Quello mai finito

« Older   Newer »
  Share  
°Gabrielle°
view post Posted on 4/7/2005, 19:21




siddhartaaaaaaaa l'ho desiderato tanto...ma non riesco proprio a finirlo uff ke fatica
 
Top
sherly-elanor
view post Posted on 18/8/2005, 23:04




LES MISERABLE DI VICTOR HUGO...non so quante migliaia di pagine ha, ne ho letto cinquanta e poi ci ho fatto il barbeqoi o come si scrive...hugo è un grande ma quando è troppo è troppo...
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 30/8/2005, 12:17




di solito capisco se un libro mi interessa oppure no dal primo capitolo. se il primo capitolo non mi convince smetto di leggere, di cosenguenza i libri che non ho mai finito di leggere sono tanti, tra questi ricordo: impronte degli dei ( definirlo mattone è un eufenismo ) e le mille e una notte perchè dopo un pò ho inizaito ad odiare aladino.

il signore degli anelli non l'ho mai iniziato.

come fai ad non aver mai finito io uccido di Faletti è stupendo e il finale è davvero fantastico.

Edited by UNICORNO73 - 30/8/2005, 13:23
 
Top
-Garnet-
view post Posted on 30/8/2005, 14:19




quello che ricordo con più orrore....*Gente in Aspromonte* di Corrado Alvaro...dopo circa 4 pagine lo piazzai sullo scaffale a prender polvere...l'unica consolazione fu che, se non altro, mi era stato imposto, non l'avevo scelto...*_* per me è stato allucinante.
 
Top
miraphora
view post Posted on 3/9/2005, 15:08




il diario di dracula di mincu marin...dio mio..certi pezzi intrisi di filosofia mi hanno stroncato...sono arrivata a metà...riportato oggi in biblioteca
 
Top
Gabrielle Jr.
view post Posted on 17/11/2005, 14:12




CITAZIONE (khaioshin @ 17/11/2004, 08:30)
io non ho mai finito di leggere(dopo quest'affermazione qualcuno vorrà la mia testa,ne sono sicuro)il Signore degli Anelli,ho letto le prime 100 pagine,poi l'ho chiuso(non ho potuto dargli fuoco perchè non era mio),l'ho trovato TROOOOOOOOOOOOOOOOOOPO Logorroico,e tirato per le lunghe.......mi sono comunque ripromesso di finirlo un giorno.................................................................

Anch'io l'ho iniziato e dopo circa130-140 pagine l'ho messo nel dimenticatoio.ma un giorno lo riprenderò in mano.DEVO farlo.
 
Top
Pezzi di Bambola
view post Posted on 17/11/2005, 14:54




CITAZIONE (Gabrielle Jr. @ 17/11/2005, 14:12)
CITAZIONE (khaioshin @ 17/11/2004, 08:30)
io non ho mai finito di leggere(dopo quest'affermazione qualcuno vorrà la mia testa,ne sono sicuro)il Signore degli Anelli,ho letto le prime 100 pagine,poi l'ho chiuso(non ho potuto dargli fuoco perchè non era mio),l'ho trovato TROOOOOOOOOOOOOOOOOOPO Logorroico,e tirato per le lunghe.......mi sono comunque ripromesso di finirlo un giorno.................................................................

Anch'io l'ho iniziato e dopo circa130-140 pagine l'ho messo nel dimenticatoio.ma un giorno lo riprenderò in mano.DEVO farlo.

Anch'io, non l'ho mai finito.. Sono arrivata alla fine delle prima parte della compagnia dell'anello e poi non lo so perchè ho smesso..
Un altro che non ho mai finito è la trilogia di Calvino.. Lo lasciato a metà barone rampante.. Forse se un giorno mi ricordo (aimè sono una smemorata di primo ordine) li riprenderò...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/11/2005, 15:01




Povero Signore degli Anelli...smile.gif

Io non mi ricordo i libri che non ho finito...anche perchè a volte li riprendo e li finisco...in genere ho difficoltà a leggerli quando mi vengono imposti...
Me ne ricordo però uno che non ho finito di recente: "Il neuromante" di William Gibson. L'ho trovato pesantissimo. Strano però,perchè "Aidoru" mi era piaciuto un sacco e l'avevo finito in poco tempo. Riproverò...
 
Top
Ma petite
view post Posted on 17/11/2005, 21:37




Mi è venuto in mente un altro libro che non sono riuscita a finire: L'opera al nero, di Marguerite Yourcenar.
Mi ha dato veramente fastidio non finirlo, perchè l'argomento mi affascinava molto: la vita di un alchimista, medico e filosofo a Bruges nel XVI secolo, le sue peripezie tra laboratori, chiostri, taverne e prigioni..... ma non c'è stato verso, non è riuscito ad appassionarmi nemmeno un po' unsure.gif
Magari un giorno o l'altro ci riprovo, magari non era il momento giusto, anche a me a volte capita di riprenderli dopo parecchio tempo e improvvisamente mi piacciono tantissimo (è successo con L'abbazia di Northanger di Jane Austen smile.gif )
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 18/11/2005, 09:13




Infatti,a volte non è semplicemente il momento giusto,dopo un pò li riprendi e ti piacciono tantissimo!
 
Top
Nevan
view post Posted on 20/11/2005, 22:51




Don Chisciotte di Cervantes.....sinceramente....mi piaceva.....ma troppo lungo.....sicuramente quando lo finirò di leggere mi sarò scordato l'inizio!
 
Top
cate182
view post Posted on 30/11/2005, 14:14




il mondo ai miei piedi... di non mi ricordo chi!
inizialmente mi prese molto, ma poi era sempre la stessa solfa e l'ho mollato lì. troppo noioso.
 
Top
aleks72
view post Posted on 21/12/2005, 17:59




"La storia di Genji" di Murasaki Shikibu. E' un libro scritto nell'anno mille da una concubina (o cortigiana, non ricordo bene) giapponese, e narra appunto la vita del principe Genji e in generale di come era la vita nella corte giapponese in quel periodo.

Anche se mi piace molto, non l'ho mai finito per via della sua lunghezza (1500 pagine) però prima o poi lo voglio riprendere in mano e finirlo!

Bye!

Edited by aleks72 - 30/12/2005, 16:57
 
Top
nimue
view post Posted on 27/12/2005, 12:06




mi son ricordata leggendo il topic sui libri ke si stan leggendo ke non ho mai finito il primo libro della saga di Alessandro Magno di Manfredi.. era alquanto pizzoso e nn mi prese per nulla!!
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 30/1/2006, 18:43




Io volevo leggerlo quest'estate insieme agli altri due libri che compongono la trilogia Alexandros.
Manfredi mi piace parecchio ma purtroppo non sono mai riuscita a finire Il Tiranno: troppo noioso...
 
Top
129 replies since 11/11/2004, 09:39   2129 views
  Share