Un grido fino al cielo, di Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 11/8/2005, 19:23




In italiano sono usciti solo i primi due,io il primo l'ho comprato con il nome anne rice in copetina,sono un pò introvabili!Ora rientriamo in topic!smile.gif
 
Top
Merrique
view post Posted on 31/1/2006, 11:44




CITAZIONE (GothicMoth @ 22/1/2005, 21:19)
se trovassi quel dannatissimo libro lo leggerei volentieri...
ke mi dite della trilogia della bella addormentata?
io sto leggendo il primo libro...
è terribile... nn in senso negativo, riesce nel suo intento ma mi fa venir d ttt è stra violento!!!

io ho letto tutto di Anne Rice, compreso il primo della trilogia e non mi è piaciuto per niente: è molto estremo, molto sado-maso all'ennesima potenza.
Cmq Un grido fino al cielo mi è piaciuto molto.

Edited by Merrique - 31/1/2006, 11:47
 
Top
Linx
view post Posted on 31/1/2006, 22:44




Di pseudonimi ne ha 2: Anne Rampling e Anne Roquelaire.
 
Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 18/1/2007, 12:54




Ho avuto una fortuna sfacciatissima e ho trovato "Un grido fino al cielo" della Sperling / Kupfer con copertina rigida. E' una ristampa del 1995 ma alla libreria l'ho preso per soli 8€. Mi sa che mi fiondo a leggerlo: ho letto le prime 10 pagine e mi ha preso da subito^^. E' scorrevolissimo.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/1/2007, 13:16




Questa discussione la sposto in Vita e Opere, dove sono presenti anche i topic su Belinda, La mummia, Lo schiavo del tempo e Christ The Lord. :)
 
Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 7/3/2007, 12:08




Ragazzi lo sto leggendo ed è semplicemente meraviglioso. Mi ha fatto innamorare una seconda volta di mamma Rice!! I personaggi sono descritti alla perfezione nelle mille sfaccettature dei loro caratteri e la trama ti appassiona più di un film. A chi fosse titubante consiglio di leggerlo^^.
Aspetto con ansia il finale ^_^
 
Top
^Nirvana
view post Posted on 7/3/2007, 13:51




Ma che fortuna.Ma dove l'hai trovato?
 
Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 7/3/2007, 19:42




Ghgh... in una libreria a Firenze tra i libri usati. Praticamente chi l'ha portato là nemmeno l'ha letto perché era nuovissimo. E' l'edizione con la copertina rigida della Sperling e Kupfer e l'ho pagato appena otto euro^^. Me fortunata!! :lol3:
 
Top
Skysinger
view post Posted on 7/3/2007, 21:42




Elisabeth, che fortuna! Anch'io lo cerco!
 
Top
Nonoke
view post Posted on 10/3/2007, 15:33




Che fortuna!!! Lo sto cercando anch'io... -_-
 
Top
Miraphora
view post Posted on 10/3/2007, 17:40




ti odio


scherzo XD, io ormai nn ci penso nemmeno, se mi capiterà di trovarlo bene, senno'...pace
 
Top
nimue
view post Posted on 10/3/2007, 17:43




io so dove trovarlo :D nella mia cara biblioteca di una cittadina vicino alla mia... sempre meglio di niente hihihi
 
Top
Skysinger
view post Posted on 11/3/2007, 01:07




Hai ragione, non avevo pensato alla biblioteca... :P non è come averlo però è già qualcosa... sperando che da me ci sia.
 
Top
AntonioTreschi
view post Posted on 11/3/2007, 20:46




Come avete notato questo libro non è più in stampa, anni fa dissero che doveva uscire la versione economica...

E' un libro fantastico, mi ha fatto conoscere ed amare la musica lirica.
C'è qualche cantante maschio(sopranista o contralto) che riesce in minima parte a rendere l'idea delle magnifiche creazioni dei castrati.
Oggi abbiamo un italiano molto bravo, Manzotti.
Stupendo The Vivaldi Album della Bartoli
Consigliato il film Farinelli e la colonna sonora.

Cmq un grido sino al cielo è un affresco storico di una precisione incredibile, dopo essermi documentato ho scoperto che è storicamente e artisticamente pertinente.
Anche i particolari sulla vita sessuale dei castrati ho letto che sono molto precisi.
Buona lettura e buon ascolto.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 12/3/2007, 14:43




CITAZIONE (AntonioTreschi @ 11/3/2007, 20:46)
Come avete notato questo libro non è più in stampa, anni fa dissero che doveva uscire la versione economica...

Io ho la versione economica.
 
Top
93 replies since 11/11/2004, 16:50   4174 views
  Share