L'Esorcista, la genesi (POSSIBILI SPOILER)

« Older   Newer »
  Share  
Tristan the Vampire
view post Posted on 25/11/2004, 19:52




avevo sentito dire anch'io che faceva più da ridere che paura...
 
Top
khaioshin
view post Posted on 27/11/2004, 18:07




CITAZIONE (Zao @ 25/11/2004, 17:16)

Ah si forse ricordo...ma era la versione comica?

Esatto ,proprio quello .
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 2/1/2005, 14:45




CITAZIONE (khaioshin @ 17/11/2004, 08:17)
Anche perchè il primo,oltre che per la storia mi sa che aveva fatto scandalo anche per il linguaggio che veniva utilizzato.

lo puoi dire forte!!! i miei genitori, m hanno raccontato ke lo sn andati a vedere quando erano giovani e hanno raccontato ke c'era la gente ke sveniva!!!
SPOILER
come volgarità c'è la classica frase ke dice la bimba (linda): "your mother suc*s coc*s in hell"... è ovvio ke ora un film così nn fa spavento ma alloras ke era una novità assoluta, era il film horror x eccellenza....
 
Top
Amadeo
view post Posted on 2/1/2005, 14:52




Io il nuovo non l'ho visto ancora...
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 8/1/2005, 00:14




beh dicono ke nn sia male, ma è diverso dall'esorcista uscito negli anni '70 e poi restaurato recentemente...
SPOILER
nel primo c'è sl la bambina nel letto ke pian piano peggiora sempre d + cn la possessione d satana, mentre nella genesi si spostano come luogo.... c'è sempre una bambina ke viene posseduta nella genesi...
FINE SPOILER
io nn capisco come mai IN QUASI TUTTI I FILM RECENTI E NON HORROR SN I BAMBINI O I + SFIGATI O I MOSTRI...
vedi the ring, the grudge, the exorcist, ecc... kissa xkè, mah
 
Top
Amadeo
view post Posted on 8/1/2005, 00:20




I bambini rappresentano un soggetto horror molto efficace. Sembra quasi crudele dirlo, ma è così...
 
Top
Tristan the Vampire
view post Posted on 8/1/2005, 14:12




SUPER SPOILER FINALE!
cmq nella genesi alla fine si scopre che l'indemoniata è la donna, mica il bambino!
SUPER SPOILER FINALE!


Edited by Tristan the Vampire - 8/1/2005, 14:14
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 8/1/2005, 17:57




CITAZIONE (Tristan the Vampire @ 8/1/2005, 14:12)
SUPER SPOILER FINALE!
cmq nella genesi alla fine si scopre che l'indemoniata è la donna, mica il bambino!
SUPER SPOILER FINALE!

io parlavo di the ring e l'esorcista1 e the grudge
 
Top
Tristan the Vampire
view post Posted on 8/1/2005, 21:46




ah occhei!
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 10/1/2005, 18:43




CITAZIONE (Amadeo @ 8/1/2005, 00:20)
I bambini rappresentano un soggetto horror molto efficace. Sembra quasi crudele dirlo, ma è così...

mah... kissà xkè...
 
Top
*KaeS
view post Posted on 11/1/2005, 12:09




il primo ....bello ma mi ha fatto ridere..
il secondo nn l'ho ancora visto....boh...mi hanno detto ke nn è kissàke...quindi...
 
Top
ThunderSonic
view post Posted on 12/1/2005, 16:10




CITAZIONE (*KaeS @ 11/1/2005, 12:09)
il primo ....bello ma mi ha fatto ridere..
il secondo nn l'ho ancora visto....boh...mi hanno detto ke nn è kissàke...quindi...

c'è sl una scena dove ho fatto il gavettone di pop corn a quello dietro in quel film.... ovviamente nn dico quale, una volta visto me lo direte voi
 
Top
Ethelia
view post Posted on 24/10/2005, 16:15




non è nulla di speciale secondo me... happy.gif
 
Top
Zao
view post Posted on 25/10/2005, 18:12




non l'ho ancora visto e in dvd aspetto "l'edizione promessa"
ero convinto di averlo già scritto ma mi sa di no... L'Esorcista La Gensi in pratica è stato girato due volte la versione del primo regista (più psicologica) è stata all'ultimo rfiutata e non prodotta. L'incarico è stato affidato a un altro regista che ha cambiato molti attori e ha dato un'impostazione più horror moderna come preferivano i produttori.
Inutile dire che parrebbe molto più interessante la versione scartata. E' stato comq assicurato (all'epoca) che nel mercato in dvd verranno presentate entrambe le versioni ma ciò ancora non è avvenuto.....io attendo....
 
Top
Nevan
view post Posted on 1/11/2005, 20:22




CITAZIONE (Zao @ 25/10/2005, 18:12)
non l'ho ancora visto e in dvd aspetto "l'edizione promessa"
ero convinto di averlo già scritto ma mi sa di no... L'Esorcista La Gensi in pratica è stato girato due volte la versione del primo regista (più psicologica) è stata all'ultimo rfiutata e non prodotta. L'incarico è stato affidato a un altro regista che ha cambiato molti attori e ha dato un'impostazione più horror moderna come preferivano i produttori.
Inutile dire che parrebbe molto più interessante la versione scartata. E' stato comq assicurato (all'epoca) che nel mercato in dvd verranno presentate entrambe le versioni ma ciò ancora non è avvenuto.....io attendo....

Tutto arriva per chi sa aspettare....

Io l'ho visto e mi è piaciuto.....certo non ha proprio nullaa che vedere con l'originale....anche perchè a dire la verità mi è sembrato più una specie di Indiana Jones mixato con C.S.I. visto che l'attore principale ha la voce di quello che doppia Gill Grissom.....ci fu una scena dove esclama: Chi è sepolto in quelle Tombe!?.....è subito mi ha dato l'impressione che sarebbe partita la colonna sonora "Who Are You" dei Who....cmq ripeto che a me è piaciuto...sia per la ricostruzione di un periodo particolare.....sia per il personaggio in se stesso....un prete che perde la fede è davvero STRONG!!
 
Top
29 replies since 15/11/2004, 10:51   235 views
  Share