Laurell K. Hamilton, l'autrice della serie di Anita Blake

« Older   Newer »
  Share  
Siliadityr
view post Posted on 4/5/2005, 13:25




Laurell K. Hamilton e' nata nel 1963 a Heber Springs in Arkansas ma e' cresciuta a Sims nell'Indiana, un paesino di un centinaio di abitanti. Rimasta orfana di madre per un incidente d'auto nel 1969, e' cresciuta con la nonna, Laura Gentry, che raccontando alla nipote storie dell'orrore, fece nascere in lei l'interesse per i 'mostri'.

Ha scritto il suo primo racconto a 12 anni, ed ha pubblicato il primo romanzo "Nightseer" nel 1992. Nel 1994 esce "Guilty Pleasures", il primo libro della serie di Anita Blake, che decreta il suo successo. Nel 2000 affianca a questa un'altra serie, Merry Gentry, legata al mondo delle fate.

Ora Laurell vive nella contea di St. Louis nel Missouri col marito Jonathon, la figlia Trinity nata nel 1995 dal primo marito Gary Hamilton, quattro carlini e svariati pesci.

user posted image

Piccola, con lunghi capelli ricci e neri, carnagione chiarissima e forme abbondanti, la Hamilton ha chiaramente riflesso se stessa nella sua protagonista. E le somiglianze non si limitano all'aspetto fisico. Sia Anita che Laurell sono laureate in biologia e hanno perso la madre giovanissime per un incidente d'auto, e chi la conosce bene dice che anche molto del carattere le accomuna.
Molti ritengono perfino che le scelte sentimentali di Anita siano il riflesso della crisi col primo marito e poi le nozze col secondo dell'autrice. Ma su questo punto non scendo nei dettagli per non spoilerare

Quando in alcune interviste le è stato chiesto come mai aveva scelto di creare Anita così somigliante a sè, la Hamilton ha chiarito che la motivazione era puramente pratica: se la sua protagonista aveva in comune con lei altezza e corporatura, era più facile immaginare cosa potesse o non potesse fare.

Recentemente è stato annunciato sul sito ufficiale dell'autrice che sarà in Italia dall'8 al 10 novembre prossimi
 
Top
Ma petite
view post Posted on 4/5/2005, 18:50




Mi fa molto piacere vedere che la mia amata Laurell si è guadagnata una sezione tutta per i suoi libri!!!

e complimenti a Silia per la "promozione"
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 5/5/2005, 13:27




CITAZIONE (Ma petite @ 4/5/2005, 19:50)
e complimenti a Silia per la "promozione"


Grazie^^
 
Top
2 replies since 4/5/2005, 13:25   648 views
  Share