L'ombra del vampiro

« Older   Newer »
  Share  
-Tristan-
view post Posted on 20/1/2005, 14:26




Questo film lo hanno fatto stanotte alle 3.20 su raiuno:

L'ombra del Vampiro
Orrore (Gran Bretagna/Usa/Lussemburgo 2000)
di E. Elias Merhige
con John Malkovich, Willem Dafoe, Cary Elwes, Aden Gillet
Durante le riprese del film "Nosferatu", il regista Friedrich Murnau convoca sul set, all'insaputa della troupe, un autentico vampiro.

Qualcuno l'ha mai visto?
 
Top
arlynn
view post Posted on 24/1/2005, 11:56




io volevo prenderlo a noleggio... dalla trama sembrava carino
 
Top
TripleH
view post Posted on 25/1/2005, 16:56




E' un buon film, originale e con una maestosa interpretazione di Malkovich nei panni di Murnau e di Dafoe in quelli scomodi di Max Schreck
Chi non ha visto il nosferatu di Murnau, sicuramente ci capirà poco e non lo apprezzerà per niente. Per noi nostalgici quel film è invece un degno omaggio a Murnau. Certe scene rievocano immortali immagini in bianco e nero. Penso a Orlock sulla nave, nella camminata spettrale, o all'apparizione nella stanza di Greta Schroeder, o alla scoperta del suo rifugio da parte del suo ospite.. Elias Meherige ha avuto, secondo me, una brillante intuizione nel voler inserire un vero vampiro in un vacchio film culto sul vampiro. Aggiungete anche che Max Schreck godeva di sinistra fama e il gioco è fatto.
 
Top
Uriel Do'Ark
view post Posted on 25/1/2005, 17:26




CITAZIONE
E' un buon film, originale e con una maestosa interpretazione di Malkovich nei panni di Murnau e di Dafoe in quelli scomodi di Max Schreck
Chi non ha visto il nosferatu di Murnau, sicuramente ci capirà poco e non lo apprezzerà per niente. Per noi nostalgici quel film è invece un degno omaggio a Murnau.


Purtroppo io non sono riuscito a vedere il nosferatu, quindi quando vidi il film non mi piaque per niente, voi non sapete dove è possibile reperire una VHS o un DVD(non ci spero) col film del vampiro dai dentoni?
 
Top
TripleH
view post Posted on 26/1/2005, 08:27




Su molti cataloghi di vhs si trova anche a buoni prezzi, io l'ho trovato da feltrinelli, l'avevo già registrato da rai tre, ma è sempre meglio avere un originale. Insomma non è difficile da reperire: Se hai problemi, fammi sapere, cercherò di darti qualche indirizzo preciso
 
Top
Uriel Do'Ark
view post Posted on 26/1/2005, 12:13




Non serve, ho sentito un mio amico che ha la VHS, cercherò di convincerlo a prestarmelo...

Edited by Uriel Do'Ark - 26/1/2005, 12:15
 
Top
queenofdamned666
view post Posted on 20/2/2005, 19:49




HUHU L'HO VISTO NELLE 2 ORE BUKE D FOTOCINE...MI HA FATTO SKOMPISCIARE DAL RIDERE...BHè DAI HO PASSATO IL TEMPO...
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 23/2/2005, 20:45




CITAZIONE
VHS o un DVD(non ci spero) col film del vampiro dai dentoni?

C'é in giro una collana di dvd interamente dedicata agli horror di quegli anni...c'é alla biblioteca della mia città... inutile dire che Nosferatu é sempre fuori! Ancora inutile dire ce finké nn ho visto Nosfy nn guardo nemmeno L'ombra del vampiro...
 
Top
Zao
view post Posted on 8/3/2005, 16:07




Io l'ho visto e sinceramente ne sono rimasto deluso, l'idea di fare un film sulla leggenda attorno a Max Schreck era buonissima ed ero dispiaciuto di essermelo perso al cinema ma poi......bhè l'ho trovato un po' lento con poco mordente e coinvolgimento anche se le credenziali fra storia ed attori c'erano, peccato.

XLean:è giusto vederlo dopo il film di Murnau sennò non ha senso, però sono imparagonabili!! (bhè ovvio questa è solo la mia opinione..)
 
Top
Linx
view post Posted on 27/4/2005, 22:41




A me è piaciuto, Willem Defoe è stato semplicemente GRANDE nei panni di max Schreck!!!
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 2/7/2005, 10:15




CITAZIONE (Zao @ 8/3/2005, 17:07)
Io l'ho visto e sinceramente ne sono rimasto deluso, l'idea di fare un film sulla leggenda attorno a Max Schreck era buonissima ed ero dispiaciuto di essermelo perso al cinema ma poi......bhè l'ho trovato un po' lento con poco mordente e coinvolgimento anche se le credenziali fra storia ed attori c'erano, peccato.

XLean:è giusto vederlo dopo il film di Murnau sennò non ha senso, però sono imparagonabili!! (bhè ovvio questa è solo la mia opinione..)

idea originale ma nn mi è piaciuto un granché, lento e poco emozionante.
Forse mi ero fatto all'epoca troppe aspettative, mi ero anche dimenticata della sua esistenza se non fosse stato per questo topic....
 
Top
10 replies since 20/1/2005, 14:26   162 views
  Share