Edgar Allan Poe, Un maestro..

« Older   Newer »
  Share  
†Didi†
view post Posted on 9/12/2007, 16:21




In campo di orrore e psicologia penso che gli scritti di Poe siano terribilmente esaltanti..
Uno dei miei scrittori preferiti..io ho letto tutto persino le critiche e i racconti incompiuti...
Voi che mi dite di costui?
image
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 10/12/2007, 10:10




Io come già scritto nel toppic aperto e a lui dedicato nella sezione: Musa Ispiratrice - Per le opere di altri autori...ADORO qst grande scrittore e poeta statunitense....ho letto credo tutte le sue opere e mi sono maggiormente legata alla poesia "Il corvo".
 
Top
†Didi†
view post Posted on 10/12/2007, 12:32




Uh pardon se ho aperto una discussione simultanea...magari ci saranno differenze di argomentazioni xD
Come mai appassionata del corvo?
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 10/12/2007, 16:26




CITAZIONE (†Didi† @ 10/12/2007, 12:32)
Uh pardon se ho aperto una discussione simultanea...magari ci saranno differenze di argomentazioni xD
Come mai appassionata del corvo?

Non ti preoccupare, non è proprio uguale la discussione perchè nella mia ho trascritto la biografia e il testo del corvo...l'ho voluto mettere il testo, perchè è stato grazie a qll lirica che mi sono appassionata all'autore!

Ps: Tu l’hai letta?
Io la trovo stupenda e indescrivibile per la sua bellezza...:wub:
 
Top
†Didi†
view post Posted on 10/12/2007, 20:11




Mais oui ho letto tutto per quanto riguarda i suoi scritti..
E' vero mi ha preso particolarmente anche a me quella poesia..
E' particolare...
E poi penso che se uno si ricrea le situazioni di cui egli scrive nella mente..i suoi scritti facciano ancora più effetto..no?
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 11/12/2007, 09:19




CITAZIONE (†Didi† @ 10/12/2007, 20:11)
Mais oui ho letto tutto per quanto riguarda i suoi scritti..
E' vero mi ha preso particolarmente anche a me quella poesia..
E' particolare...
E poi penso che se uno si ricrea le situazioni di cui egli scrive nella mente..i suoi scritti facciano ancora più effetto..no?

Certo, è proprio in questo caso che la mente ricopre il massimo dell'importanza! :ok:
 
Top
†Didi†
view post Posted on 11/12/2007, 18:35




CITAZIONE (Lacrima rossa @ 11/12/2007, 09:19)
CITAZIONE (†Didi† @ 10/12/2007, 20:11)
Mais oui ho letto tutto per quanto riguarda i suoi scritti..
E' vero mi ha preso particolarmente anche a me quella poesia..
E' particolare...
E poi penso che se uno si ricrea le situazioni di cui egli scrive nella mente..i suoi scritti facciano ancora più effetto..no?

Certo, è proprio in questo caso che la mente ricopre il massimo dell'importanza! :ok:

Una donna che ha le mie stesse idee..nono tu non sei reale ahuahuahuahauhau :lol4:
 
Top
alice_08
view post Posted on 4/4/2008, 22:18




è uno dei autori migliori mai vissuti! ovviamente è tra i miei preferiti..
certe volte mi veniva da pensare però ke avesse una immaginazione tropppo fervida, e poi quel suo stile un po' macabro ad alcuni potrebbe anche nn piacere.. e io ne conosco tanti ke di pregiudizi verso di lui ne hanno...
Ho letto tutti i suoi racconti, però nn riesco trovare da nessuna parte le sue poesie..
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 5/4/2008, 13:38




CITAZIONE (alice_08 @ 4/4/2008, 23:18)
è uno dei autori migliori mai vissuti! ovviamente è tra i miei preferiti..
certe volte mi veniva da pensare però ke avesse una immaginazione tropppo fervida, e poi quel suo stile un po' macabro ad alcuni potrebbe anche nn piacere.. e io ne conosco tanti ke di pregiudizi verso di lui ne hanno...
Ho letto tutti i suoi racconti, però nn riesco trovare da nessuna parte le sue poesie..

Di solito le puoi trovare nelle sue antologie^^
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 15/5/2008, 11:02




Come già scritto, c'è già una discussione aperta su di lui, eccola: https://annerice.forumcommunity.net/?t=10960810
Qui chiudo perchè è simile.
 
Top
9 replies since 9/12/2007, 16:21   198 views
  Share