Favole - lacrime di pietra, victoria francés

« Older   Newer »
  Share  
*Gil-Cullen*
view post Posted on 12/2/2008, 16:03




ciao a tutti mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che ha letto questo libro Lacrime di pietra della serie Favole di victoria francés ....che ha naturalmente come protagonista un vampiro . io l'ho rdinato proprio sabato in libreria ma non so bene com'è... che mi dite voi?? questo è solo il primo di una trilogia scritta da una giovane disegnatrice spagnola , infatti i suoi libri sono accompagnati da disegni bellissimi a parer mio (ce ne sono due proprio nella mia firma!!) che avrete sicuramente visto in giro per la rete...
aspetto commenti!!
baci
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 12/2/2008, 16:17




GRANDE!!! Hai aperto qst discussione...:clap:

Io l'ADOROOOOO e AMO victoria francès (si vede anche dalle mie firme e avatar) :wub:
E' una bravissima scrivere e le sue illustrazioni sono stupende!!!! :love:
I suoi disegni sono ipnotici...*_____*

Le sue favole da qll che ho letto, sono ispirate da atmosfere gotico/romantiche (il genere che conquista il mio cuore e la mia anima :rolleyes:).
So che trae ispirazione da Edgar Allan Poe, Anne Rice e Howard Phillips Lovecraft, e da Luis Royo e Brom per quanto riguarda le illustrazioni (tutti grandi artisti che amo e rispetto profondamente).

Poi come è ovvio, ho letto tutte le sue tre Favole!!! ^_^
 
Top
*Gil-Cullen*
view post Posted on 12/2/2008, 16:26




allora lo posso prendere il primo vol??? :D :D
i suoi disegni sono davvero fantastici!! e poi come li fa è strabiliante!! ho visto che lei s'ispira a dei modelli per posizioni e visi e poi li disegna modificandoli con quel suo stile dark-gotico !! io non ci riuscirei!!
ancora aspetto la conferma dell'arrivo in libreria del libro e appena posso corro a prenderlo!! (cosi appena torno a casa con un altro libro sui vampiri mia madre mi ricovera !! XXXD)
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 12/2/2008, 17:48




CITAZIONE (*Gil-Cullen* @ 12/2/2008, 16:26)
allora lo posso prendere il primo vol??? :D :D
i suoi disegni sono davvero fantastici!! e poi come li fa è strabiliante!! ho visto che lei s'ispira a dei modelli per posizioni e visi e poi li disegna modificandoli con quel suo stile dark-gotico !! io non ci riuscirei!!
ancora aspetto la conferma dell'arrivo in libreria del libro e appena posso corro a prenderlo!! (cosi appena torno a casa con un altro libro sui vampiri mia madre mi ricovera !! XXXD)

Certo che lo devi prendere!!!!
Dai, poi quando lì avrai letti ttt e 3 se ti va, ritorni qui e ci dici come ti sono sembrati! ;)

ciao
 
Top
*Gil-Cullen*
view post Posted on 12/2/2008, 17:56




certo!!! aspetto con ansia il messaggino di arrivo del libro...!! :D
 
Top
Katia860
view post Posted on 19/5/2008, 17:56




Ma questo libro di cosa parla?
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 20/5/2008, 10:11




CITAZIONE (Katia860 @ 19/5/2008, 18:56)
Ma questo libro di cosa parla?

E' il suo primo libro e fa parte di una trilogia. In questa trilogia le illustrazioni sono accompagnate dalla narrazione delle storie delle fanciulle protagoniste, che si intrecciano con quelle di Favole, giovane soccorsa dal vampiro Ezequiel, del quale si è innamorata.

Il libro si apre introducendoci la figura di Ezequiel, questo vampiro che ritorna nei luoghi in cui aveva conosciuto le dame "che sospinse attraverso cieli tempestosi" e di cui, nella sua mente, ancora è vivo il ricordo. Il primo racconto, "Vergini del Lago", ci narra la storia di Lavernne, questa fanciulla che come molte sue coetanee, era stata resa orfana dalle Crociate ed inoltre viveva in un periodo di grande miseria. Ezequiel la trovò seduta ai bordi di uno stagno, mentre rattristata pensava al padre e, abbracciandola, la prosciugò del suo sangue e lasciò che il suo corpo venisse portato via dalla corrente. Lavernne rinaque come ninfa dei boschi e divenne la regina della palude che aveva ospitato il suo corpo, nonchè precursore di altre fanciulle che, anch'esse rimaste prive di affetto, ne seguirono l'esempio, gettandosi nelle acque.
 
Top
anita buckley
view post Posted on 20/5/2008, 11:18




nn le conosco :( dove le poxo trovare in libbreria o in fumetteria? sn andata a curiosare nel suo sito e ho visto alcuni disegni e mi sn piaciuti tanto ^_^
 
Top
Gloria Hatewhite
view post Posted on 20/5/2008, 17:06




CITAZIONE (anita buckley @ 20/5/2008, 12:18)
nn le conosco :( dove le poxo trovare in libbreria o in fumetteria? sn andata a curiosare nel suo sito e ho visto alcuni disegni e mi sn piaciuti tanto ^_^

Andando su internet ho trovato un sacco di disegni di Victoria Frances,non credo che ci siamo bisogno di dire che mi sono piaciuti molto (vedi mio avatar),e molte immagini le ho scaricate (molte tratte dalla trilogia di Favole).Vorrei tanto leggere i suoi libri,ma come anita ho dei dubbi:i libri posso cercarli in libreria o devo per caso comprarli in rete?Sono tradotti in italiano?Costano molto? :unsure: :unsure: :unsure: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 20/5/2008, 19:51




Ragazze, i libri si strovano nelle normali librerie e sono tradotti in italiano dalla Lizard ^_^

La trilogia di favole è composta da:

image
Favole 1. Lacrime di pietra (Lágrimas de piedra)
Lizard Edizioni 2006 | Formato: 17,5x26,5 | pagine 48 | a colori | legatura cartonato | € 16,50
I. Vergini del Lago
II. Angeli del Silenzio
III. Teatro di Marionette


image
Favole 2. Liberami (Libérame)
Lizard Edizioni 2006 | Formato: 17,5x26,5 | pagine 48 | a colori | legatura cartonato | € 16,50
I. La fata di Venezia
II. Il Paiolo
III. Il Necross


image
Favole 3. Gelida luce (Gélida luz)
Lizard Edizioni 2007 | Formato: 17,5x26,5 | pagine 48 | a colori | legatura cartonato | € 16,50
II. Angelica - Violette nel ghiaccio
III. Gelida luce - La fine delle tenebre


Se non li hanno disponibili, visto che sono un genere purtroppo per molti sconosciuto...ordinateli come ho fatto io :ok:
 
Top
anita buckley
view post Posted on 20/5/2008, 20:22




grazie,sabato vado in libreria e ordino il primo ^_^ spero ke arrivino il prima possibile
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 20/5/2008, 20:24




CITAZIONE (anita buckley @ 20/5/2008, 21:22)
grazie,sabato vado in libreria e ordino il primo ^_^ spero ke arrivino il prima possibile

Di nulla^^
Sxo che ti arrivino presto ^_^
 
Top
anita buckley
view post Posted on 20/5/2008, 20:28




me lo auguro ank'io ma di solito maxim una settimana mi fanno aspettare, ormai sn di casa in quella libreria :P
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 21/5/2008, 12:30




CITAZIONE (anita buckley @ 20/5/2008, 21:28)
me lo auguro ank'io ma di solito maxim una settimana mi fanno aspettare, ormai sn di casa in quella libreria :P

eheheh...ti capisco, anche per me è così nella libreria dove vado :P
 
Top
Gloria Hatewhite
view post Posted on 21/5/2008, 17:05




Grazie Lacrima rossa!Vedrò di andare in libreria a ordinare una copia,perché anche la mia libreria di riferimento ci mette un po' con le ordinazioni dei libri(soprattutto quando voglio comprare uno dei libri della Rice! image ).MMMM....non vedo l'ora di leggermi il libro! image image image image image image image
 
Top
17 replies since 12/2/2008, 16:03   2226 views
  Share