Anne Rice e le fanfiction, Che dite?

« Older   Newer »
  Share  
tran
view post Posted on 15/12/2006, 20:04




:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: !!!!!!!!!!!!!!!!!
SANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sick: :sick: :sick: :sick: !!!!!!!!!!!!!!!!!!
OH DIO NON E' ORRIBILE!!!!!!
A me già mi fà incavolare che la Rice abbia creato stò deviato mentale,figurati il fatto che ci stanno in giro persone che mi violentano il personaggio del cherubino per metterlo in un letto con il suo Santo!!!!!!!!!!!
:ot: :ot: :ot: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno mettetemelo in un letto con Marius! :lol3:
 
Top
Shilfiel
view post Posted on 18/12/2006, 16:03




grazie per il complimento sulla firma ^__* personalmente adoro quell'immagine! ^^
Comunque davvero....non si può fare una cosa del genere... era orrenda sia la forma sia il contenuto dei dialoghi =_=
 
Top
tran
view post Posted on 18/12/2006, 16:44




Andrei a ricercarla per postarla...ma poi tutti la leggono non posso fare questo affronto al mio divino Marius,povero,che già c'è in giro gente che gli dà del pedofilo e dell'abusatore e del pervertito..*such pain*il mio cuoricino và in briciole :jason: :grr: :grr2: :ot: !!!!!
Ma come si fà a dire ste cose di un vampiro che ha 2500 anni?Possibile?Mah...a volte penso d'aver letto altri libri...
 
Top
Vipera rossa
view post Posted on 18/12/2006, 20:17




Calm Down... è solo una ff in fondo (anche se la cosa ripugna anche me).

Alla fin fine non condivido molto il pensiero della Rice sulle ff, è una cosa prevedibile che i fan 'prendano in prestito' i suoi personaggi essendo che sono così belli e dannatamente sexy. Ma sono pur sempre fake, fantasie di un writers. Capita a quasi tutti gli scrittori di ritrovarsi qualche fanfiction si pensi ad Harry Potter oppure a tutte le fanfiction reperibili sul web su libri, film persino attori. Capisco che sia gelosa delle sue creazioni ma le ff sono pursempre cose scritte da fan e sicuramente nessuno screditerà le sue opere per un fan con una fantasia molto sfrenata.
 
Top
tran
view post Posted on 18/12/2006, 20:50




Mah...io non dico che non vadano scritte,ma se peoprio non si può fare a meno,almeno rispettiamo i personaggi,fantasia o meno bisogna essere un'pò parecchio di fuori per mettere il povero Armand con il vampiro che ha distrutto la persona che più amava al mondo,i suoi fratelli,la sua felicità e la sua vita,strappandoli tutto quello che amava...Io capisco la fantasia e tutto quello che volete ma non sò stare calma al pensiero che qualcuno sul globo chiamato terra possa pensare che Armand rifiuti Marius per stò deviato..scusate ma penso che Armand lo rivoglia indietro il suo Marius,è già abbastanza pesante che la Rice abbia lasciato i fans di questa splendida storia d'amore senza una fine chiara,se ci si mettono anche le fan fiction siamo a posto.
 
Top
Shilfiel
view post Posted on 20/12/2006, 16:40




Beh, tran, sai già quello che penso su armad e Marius, quindi è inutile che lo ridica ^_^
 
Top
tran
view post Posted on 20/12/2006, 17:14




Oddio una spalla mi ci vorrebbe,per piangere...In realtà ogniuno ha diritto di pensarla come vuole,ci mancherebbe,ma se la fantasia porta a queste cose mi vien da piangere... :unsure:
 
Top
Alex La Vampira
view post Posted on 27/12/2006, 15:44




CITAZIONE
come Lestat che uccide David per far piacere a Louis

Magari :shifty:

Comunque, se Rice ha detto che non vuole che si facciano fan fiction sui suoi personaggi, allora non si devono fare, punto, nisba, nada.

E secondo me non è molto coerente il fatto di mantenere, almeno, i personaggi il più possibile fedeli al libro perchè nel momento in cui io decido di scrivere una fan fiction è perchè, molto probabilmente, voglio cambiare certi eventi che non mi sono piaciuti; perchè voglio fare esperimenti; perchè voglio mettere assieme, magari due personaggi che mi piacciono ma che nei libri non si guardano neanche.

Insomma, mi è quasi impossibile sconvolgere eventi realmente accaduti nei libri, poichè sappiamo tutti che le fan fiction sono storie create dai fan; posso seguire il filo cronologico dei libri fino ad un certo punto, magari come base della storia, ma poi il resto viene sviluppato dal fan.
 
Top
tran
view post Posted on 27/12/2006, 16:16




Io credo che si possano scrivere fan fiction seguendo il percorso dei libri...per es. è normale che si voglia rimettere insieme Louis e Lestat o Marius e Armand per chi ha amto le loro storie.La Rice ci lascia sempre con l'amaro in bocca per quanto riguarda i finali e ci vuole Nostradamus per interpretarli.Non dico che è sbagliato scriverle,anche se ora che so che Anne non vuole sono combattuta,dico che è normale che piaccia questo o quest'altro personaggio ma ci sono cose che non posso essere modificate a nostro piacimento,come i sentimenti dei personaggi,Lestat ama David,non c'è nulla da fare,ed è inutile provocare simili situazioni.Lo stesso vale per Marius ed Armand si amano e non c'è Santino o Sybelle che tengano.Tutto qui è questo che mi infastidisce in realtà:lo sconvolgere i sentimenti dei personaggi,poichè se sono così favolosi è proprio grazie a ciò che li tiene uniti e a come Anne li ha pensati.
 
Top
gothika86
view post Posted on 31/12/2006, 00:44




Salve a tutti,
innanzitutto, vorrei farvi i miei complimenti per questo bellissimo forum su anne rice. Davvero magnifico!!
Mi chiamo gothika e anche se non sono iscritta a questo forum, volevo porvi un piccolo quesito, visto e considerato che siete molto esperti su ciò che riguarda questa bravissima scrittrice ^^
Sto scrivendo una fanfiction prendendo spunto da un libro, Twilight di Stephenie Meyer, e per dare credibilità ad un personaggio originale che ho creato io di sana pianta, avevo pensato di dare l'onere di mentore per questa mia creatura al vampiro Marius de Romanus.
Su un forum, mi è stato detto che la Rice non gradisce che siano scritte fanfiction sui suoi personaggi e questo mi ha fatto allarmare. Volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva qualcosa in merito e se valeva la stessa regola anche se si tratta semplicemente di una citazione. Potreste darmi una mano?? Vi sarei davvero grata!! Grazie mille per l'attenzione e chiedo scusa se mi sono intromessa a questo modo nelle vostre discussioni...
ancora grazie mille, gothika. :)
 
Top
tran
view post Posted on 31/12/2006, 01:16




Ma figurati intromettersi...ma va ^_^ !!!!
Ecco in realtà visto che ho aperto io il topic posso essere garante del fatto che Anne ha messo in chiaro il fatto che i suoi personaggi le appartengono e che non gradirebbe che i suoi fans rispettassero la sua volontà.Però non penso si arrabbi per una citazione :lol: !Poi Marius è irresistibile io non smetterei mai di dipingerlo e disegnarlo dappertutto!!!! :wub:
Comunque a quanto ho capito la Rice è arrabbiata sopratutto per le brutture e le storpiature da telenovela che qualcuno ha fatto. -_-
 
Top
Vipera rossa
view post Posted on 31/12/2006, 13:46




Non è che se usi un suo personaggio ti intercetta e ti ammazza, a quest'ora i fan erano decimati. Se proprio non puoi fare a meno di non usare Marius all'inizio della storia scrivi: Marius de Romanus appartiene ad Anne Rice e .... (mettere casa editrice) e che con il presente scritto non ho intenzione di rubarlo ma solo di utilizzarlo per poche scene. Gli altri personaggi appartengono a ghotika86 (così se nn vuoi che utilizzino i tuoi personaggi sono avvertiti anche quelli che leggono).
 
Top
gothika86
view post Posted on 1/1/2007, 21:00




Grazie mille!
In effetti, anche io pensavo che non ci fossero problemi perchè tecnicamente io ho scritto solamente il nome del personaggio senza però mai farlo interagire nella storia. Comunque, penso che farò nel modo in cui hai detto, mettendo una sorta di disclaimer all'inizio così da non aver nessun tipo di problema ;) ancora grazie mille per la gentilezza!!

P.s. : Tanti auguri di buon anno ^^
 
Top
tran
view post Posted on 6/1/2007, 21:50




AAAAAARRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso basta sono stufa possibile che uno non possa cercare tranquillamente informazioni in internet sui tuoi beniamini che saltano fuori stè schifose fan fiction che ti fanno morì di rabbia!!!!!!!!Vi giuro non riesco a descrivere come si fa a scrivere cose del genere...mi sento male...se ne trovo un'altra che distrugge i personaggi giuro che cerco stà co****na che le scrive e la sgozzo!Ma va a ******* te e Santino!
(scusate mi dovevo sfogare)

Edited by tran - 7/1/2007, 03:07
 
Top
Vipera rossa
view post Posted on 7/1/2007, 01:39




io non ne trovo neanche una, mi passi qualche link tran che sono curiosa?
 
Top
128 replies since 12/12/2006, 16:58   3591 views
  Share