Death Note

« Older   Newer »
  Share  
Chiara la tolkeniana
view post Posted on 12/2/2011, 11:40




adoro Death Note e anche secondo me la prima parte è nettamente superiore! Il carisma di un personaggio come L è difficile da eguagliare e si sente la sua mancanza, Near e Mello non sono all'altezza. Poi devo dire che la cosa affascinante era il duello tra L e Light, una sorta di partita a scacchi tra i due, era entusiasmante ed emozionante, la seconda parte risente di questo. Se la facevano finire a metà (morte di L o di Light non ha importanza) sarebbe stato un capolavoro assoluto
 
Top
Sovrana
view post Posted on 12/2/2011, 20:43




Concordo pienamente! ;)

ps. ma l'immagine nella firma è per caso una raffigurazione di una scena del silmarillion?
 
Top
Chiara la tolkeniana
view post Posted on 13/2/2011, 15:27




ehm si è il fratricidio di Alqualonde
 
Top
Sovrana
view post Posted on 13/2/2011, 19:39




Non ho letto per intero il Silmarillion perchè l'ho trovato sin dall'inizio molto noioso... poi, siccome leggo solo nei momenti liberi - che sono pochissimi - mi concedo letture più semplici e piacevoli. Però siccome i miei amici sono appassionati di tolkien mi hanno passato tante immagini tra cui una in particolare che utilizzo anche come desktop! La quale rappresenta delle barche bianche simili a quelle dell'immi nella tua firma, che prendono il largo da una montagna. Scena notturna. So che è presa dal silmarillion e vedendo la somiglianza con la tua ho pensato che fossero entrambe collegate al libro di tolkien. :)
 
Top
Chiara la tolkeniana
view post Posted on 23/2/2011, 21:54




si il Silmarillion all'inizio può essere piuttosto pesante, ma se si insiste e si entra nell'ottica, è un libro meraviglioso.
L'immagine era per caso questa?
 
Top
Sovrana
view post Posted on 24/2/2011, 12:05




Sì sì proprio quella! :D che bella! Dai, se avrò coraggio, un giorno lo leggerò anche io il Silmarillion... :)
 
Top
The Evil Fairy
view post Posted on 25/8/2011, 22:33




CITAZIONE (Chiara la tolkeniana @ 12/2/2011, 12:40) 
adoro Death Note e anche secondo me la prima parte è nettamente superiore! Il carisma di un personaggio come L è difficile da eguagliare e si sente la sua mancanza, Near e Mello non sono all'altezza. Poi devo dire che la cosa affascinante era il duello tra L e Light, una sorta di partita a scacchi tra i due, era entusiasmante ed emozionante, la seconda parte risente di questo. Se la facevano finire a metà (morte di L o di Light non ha importanza) sarebbe stato un capolavoro assoluto

io che ho schifato gli anime fino ai 24 anni sottoscrivo ogni parola
 
Top
51 replies since 5/12/2006, 13:00   905 views
  Share