILER (soprattutto per chi non ha letto il libro)

Molti personaggi, non indispensabili ai fini della storia, sono stati eliminati dal Calice di fuoco. Tra questi: Molly e Percy Weasley e l'elfo Dobby.

A differenza del romanzo la scuola di Beauxbatons è esclusivamente femminile e quella di Durmstrang maschile.

Il ruolo di Voldemort è stato affidato a Ralph Fiennes (ma questo forse già si sapeva).

Visto che Dobby non c'è, l' Algabranchia verrà data ad Harry da Neville.

I brufoli degli attori adolescenti sono stati eliminati in post-produzione perchè il trucco non bastava.

Durante il torneo TreMaghi si vedranno i distintivi ideati da Draco Malfoy con su scritto "Potter fa schifo".

Mike Newell ha inserito una scena del film in cui gli alunni del Grifondoro devono prendere lezioni di ballo, sfruttando le reali prove degli attori.

La scena della piscina è una delle più complicate del film. Poichè gli attori dovevano recitare in apnea, si poteva girare solo pochissimi minuti per volta (per questo i personaggi di Ron e Gabrielle sono manichini).

Edited by deborah mayfair - 12/10/2005, 15:27
 
Top
Ethelia
view post Posted on 12/10/2005, 16:51




Non vedo l'ora di vederlo, mi piace Harry Potter!!!
 
Top
Ma petite
view post Posted on 12/10/2005, 23:54




CITAZIONE
Il ruolo di Voldemort è stato affidato a Ralph Fiennes (ma questo forse già si sapeva).

UAU. L'ho detto che Voldemort migliora con l'avanzare dei libri happy.gif

CITAZIONE
I brufoli degli attori adolescenti sono stati eliminati in post-produzione perchè il trucco non bastava.


CITAZIONE
Mike Newell ha inserito una scena del film in cui gli alunni del Grifondoro devono prendere lezioni di ballo, sfruttando le reali prove degli attori.

Mi sembra una bellissima idea!!

Mi sa che questo film mi piacerà. smile.gif
 
Top
miraphora
view post Posted on 13/10/2005, 08:36




si decisamente...sto gia contando i giorni!
 
Top
nimue
view post Posted on 13/10/2005, 10:08




bè.. i cambiamenti apportati nn straviano per nulla cmq il senso del film.. uuuuh nn vedo l'ora!!! ahahaha i brufoli... poveri tatini!!!! biggrin.gif

interessante le prove di ballo.. ottimissima idea... figon figon!!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 13/10/2005, 10:25




Quella delle lezioni di ballo la trovo un'idea davvero originale! Le altre modifiche non mi sembra eccessive... speriamo!
CITAZIONE
A differenza del romanzo la scuola di Beauxbatons è esclusivamente femminile e quella di Durmstrang maschile.

Non ho capito perché... huh.gif comunque non è fondamentale...
Anch'io non vedo l'ora che esca! biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 14/10/2005, 13:01


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


A me i primi 3 sono piaciuti... + il secondo degli altri... Comunque, io non ho mai letto i libri, quindi non potendo fare il confronto, posso apprezzare di + i film, anche se non rispecchiano perfettamente la trama dei libri.
 
Website  Top
nimue
view post Posted on 14/10/2005, 13:06




di per sè il libro è molto cinematografico, quindi dovrebbe essere fatto molto bene e senza particolari lacune come nel terzo film!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 14/10/2005, 14:42




Anche a me i film sono piaciuti, sono daccordo che la trama del terzo film lascia a desiderare per la mancanza di scene fondamentali per lo sviluppo della storia, ma a suo favore devo dire che l'ambientazione è più simile a come me l'ero immaginata dal libro; anche se io non avrei cambiato regista.
 
Top
miraphora
view post Posted on 26/10/2005, 10:11




ho sentito che è vietato ai minori di 12 anni...bha
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 26/10/2005, 14:11




Sì,anche io l'ho sentito al telegiornale...pensa poverini i fan di harry potter sotto i 12 anni!!a parte che ieri durante il servizio del tg2 hanno spoilerato tutta la trama!!!!
 
Top
Skysinger
view post Posted on 27/10/2005, 14:08




Sì, hanno praticamente raccontato tutto! dry.gif
 
Top
75 replies since 16/9/2005, 09:56   462 views
  Share