Scelti dalle Tenebre (The Vampire Lestat), Il secondo libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2005, 11:56


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Scelti dalle Tenebre

Titolo originale: The Vampire Lestat
Anno di pubblicazione: 1985

Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista del rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat… e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.

Ecco il topic sul secondo libro delle Cronache di Vampiri. Anche qui potete commentare, dire cosa vi è piaciuto, cosa no... Le vostre impressioni sui personaggi... tutto quello che volete insomma.

Personalmente AMO questo libro. L'ho riletto + e + volte ed è il mio preferito delle cronache. E' ben scritto e approfondisce la vita di Lestat ... pre e post dono. Da qui si cominciano a capire diverse cose che naturalmente in Intervista col Vampiro erano inspiegabili. C'è l'apparizione di Armand, altro vampiro fastastico, nonchè di Marius! E poi le ambientazioni, Parigi... E' tutto bello, non trovo un difetto in questo libro!

Edited by BabyJenks - 26/1/2005, 14:45
 
Website  Top
khaioshin
view post Posted on 7/1/2005, 12:03




anche a me è piaciuto molto,sopratutto la parte dedicata a Lestat(il carciofo per alcuni)quando era ancora umano e il rapporto con la sua famiglia,ha dato spessore a un personaggio troppo importante per le cronache,e non vi è stato un attimo durante la sua lettura in cui mi sia annoiato.
 
Top
Amadeo
view post Posted on 7/1/2005, 12:46




Molto interessante la prima parte, come diceva appunto khaioshin, e cmq lo stile della Rice è impeccabile anche stavolta.
C'è solo una cosa che mi ha infastidito...
[SPOILER]
Quando lestat diventa vampiro inizia a seguire le abitudini da vampiro come se lo avesse sempre fatto, senza crearsi problemi, senza farsi troppe domande. Cioè ho trovato abbastanza inverosimile la cosa... user posted imageE' vero che lestat ha un carattere diverso rispetto a louis ma non credo che perfino l'uomo più testardo e impertinente su questa terra non si farebbe problemi o non avrebbe nostalgia dei suoi cari ecc ecc dopo il dono tenebroso.
 
Top
view post Posted on 7/1/2005, 12:50


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Amadeo @ 7/1/2005, 12:46)
Molto interessante la prima parte, come diceva appunto khaioshin, e cmq lo stile della Rice è impeccabile anche stavolta.
C'è solo una cosa che mi ha infastidito...
[SPOILER]
Quando lestat diventa vampiro inizia a seguire le abitudini da vampiro come se lo avesse sempre fatto, senza crearsi problemi, senza farsi troppe domande. Cioè ho trovato abbastanza inverosimile la cosa... user posted imageE' vero che lestat ha un carattere diverso rispetto a louis ma non credo che perfino l'uomo più testardo e impertinente su questa terra non si farebbe problemi o non avrebbe nostalgia dei suoi cari ecc ecc dopo il dono tenebroso.

Beh, non è vero... come te la spieghi Gabrielle?
 
Website  Top
Amadeo
view post Posted on 7/1/2005, 13:16




Si d'accordo, ma credo che tutti converranno con me sul fatto che dopo esser diventato vampiro inizia a saper fare troppe cose subito , come se niente fosse. Il dato mi è sembrato un po' troppo superficiale ecco.
 
Top
view post Posted on 7/1/2005, 13:40


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Amadeo @ 7/1/2005, 13:16)
Si d'accordo, ma credo che tutti converranno con me sul fatto che dopo esser diventato vampiro inizia a saper fare troppe cose subito , come se niente fosse. Il dato mi è sembrato un po' troppo superficiale ecco.

Si... beh... posso capire... Ma non ricordo che gli altri vampiri, a parte forse Louis, c'abbiano messo molto a capire come funzionava la cosa, no?
 
Website  Top
Amadeo
view post Posted on 7/1/2005, 14:57




Non so, ma tra tutti i vampiri lui mi ha fatto quest'effetto.
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 8/1/2005, 08:28




gli altri vampiri nel bene o nel male avevavo un maestro!lestat no!insomma il giorno prima eri un attore con le pezze al culo,il giorno dopo sei fortissimo invulnerabile e leggi nel pensiero...almeno un po di confusione doveva averla nel suo cervellino!!
cmq manco a dirsi la mia parte preferita è quella di armand
 
Top
Amadeo
view post Posted on 8/1/2005, 10:27




Sorellina hai colto in pieno il mio discorso. user posted image
 
Top
view post Posted on 8/1/2005, 10:32


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Ma state a guardare tutti il capello? Sto notando che molto di voi si attaccano alle inezie, ai particolari, alle piccole incongruenze... Sono l'unica che si gode i libri senza farsi 1.000.000 di domande?
 
Website  Top
Amadeo
view post Posted on 8/1/2005, 10:39




No vabbè per quelle cose no però ricordo di esser rimasto "deluso".
Infatti ricordai quando [SPOILER] Lestat si faceva mille problemi con l'amico Nicolas nella locanda in merito alla famosa "conversazione" sul bene ecc ecc... poi diventa vampiro, ti aspetti una crisi mistica e invece se ne frega altamente. Non vi è un nesso preciso ecco. Cmq forse con questo la Rice voleva sottolineare la particolarità del carattere del personaggio.
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 8/1/2005, 13:12




ma secondo me non è un'inezia!poi sono punti di vista!!!
 
Top
- Camus -
view post Posted on 8/1/2005, 15:11




CITAZIONE (BabyJenks @ 8/1/2005, 10:32)
Ma state a guardare tutti il capello? Sto notando che molto di voi si attaccano alle inezie, ai particolari, alle piccole incongruenze... Sono l'unica che si gode i libri senza farsi 1.000.000 di domande?

siamo in due

Però non credo che Lestat sia un personaggio superficiale, certo ha un carattere che è molto molto particolare
 
Top
view post Posted on 8/1/2005, 15:15


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


CITAZIONE (- Camus - @ 8/1/2005, 15:11)
CITAZIONE (BabyJenks @ 8/1/2005, 10:32)
Ma state a guardare tutti il capello? Sto notando che molto di voi si attaccano alle inezie, ai particolari, alle piccole incongruenze... Sono l'unica che si gode i libri senza farsi 1.000.000 di domande?

siamo in due

Però non credo che Lestat sia un personaggio superficiale, certo ha un carattere che è molto molto particolare

-Camus- (ma dov'eri finita?)... sotienimi tu ti prego... qui sono tutti contro il nostro amato Lestat!
 
Website  Top
Tristan the Vampire
view post Posted on 8/1/2005, 15:21




suvvia signore... ci sono anch'io!

ho letto questo libro che secondo me è bello

(lo so, come frase non è granchè... oggi non sono molto loquace... riesco a fare solo frasi di terza elementare...)
 
Top
159 replies since 7/1/2005, 11:56   3474 views
  Share