Intervista col vampiro (Interview with a vampire), Il primo libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2004, 11:45


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Intervista col Vampiro

Titolo originale: Interview with a vampire
Anno di pubblicazione: 1976

Louis, un vampiro bello e tormentato, racconta in prima persona se stesso e la sua angosciata ricerca d'amore: da una New Orleans del Settecento ai giorni nostri, la storia di un'esistenza ancorata all'ambigua condanna di un'eternità terrena. Romanzo dell'orrore, romanzo gotico, romanzo storico e filosofico, thriller: il capolavoro che ha reso Anne Rice famosa in tutto il mondo rivisita il più seducente mito notturno dell'età moderna e sfugge a ogni definizione, toccando corde che risuonano a lungo nella memoria dei lettori.

Cominciamo con il primo libro della saga. Mi piacerebbe aprire un topic per ognuno di essi, per commentarlo, scrivere quel'è la parte che più ci è piaciuta, quale meno, il personaggio che più ci ha colpito etc... Tutto quello che volete

Edited by BabyJenks - 26/1/2005, 14:43
 
Website  Top
*cassandra*
view post Posted on 10/12/2004, 16:00




è il primo..in utti i sensi!quello scritto meglio,con la storia migliore!non c'è una parte più bella...mi piace tutto nella sua interezza!il pg migliore qui è louis!
 
Top
view post Posted on 10/12/2004, 17:25


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Ke posso dire, è con questo libro che mi sono innamorata di questo genere. Mi è piaciuto tutto... un po noiosa la storia di Louis da mortale, ma per il resto, è tutto bello! Il personaggio ke + mi è piaciuto è stato louis...
La cosa peggiore è che Lestat ne esce malissimo... quando ho letto questo libro lo odiavo a morte... poi ho cambiato idea...
 
Website  Top
Claudia...the vampire
view post Posted on 10/12/2004, 20:49




beh....è stato il primo che ho letto, dopo aver visto il film e non mi piace molto il liguaggio che usa...non si addentra troppo nei particolari delle storie, le parole non sono scelte in base ai modi dell'epoca come può essere negli altri libri...insomma...bellissimo ma non il milgiore, secondo me. Mi dispiace soprattutto per Lestat, descritto come un bastardo...naturale, perchè la visione di Louis è sua personale e non si può dir niente però...
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 11/12/2004, 08:15




io lestat con questo libro non lo odiavo..ho cominciato con scelti dalle tenebre..
 
Top
view post Posted on 11/12/2004, 09:42


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


@ Claudia: beh... raramente anne Rice si risparmia in quanto a particolari, io lo ricordo abbastanza dettagliato... anke se sn passati anni da quando l'ho letto e quindi potrei sbagliarmi...

@Cassy:
 
Website  Top
Claudia...the vampire
view post Posted on 13/12/2004, 19:38




anche per erano passati anni ma...ecco adesso che lo rileggo lo vedo troppo...come dire...rozzo? rispetto a libri come Armand o Merrick...
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 14/12/2004, 08:04




che invece sono a volte pallosi e dicono in 4 capitoli quello che prima si diceva in tre pagine!
 
Top
Tristan the Vampire
view post Posted on 14/12/2004, 13:47




CITAZIONE (*cassandra* @ 14/12/2004, 08:04)
che invece sono a volte pallosi e dicono in 4 capitoli quello che prima si diceva in tre pagine!

NO! Non dirmi questo! Non ditemi questo! Così non li leggerò mai! E' peggio di uno spoiler!!!
 
Top
Zao
view post Posted on 14/12/2004, 18:30




CITAZIONE (BabyJenks @ 10/12/2004, 11:45)
Romanzo dell'orrore, romanzo gotico, romanzo storico e filosofico, thriller:

Bello sto commento, effettivamente secdondo me è questa la ragione del suo successo, dire romanzo horror o vampiresco è riduttivo; infatti è piaciuta a persone che non seguono sto genere.
Intervista chiaramente è un bel libro, l'ho letto dopo aver visto il film e come sempre accade ho apprezzato le lunghe parti escluse dal lungometraggio, la storia di Louis mi è piaciuta parecchio, anche il suo personaggio ricordo che avevo letto già un centinaio di pagine ed il film doveva praticamente ancora iniziare!
Comunque Scelti e La Regina su cui sono immerso ora lo superano secondo me come ambientazioni e originalità.
 
Top
Claudia...the vampire
view post Posted on 14/12/2004, 18:35




sono d'accordo...e poi Louis non mi va giù
 
Top
Hisoka-chan
view post Posted on 15/12/2004, 11:58




io il primo lo adoro...
il primo è il primo e louis è louis,my love! lestat non lo riesco a sopportare,mi disp!
in linea generale,anne scrive da dio,ma come qlc ha già detto, a volte si perde un po',allungando un po' troppo delle descrizioni ke si potrebbero fare in maniera più breve e meno pesante
 
Top
Claudia...the vampire
view post Posted on 15/12/2004, 20:51




ma nooooo...io amo le descrizioni di Armand, di Lestat, di tutti, delle occhiate....anche quando scrivo la cosa che più adoro sono le descrizioni...
 
Top
view post Posted on 15/12/2004, 21:07


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Si... vero... ma certe volte si dilunga davvero troppo...
 
Website  Top
*cassandra*
view post Posted on 16/12/2004, 08:20




CITAZIONE
NO! Non dirmi questo! Non ditemi questo! Così non li leggerò mai! E' peggio di uno spoiler!!!


CITAZIONE
Si... vero... ma certe volte si dilunga davvero troppo

non è che si dilunga..allunga il brodo!secondo me non aveva nulla da scrivere e allora ha allungato così
 
Top
223 replies since 10/12/2004, 11:45   5431 views
  Share