Le notti di Salem, i vampiri di King

« Older   Newer »
  Share  
nimue
view post Posted on 25/2/2006, 12:25




nono.. ke centrano i vampiri... io dicevo il romanzo in sè.. era ovvio, senza mordente, scontato!! il modo di scrivere è pesante, troppo prolisso!!! in IT qst modo di scrivere ci sta benissimo, ma le notti di salem nn è un qlcs di psicologico!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 26/2/2006, 13:55




Sì in parte sono d'accordo con te per quanto riguarda il linguaggio però alla fine mi è piaciuto molto.
Probabilmente dipende anche dal fatto che quando l'ho letto non avevo molto da fare così sono riuscita a seguirlo bene.. Se invece avessi dovuto studiare il linguaggio mi avrebbe creato qualche problema..
 
Top
^^Seto Kaiba^^
view post Posted on 17/8/2006, 10:04




Pensa che invece e' uno dei miei libri sui vampiri preferiti, ed e' anche l'unico che mi ha spaventato un po'.
Soprattutto la prima volta che il piu' grande dei fratellini arriva alla finesta del ragazzino protagonista, fu una scena agghiacciante.
In piu' mi piace l'ambientazione cmq differente dal solito del libro, ed amo moltissimo la scena della resurrezione della donna all' obitorio, in cui ci sono Ben Mears ed il Dott. Cody, li le descrizioni son magistrali!
 
Top
_Rossella O'Hara_
view post Posted on 20/2/2007, 23:07




Bellissimo questo libro,è il mio preferito tra quelli di King. Shining invece nn mi piace per niente, è noiosissimo.
 
Top
Sonia_Lilith_666
view post Posted on 1/11/2008, 20:17




Un libro bellissimo, il mio preferito in assoluto di King (che dopo la Rice è il mio scrittore prefertito).
La figura del vampiro forse non brilla per originalità, ma comunque costruisce delle atmosfere molto inquietanti... Uno dei pochi libri che mi ha spaventata! :ghgh2:
La trama e i personaggi poi sono ben costruiti.
 
Top
bl00dKain
view post Posted on 1/7/2009, 15:19




il libro è vecchio quindi è chiaro che sia legato ad un certo stereotipo di vampiro claSSICO, l'ho letto che ero un ragazzino per la prima volta e me ne sono innamorato. ho visto il film e pochi anni fa da adulto l'ho riletto e mi ha regalato le stesse emozioni. significa che è un libro bellissimo e che il king ha scritto possiamo dire una pietra miliare della letteratura vampiresca.
compratelo e leggetelo, io a parte la versione ristampata ho comprato anche la prima edizione :D
 
Top
35 replies since 2/11/2004, 13:27   1035 views
  Share