Anita Blake SPOILER, i libri non ancora usciti in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Siliadityr
view post Posted on 2/3/2005, 21:28




Ho iniziato questa discussione per poter parlare di tutti i libri della serie di Anita Blake, compresi quelli non ancora pubblicati in Italia, senza rischiare di Spoilerare chi invece non vuole rovinarsi la sorpresa.

Per Ma Petite:

Anche per me il libro preferito è Killing Dance :-)
Mentre il meno preferito, se mi passi l'espressione, è Obsidian Butterfly, anche se non ce n'è nessuno che non mi piaccia :-)

Merry Gentry a me è piaciuto. Come stile e struttura delle storie è analoga agli ultimi libri della serie di Anita. Ossia la vicenda ruota quasi completamente intorno alla vita privata della protagonista, mentre il caso investigativo, se così vogliamo chiamarlo, gioca un ruolo marginale, inoltre ci sono moltissime scene di sesso (tante quante, se non più, che in Incubus Dream). Nella prima metà del primo libro le avevo anche trovate un po' fuori luogo, mentro andando avanti si integrano molto meglio nella storia.
Diciamo che se ti è piaciuto Incubus Dream, probabilmente ti piace anche la serie di Merry Gentry.
I personaggi poi non sono male. Sia la protagonista, che a mio avviso conserva molto di Anita, sia l'ampio "harem" maschile che la circonda sono ben fatti e intriganti.



Edited by Siliadityr - 4/3/2005, 10:55
 
Top
Ma petite
view post Posted on 3/3/2005, 20:04




a me Obsidian Butterfly è piaciuto abbastanza come storia, però non mi ha incatenato alla lettura come gli altri.... ed è anche uno dei pochi che non ho riletto.

Quello che mi ha fatto veramente soffrire è stato Blue Moon..... aaahhhh inizia talmente BENE e poi è diventato una sofferenza terribile.... però non posso dire che non mi sia piaciuto del tutto, perchè approfondisce bene alcuni personaggi come Jason e Asher che mi piacciono moltissimo...

- A proposito ho visitato il tuo sito - molto carino - e ho trovato la caratterizzazione di Asher che è ESATTAMENTE quella che avevo pensato anch'io!!! è lui è lui!! -

Poi c'è Incubus Dreams.... anche quello non l'ho ancora riletto, e quando lo farò partirò più o meno da metà: i primi 36 o 37 capitoli non li ho retti molto bene.
Non è per la quantità di scene di sesso, ma più che altro mi dà fastidio la quantità di presunti sentimenti profondi che Anita elargisce un po' troppo generosamente....
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 3/3/2005, 21:21




A me Obsidian Butterfly non piace molto perchè trovo che sia più nello stile di Edward che non quello di Anita. Non so spiegarlo bene, ma è come se il ruolo centrale di Edward influenzasse anche la struttura della storia rendendola più staccata dal soprannaturale e più vicina ad una classica storia di azione. Inoltre sento molto la mancanza di tutti gli altri personaggi (JC in testa).

Invece Blue Moon non mi dispiace ma in effetti la cosa che preferisco è proprio il largo spazio lasciato a Jason e Asher, anche per me due dei personaggi preferiti.

Io dell'evoluzione negli ultimi libri la cosa che ho digerito meno è Micah. Anzi, fino a Cerulean Sins proprio lo detestavo. Con Incubus Dream invece ho imparato ad apprezzarlo un po' di più.
Mi è sempre sembrato un personaggio gratuito, un intruso. Arriva e puf, come per incanto, è l'anima gemella di Anita. Gli va bene tutto, non obbietta mai nulla. E' uno zerbino. L'uomo "perfetto".
Invece con Incubus Dream comincia a dimostrare un minimo di profondità. Per brevi attimi si intuisce che la sua "perfezione" è forse una maschera. Il risultato del bruciante desiderio di essere apprezato...vedremo coi prossimi libri.

Sono contenta che il sito ti sia piaciuto :-)
Trovare le foto da abbinare ai personaggi è stata una delle cose che mi hanno creato più problemi. Di alcuni (JC e Richard in testa) non sono ancora convinta.
Asher invece piace molto anche a me. Nella foto ha perfino i capelli che coprono la parte destra del viso :-)



Edited by Siliadityr - 4/3/2005, 10:56
 
Top
Ma petite
view post Posted on 4/3/2005, 00:14




Mi trovi piuttosto d'accordo su OB...
mentre lo leggevo trovavo insopportabile l'attesa di scoprire che cosa cavolo avrebbe deciso di fare Anita con i suoi uomini..... però ho trovato veramente divertenti alcuni scambi di battute tra Anita e Bernardo, proprio sul tema dei suoi due boyfriend soprannaturali...

Invece con Micah x me è il contrario. In NIC l'ho trovato *quasi* intrigante, e mi è piaciuta soprattutto la scena del primo incontro con Jean-Claude....
in CS fortunatamente rimane un po' sullo sfondo a fare da zerbino... invece dopo ID potrei anche associarmi al club "Die, Micah, Die!" che ha già stuoli di soci tra le fans americane ..... c'è un divertentissimo thread sulla messageboard di LHK intitolato più o meno "I 1000 modi per uccidere Micah" (comunque anche lui, povero, ha i suoi fans....)
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 4/3/2005, 10:49




Intendiamoci, non è che ora adori Micah... anch'io tuttora se non ci fosse sarei molto più contenta :-P
Al contrario dopo ID mi piace moltissimo Nathaniel (mai come Jason, certo...però).

A proposito dell'improvviso arrivo di Micah, un mio amico è convinto che Richard fosse il riflesso del primo marito della Hamilton: all'inizio l'uomo ideale e poi sempre più stupido man mano che il matrimonio della Hamilton naufragava. E che Micah sia il riflesso del 2' marito: magari è una fesseria però calza :-P

Ho dato un occhiata alla messageboard di LHK solo un paio di volte e il Thread su Micah non l'avevo notato. Vado subito a curiosare :-)


Edited by Siliadityr - 4/3/2005, 10:56
 
Top
ELISABETH
view post Posted on 4/3/2005, 19:19




anke se nn ho ancora letto tutti i libri questa discussione mi interessa parekkio prechè posso scoprire cose nuove anke su personaggi di cui nn ho ancora letto nulla,mi spiace sl di nn poter entrare attivamente nella discussione.
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 4/3/2005, 19:32




Per Elisabeth:

Quindi non hai paura degli spoiler? Io li rifuggo come la peste :-P
Quando leggo un libro mi piace che sia tutto una novità.
In questo caso poi cambiano talmente tante cose tra Lunatic Cafè (Luna Nera) e il 12' libro.

Ma mi fa molto piacere che tu ti sia unita alla nostra discussione :-)
E anzi, se hai delle domande, non farti problemi a farle.
 
Top
Ma petite
view post Posted on 4/3/2005, 19:35




CITAZIONE (Siliadityr @ 4/3/2005, 10:49)
A proposito dell'improvviso arrivo di Micah, un mio amico è convinto che Richard fosse il riflesso del primo marito della Hamilton: all'inizio l'uomo ideale e poi sempre più stupido man mano che il matrimonio della Hamilton naufragava. E che Micah sia il riflesso del 2' marito: magari è una fesseria però calza :-P

sono in parecchi a pensarla così.... (vedi anche board di cui sopra)
l'importante è che JC corrisponda all'uomo dei suoi sogni e che lei non senta mai la necessità di "massacrare" il suo personaggio in nessun modo!!!

c'è un thread bellissimo - quasi una fanfic - su tutti i personaggi dei suoi libri che si presentano a casa Hamilton e protestano per come li ha trattati ultimamente....
Vabbè, sono un po' ipercritici da quelle parti, però c'è anche un po' di vero.

Elizabeth,
CITAZIONE
anke se nn ho ancora letto tutti i libri questa discussione mi interessa parekkio prechè posso scoprire cose nuove anke su personaggi di cui nn ho ancora letto nulla,mi spiace sl di nn poter entrare attivamente nella discussione.

tu partecipa comunque, così ci tieni d'occhio se esageriamo
 
Top
ELISABETH
view post Posted on 4/3/2005, 19:48




a dir la verità nn ho paura degli spoiler anzi mi stimolano nel leggere il libro,anke se x i suoi nn ce ne sarebbe bisogno,xkè capisco ke sn interessanti e sn maggiormente invogliata a leggeli,sxo sl di trovarli al + presto,x ora mi dedico alle fanfiction di cui ma petite ha messo i link.
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 4/3/2005, 20:01




CITAZIONE (Ma petite @ 4/3/2005, 19:35)
 sono in parecchi a pensarla così.... (vedi anche board di cui sopra)
l'importante è che JC corrisponda all'uomo dei suoi sogni e che lei non senta mai la necessità di "massacrare" il suo personaggio in nessun modo!!!


No ti prego, JC massacrato come Richard non potrei sopportarlo.

CITAZIONE
c'è un thread bellissimo - quasi una fanfic -  su tutti i personaggi dei suoi libri che si presentano a casa Hamilton e protestano per come li ha trattati ultimamente....  
Vabbè, sono un po' ipercritici da quelle parti, però c'è anche un po' di vero.


Sì ho notato che nella message board ufficiale non sono proprio gentili nei confronti della Hamilton. A me in generale non dispiace la piega che hanno preso gli ultimi libri, anche se anch'io cambierei alcune cose (Micah soprattutto :-P).
Invece ho scoperto recentemente una parodia che trovo piuttosto carina. Probabilmente la conosci già perchè ho visto che se ne parlavano anche nella Messageboard. Si tratta del Blog di Anita, e prende in giro proprio tutti gli aspetti per cui criticano gli ultimi libri. Lo trovi qui.
 
Top
Ma petite
view post Posted on 5/3/2005, 00:12




Grazie del link!! non l'avevo ancora visto e leggendolo credevo di morire

il post del 25 febbraio con Jean-Claude, the 70's lounge suit e l'orange shag rug..... ROTFL

uh! avevo trovato un'altro sito con "parodie" varie da rotolarsi....
tipo questa:
dear penthouse

sullo stesso sito si trova anche il mitico "Gretchen in the box"
 
Top
Grayghost
view post Posted on 6/3/2005, 13:31




Ciao a tutte, su consiglio di Silia, grazie alla quale ho letto l'opera omnia della signora Hamilton, spunto anche qui
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 7/3/2005, 13:21




Per Ma Petite:

ho letto le parodie che hai segnalato, da rotolarsi :-)
Sono contenta che ti sia piaciuto il Blog. A me ha fatto morire l'asta per raccogliere fondi per Richard e Nathaniel incatenato alla lavatrice
Ma in generale gli interventi più spassosi sono per me quelli di Richard, Jean-Claude e Jason.

Per Greyghost:

Benvenuto
 
Top
Ma petite
view post Posted on 7/3/2005, 18:28




CITAZIONE (Grayghost @ 6/3/2005, 13:31)
Ciao a tutte, su consiglio di Silia, grazie alla quale ho letto l'opera omnia della signora Hamilton, spunto anche qui


e vai!!! il gruppo si infoltisce!

benvenuta/o (?) Grayghost
 
Top
Grayghost
view post Posted on 8/3/2005, 11:23




BenvenutO
 
Top
64 replies since 2/3/2005, 21:28   4881 views
  Share