Quello mai finito

« Older   Newer »
  Share  
Vipera rossa
view post Posted on 9/2/2007, 22:55




Il processo di Kafka, l'ho iniziato almeno unmese fa e ne leggo una pagina solo quando vado in bagno, lo considero proprio una lettura da wc.
 
Top
tamriel
view post Posted on 26/2/2007, 14:05




il piacere di D'Annunzio odio che noia mortale(putroppo era il professore che me l'aveva dato da leggeree io dopo 3 pag. ho smesso di leggerlo...)
 
Top
mayia
view post Posted on 17/5/2007, 19:01




Le vergini delle rocce di D'Annunzio.....Ammorbante!
Poi....ce ne sono tantissimi.
Per esempio ho lasciato alle prime pagine TUTTI i libri di Stephen King (ne ho visto sempre le trasposizioni cinematogr però!) e non penso che ne sopporterò mai la lettura...Poi Piccole donne e Orgoglio e pregiudizio (li odio!).
 
Top
morgana_black
view post Posted on 17/5/2007, 19:12




ecco ora mi rimetto in riga,dato che avevo già risposto alla domanda ma nel topic "cosa state leggendo ora?"
non sono mai riuscita ad arrivare oltre pagina 20 di "cent'anni di solitudine" di marquez...

è più forte di me...almeno una volta all'anno tento di leggerlo,ma non c'è verso...non mi piace proprio!!!
:pianto:

e di solito sono una che odia lasciare i libri a metà...li leggo sempre sino alla fine anche se non mi piacciono... image
 
Top
Lasher
view post Posted on 17/5/2007, 20:52




Morgana,per rispondere alla domanda dell'altro topic:del Signore degli Anelli mi è rimasto solo Il Ritorno del Re...non so perchè,ma non riuscii più ad andare avanti...inoltre,proprio per non rovinarmi la lettura,non ne ho nemmeno visto il volume conclusivo al cinema...quindi non ho assolutamente idea di come finisce la trilogia...
 
Top
morgana_black
view post Posted on 17/5/2007, 21:50




noo,mi spiace che ti manchi proprio Il ritorno del Re...ti sembrerò sciocca,ma ho pianto per le ultime 100 pagine circa quando l'ho letto la prima volta,così come ho fatto al cinema quando ho visto il film nonostante conoscessi già la storia.

:pianto:
 
Top
xxMintakaxx
view post Posted on 3/6/2007, 20:33




In genere anche io preferisco finire i libri che comincio, non mi piace lasciarli incompleti! però anch'io - purtroppo- sono rimasta bloccata con il signore degli anelli (cm ho già detto da qualche parte). dico purtroppo perchè il libro mi piaceva! molto probabilmente l'ho cominciato in un periodo sbagliato... infatti mi sono ripromessa di riprenderlo e di finirlo :)
altri libri che non sono riuscita a completare sono io uccido di faletti e la montagna incantata di thomas mann...
per quanto riguarda il primo credo sia successa la stessa cosa del signore degli anelli: periodo sbagliato. per il secondo invece credo sia proprio mann che non mi cala! per finire i buddenbrook ho dovuto armarmi di buona volontà (preso e lasciato incompleto per 3 volte, alla 4 era una questione di principio!!! image )
 
Top
mayia
view post Posted on 3/6/2007, 21:12




CITAZIONE (xxMintakaxx @ 3/6/2007, 21:33)
.......
! per finire i buddenbrook ho dovuto armarmi di buona volontà (preso e lasciato incompleto per 3 volte, alla 4 era una questione di principio!!! image )

Troppo forte! :D Ma dove la peschi la forza di volontà?? :unsure: Io proprio non riesco a continuare se un libro non mi prende subito!!! :blink:
 
Top
xxMintakaxx
view post Posted on 4/6/2007, 11:23




CITAZIONE (mayia @ 3/6/2007, 22:12)
Troppo forte! :D Ma dove la peschi la forza di volontà?? :unsure: Io proprio non riesco a continuare se un libro non mi prende subito!!! :blink:

è che, come ho già detto, non mi piace lasciare i libri incompleti... magari capita che non è periodo o per l'università, esami, o per 100 altri motivi e non li finisco,li metto da parte a prender polvere x qualche anno e poi PAM mi vien voglia di riprenderli e succede anche che riesco a finirli senza troppe sofferenze :D
per thomas mann è un discorso a parte... -_-
io e lui non ci pigliamo proprio! :sdang: <_< erano anni che cercavo di finire quel libro!un'agonia! ma ce l'ho fatta! :asd:
 
Top
mayia
view post Posted on 4/6/2007, 14:10




..a me non riesce....anche se passano anni ho dei libri che non ho mai voluto riprendere nemmeno per la seconda volta!
Dopo un pò infatti li porto tutti in soffitta in uno scaffale apposito... :prr:
Non c'è niente da fare...neanche se è un libro per l'università..a quel punto cambio esame e lo tolgo dal piano di studi! :shifty:
Mi sono sforzata per D'Annunzio perchè, diversamente dai romanzi, trovo le sue raccolte poetiche bellissime..es. l'Alcione...Ma non c'è stato nulla da fre! Anche con Thomas Mann mi sono sforzata ...però ho finito tutti i suoi romanzi e alla fine mi piace anche...Ma per i romanzi di Stephen King..niente ...insopportabili e irritanti! :sick:
Scusatemi se appaio blasfema! :asd:
 
Top
Lasher
view post Posted on 4/6/2007, 22:07




CITAZIONE (mayia @ 4/6/2007, 15:10)
Ma per i romanzi di Stephen King..niente ...insopportabili e irritanti! :sick:
Scusatemi se appaio blasfema! :asd:

Sciacquati subito la bocca! :D :P


Cmq con King è così...o lo ami o lo odi... ;)
 
Top
mayia
view post Posted on 4/6/2007, 22:20




CITAZIONE (Lasher @ 4/6/2007, 23:07)
CITAZIONE (mayia @ 4/6/2007, 15:10)
Ma per i romanzi di Stephen King..niente ...insopportabili e irritanti! :sick:
Scusatemi se appaio blasfema! :asd:

Sciacquati subito la bocca! :D :P


Cmq con King è così...o lo ami o lo odi... ;)

:P Beh...Il fatto è che, invece, i film tratti dai suoi libri li ho sempre visti e in genere mi sono piaciuti ....a parte L'acchiappasogni :sick: ...Non sò forse dipende dal suo stile di scrittura..dai suoi espedienti retorici...Boh... :wacko: !
Mi dspiace, mi sento una mosca bianca, però con tutta la buona volontà non mi prende... :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
Swan_of_Tuonela
view post Posted on 14/6/2007, 17:51




a proposito di king....io non ho mai finito "la metà oscura"!!!!

sempre suoi ho letto il talismano e cuori in atlantide che all'epoca mi erano piaciuti ma quello lo trovavo un pò noioso all'inizio quindi non sono riuscita a finirlo.....
 
Top
Cainita82
view post Posted on 14/6/2007, 19:29





di king nn sn mai riuscito a finire l'ombra dello scorpione m mancano si e no 100 pagine--
 
Top
nimue
view post Posted on 15/6/2007, 12:59




io sto lottando strenuamente per incubus dream della hamilton.. santi numi...
 
Top
129 replies since 11/11/2004, 09:39   2129 views
  Share