The Da Vinci Code, il primo trailer è on-line

« Older   Newer »
  Share  
UNICORNO73
view post Posted on 20/5/2006, 11:00




finalmente questa sera a mezzanotte e dieci minuti vado a vedere il mitico film, ho prenotato i posti una settimana fa quando sono andata al cinema per vedere mission impossilbile III. comunque divagazioni a parte spero che il regista sia all'altezza del libro. anche secondo me tom hanks non mi appare adatto, spero di sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 20/5/2006, 15:53
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
Moderator
Posts:
14,922

Status:
Anonymous


Ank'io ho letto il libro e sn andata a vedere il film ieri sera..
sn una di qlle ke crede ke tutto il polverone ke hanno alzato i media contro il libro e il film sia inutile.. (insomma.. un romanzo è sl un romanzo.. nient'altro) xò la storia è fantastica.. mettere su un triller del genere, tanto da riuscire quasi a convincerti ke potrebbe essere vero, nn è una cosa semplice.
Bellissimo film, azzeccatissimo Silas, nn me lo immaginavo diversamente.. bellissimi poi gli effetti speciali, tipici di Ron Howard...se avete visto "A beautiful mind" capirete =)
insomma.. 7 euro spesi bene
 
Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 21/5/2006, 08:40




CITAZIONE (Nevan @ 18/2/2006, 16:33)
Ho visto il trailer....
Bellissimo...non vedo l'ora di vederlo...cosi finalmente mi risparmio di leggere il libro....

Mi sa che fai bene Nev. Io purtroppo sono una di quelle a cui non è piaciuto il libro (non mi piace come scrive Brown non ci posso fare niente) ma sono convinta che il film è spettacolare dato che le poche immagini del trailer erano come me l'ero immaginate io nel libro. Oh, bravo Ron Howard: certo che ne ha fatta di strada da quando facev Ricky Cunningam in Happy Days!!

CITAZIONE (miraphora @ 20/5/2006, 09:27)
ma scusate sono l'unica a pensare che i due attori nn ci azzeccano una mazza con i personaggi?
hanks sara bravo quanto volete...ma nn è Robert punto e basta

Quoto anche Mira: non so l'interpretazione ma fisicamente mi sembra che l'unico azzeccato sia Silas. Ci vedevo più Bruce Willis al posto di Tom Hanks e la Tatou (spero si scriva così) non mi sembra azzeccata (anche se devo dire che le hanno fatto una bella trasformazione). Non parliamo di Bezu Fache: adoro Jean Reno ma proprio non ce lo vedo nei panni del burbero che sembra sempre spietato.

Comunque mercoledì vado a vederlo.
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 21/5/2006, 12:31




finalmente l'ho visto! è davvero meraviglioso! evviva il piccolo richie caningam di happy days ha davvero superato se stesso. io che dubitavo del ruolo di tom hanks nel ruolo del protagostinista, devo dire che mi sbagliavo l'ho trovato fantastico. silas e jan renò sono favolosi. l'unica cosa che mi lascia un pò così è che non si è dato abbastanza spazio alle caratterizzazioni dei personaggi, le quali a mio avviso erano davvero particolari, le si è accenate solamente e si è lasciato largo spazio all'intreccio poliziesco. aparte ciò la trama è ben costruita e non vedo l'ora che esca il dvd per prenderlo.
 
Top
nimue
view post Posted on 21/5/2006, 13:24




CITAZIONE (Elisabeth@>--- @ 21/5/2006, 09:40)
CITAZIONE (Nevan @ 18/2/2006, 16:33)
Ho visto il trailer....
Bellissimo...non vedo l'ora di vederlo...cosi finalmente mi risparmio di leggere il libro....

Mi sa che fai bene Nev. Io purtroppo sono una di quelle a cui non è piaciuto il libro (non mi piace come scrive Brown non ci posso fare niente) ma sono convinta che il film è spettacolare dato che le poche immagini del trailer erano come me l'ero immaginate io nel libro. Oh, bravo Ron Howard: certo che ne ha fatta di strada da quando facev Ricky Cunningam in Happy Days!!

CITAZIONE (miraphora @ 20/5/2006, 09:27)
ma scusate sono l'unica a pensare che i due attori nn ci azzeccano una mazza con i personaggi?
hanks sara bravo quanto volete...ma nn è Robert punto e basta

Quoto anche Mira: non so l'interpretazione ma fisicamente mi sembra che l'unico azzeccato sia Silas. Ci vedevo più Bruce Willis al posto di Tom Hanks e la Tatou (spero si scriva così) non mi sembra azzeccata (anche se devo dire che le hanno fatto una bella trasformazione). Non parliamo di Bezu Fache: adoro Jean Reno ma proprio non ce lo vedo nei panni del burbero che sembra sempre spietato.

Comunque mercoledì vado a vederlo.

condivido in pieno il tuo pensiero.. soprattutto per il fatto che non ami il modo di scrivere di Brown!
mah.. spero di andarlo a vedere il prima possibile però come ha detto Mira se mi han messo Tom Hanks come Robert, gli sceneggiatori non hanno capito niente dei personaggi.. e nemmeno di lei.. io ci vedevo bene Julianne Moore!!! Per il prof? Bè.. io lo vedo un Giles di buffy + giovane e scattante :D
 
Top
Nevan
view post Posted on 21/5/2006, 18:20




Anche da voi c'eran i cattolici che all'entrata spartivano i volantini che invitavano a non vedere il film per la commercializzazione del Cristo?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/5/2006, 08:55




CITAZIONE (UNICORNO73 @ 21/5/2006, 13:31)
l'unica cosa che mi lascia un pò così è che non si è dato abbastanza spazio alle caratterizzazioni dei personaggi, le quali a mio avviso erano davvero particolari, le si è accenate solamente e si è lasciato largo spazio all'intreccio poliziesco.

nooo, era l'unica cosa che mi interessava un pochino di più di questo libro che ho cominciato a leggere ieri e di cui in un giorno sono arrivata a più della metà (segno che è scritto proprio semplice, semplice)...il film forse vado a vederlo domani...

per Nevan: al mio ragazzo hanno dato uno di quei volantini davanti al cinema per strada...
 
Top
AnaisChevalier
view post Posted on 22/5/2006, 11:18




Silas era perfetto..peccato non avesse piu' spazio..divino una creatura tra l'angelo e il demone.. La Tatou a me non piaceva e non piace.. Hanks non lo avrei scelto anche se è sttao bravo e l'interpreazione era buona.. Jean Renò era ottimo..
Chi avreste visto come Sophie e come Robert?
io avrei scelto un Ralph Fiennes per Robert, mentre per Sophie..bo'..sono indecisa..la Rachel Weizs non è male..però..
 
Top
Nevan
view post Posted on 22/5/2006, 11:40




Ma l'oggetto che trova Silas sotto la pavimentazione che cos'è? Non so se mi è sfuggito qualcosa del film o se è qualcosa che magari nel libro è citato e nel film hanno preferito tagliare....
 
Top
la Gatta
view post Posted on 22/5/2006, 12:39




CITAZIONE (Nevan @ 22/5/2006, 12:40)
Ma l'oggetto che trova Silas sotto la pavimentazione che cos'è? Non so se mi è sfuggito qualcosa del film o se è qualcosa che magari nel libro è citato e nel film hanno preferito tagliare....

e' 1 lastra di pietra con 1 riferimanto a 1 versetto della Bibbia( penso) che dice 1 cosa tipo " fin qui arriverai, ma nn oltre", lo spiega subito dopo quando va dalla suora..


cmq ho visto il film ieri, mi e' piaciuto molto, ma se nn avessi letto il libro probabilmente nn avrei capito molto... :huh: . L' ultima scena e' intensissima, proprio come me l ero immaginata leggendo. :o:

ps. davanti al multisala dove sn andata nn c' era nessuno a dar volantini...ma che c' era scritto?? :blink:
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/5/2006, 15:18




CITAZIONE (AnaisChevalier @ 22/5/2006, 12:18)
mentre per Sophie..bo'..sono indecisa..la Rachel Weizs non è male..però..

sì, ma ci vuole una francese...
 
Top
view post Posted on 22/5/2006, 19:13
Avatar


...portatrice (in)sana di
personalità complessa

Group:
Moderator
Posts:
14,922

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Nevan @ 21/5/2006, 19:20)
Anche da voi c'eran i cattolici che all'entrata spartivano i volantini che invitavano a non vedere il film per la commercializzazione del Cristo?

Si.. anke qui c'erano.. però oltre ai volantini hanno addirittura cercato di non far entrare nessuno nel cinema..
 
Top
Vampyrommy
view post Posted on 22/5/2006, 19:25




Oggi pomeriggio sono andata al cinema e l'ho visto!!! Mi è piaciuto molto e non mi ha delusa, avevo paura che avendo letto prima il libro il film poi non fosse all'altezza (come accade di solito!!!) e invece mi è piaciuto proprio tanto!
Fuori dal cinema non c'erano i cattolici e veramente non capisco tutto il polverone che è stato alzato prima per il libro e ora per il film... in un giornale ho letto addirittura che Dan Brown ci ha voluto far credere che era vero.... ma per favore! Sono un libro e un film: PUNTO! Qualche verità ci può anche essere e qualcuno ci può anche credere, ma tutte queste discussioni in televisione e tutti i libri che hanno scritto per smascherare il Codice secondo me sono ridicoli, non fanno altro che aumentare la curiosità della gente! Se un cattolico mi avesse fermata per non farmi entrare avrei avuto ancora più curiosità nell'andarlo a vedere.... Cmq per me il film è veramente bello e ci sono delle scene con alcuni effetti speciali che sono davvero stupende!
 
Top
Keirah
view post Posted on 23/5/2006, 00:18




oddio, non l'ho riconosciuto! in do stava Ricky canningam? :unsure:
 
Top
Vampyrommy
view post Posted on 23/5/2006, 06:58




CITAZIONE (Keirah @ 23/5/2006, 01:18)
oddio, non l'ho riconosciuto! in do stava Ricky canningam? :unsure:

E' il regista! ;) non credo che abbia fatto anche una apparizione nel film...
 
Top
83 replies since 17/12/2005, 10:38   655 views
  Share