IL CODICE DA VINCI

« Older   Newer »
  Share  
ggretel
view post Posted on 11/2/2005, 17:48




L'ho appena finito di leggere.... una fine di merda!!!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2005, 18:01


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Scchhh... non la dire la fine però, sai... per chi nn l'ha letto...
Io nn l'ho acnora letto, aspetterò che passi di moda
 
Website  Top
valemio!
view post Posted on 11/2/2005, 18:08




hai ragione finisce male!
 
Top
ggretel
view post Posted on 11/2/2005, 21:24




Beh...cara babyjenks..se avessi voluto scrivere la fine l'avrei tranquillamente fatto...ma il mio "scopo" non è certo questo, volevo solo commentare sto libro con qualcuno che l'avesse letto!
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 12/2/2005, 12:50




pensavo d aprire io questa discussione...ke ha una fine cessosa lo dicono tutti... io non sono ancora a metà... finora è bello...il xsonaggio + interssante è d certo l'albino...
libro prevedibile, le soluzioni si capiscono tutte....
xò è pieno di kikke interessantisulla dea o sui simboli cm il pentacolo
 
Top
-Tristan-
view post Posted on 12/2/2005, 14:14




io l'ho letto quest'estate (grazie bibliotecaria che me l'ha procurato!)...
cmq, sì è un libro interessante perchè alza parecchia polvere sulla questione "chiesa corrotta" e "le verità divine" che tanto vanno di moda... come romanzetto però è una boiata, sembra di leggere la trama di un b-movie, con l'eroe americano, la gnocca francese con qualche segreto e il cattivone che poi non lo è mica tanto, e il cattivo vero che... ma vabbè non voglio rivelare niente perchè vedo che tanta gente deve ancora leggerlo...
concordo con chi dice del finale: secondo me troppo frettoloso e senza idee...
affasciannti cmq gli enigmi e tutte quelle notizie storiche/leggende...
notizuola:prossimamente il film diretto da ron howard, con tom hanks (robert langdon) e jean reno (bezu fache)...
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 13/2/2005, 15:17




mi kiedevo appunto quando sarebbe venuta fuori lanorizia del film..beh ron howard può fare un buon lavoro
 
Top
queenofdamned666
view post Posted on 20/2/2005, 20:05




OH!IL KODICE DA VINCI!IO AMO QUEL LIBRO!MI HA FATTO VENIRE UN BORDELLO D KOMPLESSI E D KRISI...MADò...MI HA PRESO VERAMENTE..POI HO LETTO ANKE LA VERITà SUL KODICE XKè NN CE LA FACEVO +....QND FINISKO D LEGGERE I 2 LIBRI KE STO LEGGENDO PRENDERò ANGELI E DEMONI KE NONOSTANTE MI ABBIANO DETTO KE LA STORIA è STRUTTURATA UGUALE AL KODICE MI PIACE L'IDEA DELLA SETTA DEGLI ILLUMINATI,QUINDI...PROBABILMENTE LO PRENDERò
 
Top
trevi
view post Posted on 22/2/2005, 11:01




Io l'ho già letto angeli e demoni e devo dire che è molto piu bello del codice da vinci. molto più appassionante ed intrigante. le cose non sono mai come sembrano e nemmeno le persone. fino alla fine non sapresti mai indovinare chi cè dietro a tutto.
spero proprio di avervi fatto venire la voglia di prenderlo, poi mi direte cosa ne pensate.
 
Top
-Tristan-
view post Posted on 22/2/2005, 14:14




CITAZIONE (trevi @ 22/2/2005, 11:01)
le cose non sono mai come sembrano e nemmeno le persone. fino alla fine non sapresti mai indovinare chi cè dietro a tutto.

...esattamente come nel codice da vinci...
 
Top
queenofdamned666
view post Posted on 23/2/2005, 16:29




bhè si....lo prenderò sikuramente
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 24/3/2005, 10:31




ho finito il codice... la fine non mi ha deluso come dicevano tutti
bel libro
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 24/3/2005, 13:26





Il mio papà mi ha regalato l'edizione speciale del Codice, illustrata e con tutti i riferimenti storici/artistici/sociali etc... il danno é ke nn ho tempo! Quest'estate me lo mangio :_)

 
Top
AnaisChevalier
view post Posted on 31/3/2005, 12:28




sono d'accordo con Tristan, il libro è bello, leggibile per il polveronbe di dubbi che fa nascere nel lettore su un tema molto delicato e molto "chiuso".
La trama, la storiella per me è un sottofondo a quella che è al parte piu' interessante, cioè la parte evangelica, la storia sepolta dalla chiesaa stessa.
A tal fine è però piu' utile leggere i testi di Richard Baighet, da Il santo graal a L'eredità messainica...forse è verità, forse no...ma non posso credere in qualcosa solo perchè mi è stato imposto..credo che un minimo di ricerca e di dubbio sia legittimo..e poi amo molto di piu' coloro che vanno alla ricerca di coloro che si accontentano di cio' che gli viene instillato nel cervello..

 
Top
popova
view post Posted on 2/4/2005, 09:56




Sono contenta di averlo trovato in edizione economica. 5 euro mi sembrano pure troppi per un libro così scontato!
 
Top
77 replies since 11/2/2005, 17:48   1286 views
  Share