Dal libro al film: troppi tagli!

« Older   Newer »
  Share  
Elisabeth@>---
view post Posted on 22/3/2006, 11:59




CITAZIONE (deborah mayfair @ 22/3/2006, 00:08)
CITAZIONE (Demira @ 21/3/2006, 19:17)
Non ho avuto modo di vedere il secondo film, ma vedendo il cast non è che mi invogli molto, forse perché Intervista col vampiro era composto da attori di spessore (nonostante la loro diversità rispetto a quelli descritti nel libro).

Non ti perdi nulla!! smile.gif

Quoto a pieno debby: adesso che sto anche leggendo il libro mi accorgo ancora di più degli scempi compiuti. L'autore poteva dichiarare che aveva fatto un film "ispirandosi" vagamente ai libri della Rice dato che c'erano dei vapiri. Per il resto come film fa sick.gif ed è una vera presunzione avergli dato quel titolo.
 
Top
Khayman
view post Posted on 22/3/2006, 18:17




Ancora devo finire di vederlo completamente. Scusate ma il lavoro mi porta via un sacco di tempo. Cmq pazientate ancora qualche day e vi saprò dare la mia opinione.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/3/2006, 00:05




Stiamo andando un pochino off-topic. C'è la sezione apposita sulla regina dei dannati. smile.gif
 
Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 23/3/2006, 16:58




Sorry, mi sono lasciata prendere la mano tongue.gif!!
 
Top
Khayman
view post Posted on 25/3/2006, 20:02




Ecco finalmente l'ho visto tutto. Bè a dire la verità, non mi è sembrato male come film.

Che il film sia pieno di tagli è evidente, ma almeno rispecchia il romanzo della Rice.
 
Top
Darkcory
view post Posted on 26/7/2007, 19:20




molte scene sono state tagliate anche se sotto certi aspetti è molto fedele al libro, a differenza della regina dei dannati: nel film hanno storpiato tutta la storia!!!!
 
Top
Darth Kinal
view post Posted on 16/8/2007, 21:13




credo che sia impossibile racchiudere quello che un libro contiene in una pellicola...e tenendo conto che ad operare tagli è stata proprio la rice... direi che il lavoro è venuto tutto sommato bene!!...ed inoltre trovo apprezzabile il fatto che molte frasi siano ripetute pari pari al libro!.... oddio...l'unica cosa veramente ripugnante..è un lestat che sbuca da dietro la macchina con effetto a sorpresa...preferisco il finale del libro x quanto riguarda il giornalista...ha molto più senso!!!!...non capisco perchè l'abbia cambiato!:
 
Top
plutinaazione
view post Posted on 1/9/2009, 10:41




dal libro è stato ripreso il filone principale e qualche dialogo...perchè poi tra taglia.....ad esempio di tutta la parte della ricerca di vampiri nell'est europeo, poi pensate solo come comincia la storia, con la presentazione di Louis e che dicono? gli è morta la moglie e il bimbo! no l'originale sarebbe il fratello! e potrei continuare ma mi fermo qui....
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 1/9/2009, 12:49




però se avessero messo tutto veniva una trilogia alla signore degli anelli. io non mi lamento affatto di questo film,la perfezione purtroppo non è di questo mondo.
 
Top
plutinaazione
view post Posted on 2/9/2009, 17:28




certo che un film non può essere perfetto, apparte che una trilogia stile signore degli anelli non mi sarebbe disgarbata magari raccogliendo le varie opere e perchè il signore degli anelli è il mio film preferito!!! kmq di cambiamenti e tagli anche insensati ci sono stati!! e dicendo tutta la verità ho preferito di gran lunga il libro a l film
 
Top
Sybelle
view post Posted on 8/9/2009, 00:34




credo che preferire un libro ad un film sia la cosa più naturale del mondo.
Il taglio alla ricerca dei vampiri dell'est ci poteva stare, perchè in fin dei conti non troppo inernte al filone principale della storia, ho storto un pò il naso anch'io per la storia del fratello che nel film divene madre e figlia, c'ho messo un pò ad accettare la cosa, una cosa m'ha colpita molto...nel libro Lestat esce sconfitto su tutti i fronti, Luis(si lo so è scritto male ma per me oramai è qst il suo nome) è il vincitore colui che si è adattato e ha vinto; invece nel film Lestat viene riscattato già solo con la scena finale in cui morde daniel (cambio che assolutamente non mi è piaciuto) e si butta nel presente non è lo stesso lestat del libro spavenato dalle sirene che arrivano dalla strada...
 
Top
vampira tenebrosa
view post Posted on 9/9/2009, 21:28




CITAZIONE (Sybelle @ 8/9/2009, 01:34)
credo che preferire un libro ad un film sia la cosa più naturale del mondo.
Il taglio alla ricerca dei vampiri dell'est ci poteva stare, perchè in fin dei conti non troppo inernte al filone principale della storia, ho storto un pò il naso anch'io per la storia del fratello che nel film divene madre e figlia, c'ho messo un pò ad accettare la cosa, una cosa m'ha colpita molto...nel libro Lestat esce sconfitto su tutti i fronti, Luis(si lo so è scritto male ma per me oramai è qst il suo nome) è il vincitore colui che si è adattato e ha vinto; invece nel film Lestat viene riscattato già solo con la scena finale in cui morde daniel (cambio che assolutamente non mi è piaciuto) e si butta nel presente non è lo stesso lestat del libro spavenato dalle sirene che arrivano dalla strada...

:ok: :ok: :ok:
 
Top
RoxanneLilith
view post Posted on 7/10/2010, 19:04




Sinceramente i tagli non mi sconvolgono più di tanto.
Ok, la prima parte è stata molto modificata, perchè hanno tolto Babette, il fratello di Louis e il padre di Lestat.
Ma poi il film cambia, diventando molto più fedele al libro.
Poi, a parte qualche taglio come la chiacchierata tra Louis e Armand nella torre e i giorni passati con Madeleine, non c'è niente di tanto atroce.xD
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 14/10/2010, 13:15




sopratutto non si poteva fare un film di 5 ore XD e ancora non andavano di moda le serie tv quasi cinematografiche.
 
Top
lilith de lioncourt
view post Posted on 12/12/2010, 12:00




A me il film è piaciuto molto, finale a parte ^^ diciamo che il finale era un po' in puro stile Hollywoodiano, spirito che non appartiene molto al primo libro a mio avviso.
 
Top
30 replies since 11/12/2005, 19:05   846 views
  Share