Dracula - Bram Stoker

« Older   Newer »
  Share  
Catti
view post Posted on 6/11/2006, 17:20




CITAZIONE (Tanit @ 6/11/2006, 01:59)
CITAZIONE (Catti @ 4/11/2006, 18:55)
Qualcuno di voi lo ha visto Dracula opera rock????

scusate se continuo l'OT smetto subito promesso...l
o sai che una mia amica ha ballato in quest'opera?
purtroppo io non l'ho potuta vedere qualcuno di voi sa se esiste in dvd o online? :ot: scusate ancora....

Questa è davvero l'ultima volta che ne parlo...GIURO!!!
Cmq la tua amica credo che nn la identificherai mai fra i ballerini xchè ce ne sono tantissimi e sono tutti uguali!
A parte questo, stavo guardando il sito l'altro giorno e ho visto che oltre il cd esiste anche il dvd dell'opera, anche se però dubito si trovi su internet!

Di nuovo scusa image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/11/2006, 13:06




CITAZIONE (Tanit @ 6/11/2006, 01:59)
CITAZIONE (miraphora @ 4/11/2006, 14:05)
bhe nn hai sbagliato di molto eh...il secolo è sempre quello :D

apprezzo la gentilezza... ^_^ grazie...

CITAZIONE (Catti @ 4/11/2006, 18:55)
Qualcuno di voi lo ha visto Dracula opera rock????

scusate se continuo l'OT smetto subito promesso...l
o sai che una mia amica ha ballato in quest'opera?
purtroppo io non l'ho potuta vedere qualcuno di voi sa se esiste in dvd o online? :ot: scusate ancora....

Se vi ho messo il link al topic un motivo ci sarà: è inutile parlarne qui e poi chiedere scusa, parlatene lì. :D
 
Top
mater_inferorum
view post Posted on 25/6/2008, 12:49




Non ci sono parole per descrivere questo libro

CITAZIONE (^v^ Lestat ^v^ @ 3/11/2006, 12:55)
Di ipotetici seguiti di Dracula ne hanno fatti una marea ma con risultati imbarazzanti :D

 
Top
quinn_blackwood
view post Posted on 29/6/2008, 20:33




CITAZIONE (mater_inferorum @ 25/6/2008, 13:49)
Non ci sono parole per descrivere questo libro

in senso positivo...sono d'accordo.
 
Top
vmpi
view post Posted on 30/6/2008, 11:05




infatti è un libro stupendo....
 
Top
Gloria Hatewhite
view post Posted on 2/7/2008, 12:06




La parte stilistica e il modo in cui vengono raccontati i fatti mi sono piaciuti molto!
Nonostante tutto però mi ha deluso!Non so perchè,ma forse per via del finale che,secondo me,è stato scritto troppo velocemente e senza capire come sono successi alcuni fatti!!!Chiedo scusa a tutti coloro che sdorano questo libro,ma non so a me in alcuni punti finali non mi ha convinto!
Preferisco la versione cinematografica di Coppola...
 
Top
victoria83
view post Posted on 7/7/2008, 20:56




dracula di stoker l'ho letto in 2 settimane, ma dopo questo mi son messa alla disperata ricerca di tutti i testi tradotti in italiano e ho iniziato anche la lettura di una raccolta di racconti sui vampiri partendo da w. polidori.

non so in quanti lo sanno, ma stoker per il suo dracula ha preso spunto in diversi racconti, ovvero da polidori (il vampiro), le fanu (carmilla) e ovviamente dalle leggende.

ho letto dei racconti di stoker (la catena del destino, la casa del giudice, e paese del tramonto), e mi piace come descrive le ambientazioni.

il paese del tramonto e' una raccolta di favole per bambini che aveva scritto per suo figlio che al tempo aveva solo 2 anni.
sullo scaffale ho anche il passo del serpente, altro romanzo di bram stoker che hanno tradotto in italiano solo l'anno scorso.
 
Top
jussi89
view post Posted on 25/8/2008, 12:04




Mi è piaciuto un sacco...un pò deludente la fine,mi aspettavo un combattimento arduo che durasse un pò e invece....neanke un capitolo metà dell'ultimo capitolo....ke delusione!!!!!!!!!!!!
 
Top
CarmillaMircalla
view post Posted on 8/9/2008, 10:42




come x molti di voi questo capolavoro è stato il libro che ha dato vita alla mia passione per i vampiri...Stoker ha uno stile che mi piace molto, riesce a coinvolgermi...ho letto anke altri suoi racconti molto belli...non paragonabili a Dracula ovviamente.
I riferimenti sessuali in effetti non sono espliciti, ma diverse interpretazioni vanno ad evidenziarli in alcuni elementi presenti nel libro.
il film di Coppola mi è piaciuto ma è troppo rivisitato...è bello se non è messo a confronto con il libro...una trasposizione cinematografica che mi è piaciuta è il lungometraggio di Murnau "Nosferatu il vampiro" del 1922...è un film muto in bianco e nero molto interessante sotto certi aspetti
 
Top
Caroline De Lioncourt
view post Posted on 8/9/2008, 23:49




OH MIO DIO...Credo di essere la sola a cui il DRACULA di STOKER nn è piaciuto...proverò a rileggerlo...ma l'ho trovato noiosissimo!!! image image
 
Top
Lestat _ ¡El Niño!
view post Posted on 9/9/2008, 00:23




Si, il libro può risultare noioso e non tutti lo reggono, a me è piaciuto moltissimo, però... essendo un romanzo epistolare, il ritmo è alquanto lento. In alternativa si può sempre vedere il film tratto da esso ^^... bellissimo! (Gary Oldman :wub: )
 
Top
CarmillaMircalla
view post Posted on 9/9/2008, 09:41




CITAZIONE (Caroline De Lioncourt @ 9/9/2008, 00:49)
OH MIO DIO...Credo di essere la sola a cui il DRACULA di STOKER nn è piaciuto...proverò a rileggerlo...ma l'ho trovato noiosissimo!!! image image

tranqulla dipende un pò dai gusti...è uno stile particolare...e a me piace proprio perchè adotta quello stile...se fosse stato scritto in un altro modo probabilmente, nonostante la storia sia bellissima, non l'avrei apprezzato così tanto..
 
Top
Sonia_Lilith_666
view post Posted on 11/9/2008, 20:31




CITAZIONE (Caroline De Lioncourt @ 9/9/2008, 00:49)
OH MIO DIO...Credo di essere la sola a cui il DRACULA di STOKER nn è piaciuto...proverò a rileggerlo...ma l'ho trovato noiosissimo!!! image image

Davvero? Come mai?


Io l'ho letto l'anno scorso e da lì è nata la mia passione (o ossessione?) per i vampiri... ^_^
Poi ho letto Il Vampiro di Polidori, che non è scritto gran che bene a par mio...
Poi Le Notti di Salem di King, sempre sui vampiri, molto bello ve lo consiglio.
E così sono arrivata alla Rice che li batte tutti ;)
 
Top
Caroline De Lioncourt
view post Posted on 11/9/2008, 23:41




Io ho iniziato a 12 anni con"LE NOTTI DI SALEM"e li è nata la mia passione(ossessione)X i vampiri...poi mi son data a tutti i generi di film sull'argomento...finchè dopo aver visto"INTERVISTA COL VAMPIRO"(NEL '94 AL CINEMA,QUANDO AVEVO 14 ANNI),ho comprato il libro subito dopo,poi"SCELTI DALLE TENEBRE","LA REGINA DEI DANNATI",e via via che sono usciti tutti gli altri...probabilmente nn m'è piaciuto il DRACULA di STOKER xchè l'ho letto a 16 anni dopo aver già letto i primi 3 della RICE...
Come è stato scritto sul SAN FRANCISCO CHRONICLE:"DRACULA E' MORTO...EVVIVA LESTAT!!!".Ed io condivido.
IL CONTE DRACULA m'ha annoiato quando l'ho letto...tuttavia forse adesso a 28 anni potrei vederci qualcosa di +...riproverò a leggerlo prima o poi.
 
Top
Sonia_Lilith_666
view post Posted on 12/9/2008, 11:44




CITAZIONE (Caroline De Lioncourt @ 12/9/2008, 00:41)
Io ho iniziato a 12 anni con"LE NOTTI DI SALEM"e li è nata la mia passione(ossessione)X i vampiri...poi mi son data a tutti i generi di film sull'argomento...finchè dopo aver visto"INTERVISTA COL VAMPIRO"(NEL '94 AL CINEMA,QUANDO AVEVO 14 ANNI),ho comprato il libro subito dopo,poi"SCELTI DALLE TENEBRE","LA REGINA DEI DANNATI",e via via che sono usciti tutti gli altri...probabilmente nn m'è piaciuto il DRACULA di STOKER xchè l'ho letto a 16 anni dopo aver già letto i primi 3 della RICE...
Come è stato scritto sul SAN FRANCISCO CHRONICLE:"DRACULA E' MORTO...EVVIVA LESTAT!!!".Ed io condivido.
IL CONTE DRACULA m'ha annoiato quando l'ho letto...tuttavia forse adesso a 28 anni potrei vederci qualcosa di +...riproverò a leggerlo prima o poi.

In effetti Dracula non regge il paragone con la Rice...
Io volevo rileggerlo quest'estate ma adesso ho paura che non lo torverei più così bello dopo Le Cronache dei Vampiri... Ma magari mi sbaglio... ^_^
 
Top
52 replies since 6/1/2006, 01:16   865 views
  Share