Spettri, apparizioni, ectoplasmi...Presenze, ....la vita dopo la morte....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2007, 08:50


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Io non ho mai avvertito presenze del genere, ma non escludo nulla... insomma, se non vedo non credo, ma non dico a priori che non possa essere possibile.. un pò come gli alieni.
 
Website  Top
mayia
view post Posted on 23/5/2007, 12:16




Non sò...certo è un argomento intrigante e troppo misterioso per poterne venirne a capo...E non si dovrebbe liquidare subito come impossibile...
Solo su una cosa non ho dubbi: non credo a maghi e sensitive! Ciarlatani più o meno suggestionabili..In queste cose mi fido solo di quello che sento io...
 
Top
A.risin
view post Posted on 23/5/2007, 13:11




Molto tempo fa ( più spesso la notte) sentivo cadere delle biglie su al piano di sopra, pensavo fosse la figlia dei vicini,parlandone mi dissero che era impossile!Più tardi mi ritrovai in questo argomento con un amico il quale mi disse che dalle nostre parti "dicono"ci sia uno spirito!Vi è mai capitato? :unsure:
 
Top
TheBloodyMary
view post Posted on 31/5/2007, 07:20




mmm... a me capita di 'sentire' qualcosa a volte... ma sto ancora esaminando la questione... do a tutti una possibilità... anke agli spettri...
 
Top
Swan_of_Tuonela
view post Posted on 10/6/2007, 23:53




diciamo che a volte mi è capitato di sentire cose (sia rumori che non dovrebbero esserci stati che voci ) oppure di vedere qualcuno con la coda dell'occhio.....

più volte è capitato che la persona che mi era sembrato di vedere fosse la stessa...

forse potrei esser stata io ad avere momenti di stanchezza, io stessa non e ho mai parlato a nessuno perchè effettivamente non è il caso.....però devo ammettere che la cosa non sempre mi dispiace....
 
Top
Varda_Elentari
view post Posted on 27/7/2007, 12:08




CITAZIONE (ShineLily @ 20/1/2007, 14:18)
I fenomeni potrebbero essere reali,
...esistono un'infinità di cose a questo mondo che ancora non conosciamo bene....

La scienza sostiene...
...che l'esistenza di fenomeni, quali spettri, non è stata dimostrata con metodi scientifici, questo è vero,
...ma è altrettanto vero che gli scienzati non sono stati in grado di dimostrare neppure il contrario. ;)

e qui ti sbagli! giusto ieri sera mi sono imbattuta in un documentario su questo argomento... sspettri, apparizioni, fantasmi, il post-mortem, spiritismo antico&moderno. cmq è stato scientificamente dimostrato che esistono questi campi magnetici, questo ammasso di energia, questi ectoplasmo, insomma: i fantasmi. per quanto rigurada le apparizioni, con la scoperta delle onde elettromagnetice&compagnia bella, si può supporre che queste vadano a intoccare l'occhio che perciò ha queste fammigerate visioni.

personalemnte credo nella vita dopo la morte, ma credo che l'energia, l'anima, lo spirito che abbiamo dentro, dopo la morte fisica vadano a tornare dal creatore che altro non è che l'eterno, assenza di tempo e spazio dove tutto è uno e uno è tutto e da lì, poi, dell'energia vada ancora sulla terra per incarnarsi... non so se mi sono spiegata, forse no perchè è molto difficile da concepire, cmq credo in una specie di reincarnazione e non in fantasmini vaganti che stanno a cazzeggiare tutto il giorno e di notte spaventano le persone...

un abbraccio!
 
Top
Darkcory
view post Posted on 27/7/2007, 12:40




Sarà ma in queste cose ci credo....certo,non nelle foto spudoratamente truccate che ci sono in giro qua e là e tantomeno nelle vicende stile "the ring"....è qualcosa di più serio e profondo......
 
Top
Vipera rossa
view post Posted on 27/7/2007, 12:46




CITAZIONE (Varda_Elentari @ 27/7/2007, 13:08)
personalemnte credo nella vita dopo la morte, ma credo che l'energia, l'anima, lo spirito che abbiamo dentro, dopo la morte fisica vadano a tornare dal creatore che altro non è che l'eterno, assenza di tempo e spazio dove tutto è uno e uno è tutto e da lì, poi, dell'energia vada ancora sulla terra per incarnarsi... non so se mi sono spiegata, forse no perchè è molto difficile da concepire, cmq credo in una specie di reincarnazione e non in fantasmini vaganti che stanno a cazzeggiare tutto il giorno e di notte spaventano le persone...

un abbraccio!

Anch'io penso che lo spirito passi un tot di tempo dal 'creatore' e poi venga rimandato sulla terra per reincarnarsi.

Per quanto riguarda i fantasmi non sono scettica ma neanche convinta. Non escludo la loro esistenza perchè molte cose non si vedono ma non vuol dire che non esistano, ma non dico che i fantasmi sono reali perchè non ho mai avuto un contatto reale con loro.
Però sapete che si dice che gli animali percepiscono le presenze. Magari a voi sembra che abbiano lo sguardo perso ma magari stanno vedendo qualcosa :asd:

 
Top
Varda_Elentari
view post Posted on 27/7/2007, 13:06




ahahah!!! vuoi dirmi che qunto il mio Pino comincia astrillare come un impazzito o a parlare la solo in pappagallesco, sta facendo due chiacchiere con qualche fanstama??? ahahah!!! me lo immagino!!

un abbraccio!
 
Top
_Joey_89
view post Posted on 28/7/2007, 13:37




io ci credo molto...anche quando ero bambina ho sempre creduto che ci sia un mondo parallelo che pochi di noi possono percepire....potrà sembrare una sciocchezza da bambini ma quando uscivo dalla mia camera tornavo immediatamente indietro perchè credevo che mentre io non ci fossi ogni oggetto prendesse vita...senza farsi vedere da me..insomma..è una sensazione che ho ancora.
(non immaginate che paura mi sono presa una volta! avevo una bambola che diceva "ciao" appena si accendeva una luce....ebbene stava sul mio letto quando un giorno sono entrata, ho acceso la luce e mi sono spaventata a morte!!!!!!!!! ME NE ERO SCORDATA!!!!!!!!!!!!!QUELLA MALEDETTA BAMBOLA!!!!!!!! GLI HO TOLTO LE PILE!!!!!!!!!!!) ma nella mia famiglia sono accadute anche cose più serie...mia nonna mi raccontava sempre del nonno del mio bisnonno che praticamente era un marinaio e nelle lettere che scriveva a casa parlò di una creatura stupenda che aveva udito cantare su di uno scoglio ed era sicuro si trattasse di una sirena...poi alla fine...non è più tornato.Le leggende sule sirene(già ai tempi di Omero) dicono che il loro canto non può essere ascoltato senza provare il desiderio di gettarsi in mare o che comunquela loro bellezza è troppo per gli occhi di una creatura umana...non è concesso vivere dopo averla ammirata. Inoltre ho spesso avuto la sensazione che una donna dal vestito rosso fosse alle mie spale,potevo scorgere il suo vestito con la coda dell'occhio(o almeno questa era la mia impressione...).Si trattava di mia zia morta anni fa che nelle mie foto ha un'abito rosso e della quale porto il nome. Ma l'ho sempre vista come una figura protettiva..infine nella mia città c'era un uomo che sosteneva di poter vedere per strada le anime di animali morti, cani gatti...
 
Top
Elisabetha
view post Posted on 30/8/2007, 10:00




Bellissima la recensione sul cimitero di Highgate, l ho trovata molto interessante...credo che dopo la morte ci sia qualcosa, ne sono convinta.Per quanto riguarda le reincarnazioni a chi è interessato suggerirei di leggere i libri di Brian Weiss:
- "Molte vite, un solo amore"
- "Molte vite, molti Maestri"
- "Messaggi dai Maestri"
- "Oltre le porte del tempo"

Se li leggete tutti, alla fine consiglio anche "Lo specchio del tempo"

ciauuu
 
Top
25 replies since 20/1/2007, 00:28   560 views
  Share