Isabel Allende, La casa degli spiriti...

« Older   Newer »
  Share  
.:Julien:.
view post Posted on 5/3/2005, 12:32




Qualcuno di voi l'ha letto? io si e l'ho trovata un'opera affascinante di fantasia e realtà che ha segnato l'esordio di questa splendida narratrice contemporanea.
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 5/3/2005, 12:50




Ce l'ha la mia mamma... é uno dei tanti libi ke sn sulla lista d'attesa x essere letti ^^
 
Top
Linx
view post Posted on 5/3/2005, 14:21




C'ho provato a leggere Isabel Allende....trovo che narri storie affascinanti,ma il suo stile su di me ha un effetto soporifero purtroppo
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 8/3/2005, 20:56




ho visto il film (bello, molto)
di isabel però ho letto -paula-(bello), la città delle bestie (mi ha colpito molto) e -il regno del drago d'oro- (carino)...
ha uno stile ottimo, ma non mi interessano molto le trame
 
Top
Ma petite
view post Posted on 9/3/2005, 00:18




Ho letto La casa degli spiriti e molti altri libri della Allende, che mi piace moltissimo come autrice... o forse dovrei dire che mi piaceva perchè La città delle bestie mi ha tremendamente deluso e annoiato - non è proprio il mio genere, è come se il target a cui si rivolge l'autrice fosse diventato moooolto troppo giovane e io non sono esattamente una ragazzina - quindi non ho più letto niente quando ho capito che proseguiva su quella strada...
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 12/3/2005, 11:54




beh, ma ke isa un libro x ragazzi è risaputo...
 
Top
.:Julien:.
view post Posted on 12/3/2005, 14:21




ho aperto questo topic con "la casa degli spiriti", ma se vogliamo parlare anche degli altri capolavori dell'Allende...

...la città delle bestie è un romanzo con un forte impatto morale, è un messaggio di speranza rivolto ai ragazzi di oggi che saranno gli adulti di domani, per la difesa dei paradisi indigeni che stanno scomparendo e che qualcosa si deve fare, tutto rivolto all'essere umano che sta perdendo le capacità di interpretare la natura...

...penso che sia un bel messaggio che ci fa riflettere sul futuro che ci attende!
 
Top
Ma petite
view post Posted on 12/3/2005, 22:06




CITAZIONE (GothicMoth @ 12/3/2005, 11:54)
beh, ma ke isa un libro x ragazzi è risaputo...

mah, veramente quando io l'ho letto non lo sapevo, e conoscendo gli altri libri della Allende forse mi ha preso un po' troppo di sopresa.

Voglio dire, nei suoi libri precedenti, oltre a offrire uno scorcio eccezionale su alcune realtà del sudamerica, ha sempre dipinto eccezionali figure di donne, con una forza, un'intensità, delle personalità assolutamente uniche.

La città delle bestie non è riuscito a coinvolgermi allo stesso modo, certo la tematica è molto importante, ma i protagonisti non sono riusciti a convincermi, non mi hanno colpito con la loro personalità.
A volte capita che un libro, per quanto scritto molto bene, e con tutte le potenzialità giuste, non raggiunga il mio cuore, le mie emozioni.
E dato che all'epoca aspettavo con molta ansia un nuovo libro della Allende, la delusione era stata forte.

Immagino comunque che gli scrittori ogni tanto abbiano voglia di cambiare genere...
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 24/3/2005, 10:16




Io invece lo sapevo, me ne aveva parlato mio padre prima che uscisse che stava scrivendo una cosa per ragazzi... e poi c'era scritto... 'una trilogia rivolta alle nuove generazioni' da qualche parte nella terza di copertina mi pare.
 
Top
Varda
view post Posted on 12/4/2005, 16:05




la casa degli spiriti...il romanzo che mi ha fatto conoscere Isabelle Allende e tutto il suo mondo...

da lì poi ho proseguito con "la figlia della fortuna" e "ritratto in seppia"
raccogliendo così i fili delle vite delle famiglie cilene e non.

Varda
 
Top
tamriel
view post Posted on 13/11/2006, 16:12




io ho letto questo libro in primo superiore me lo diede la proff. per le vacanze e sinceramente non volevo leggerlo ma alla fine l'go letto in 2giorni e me ne sono innamorata!!!! e' bellissimo e come sempre il film ha fatto dei tagli allucinanti... :cry2:
 
Top
10 replies since 5/3/2005, 12:32   145 views
  Share