Theatres Des Vampires

« Older   Newer »
  Share  
Nevestella
icon13  view post Posted on 8/5/2005, 10:34




Frugando in mezzo ai miei cd in cerca di qualcosa da ascoltare, ho ritrovato un cd di cui avevo quasi completamente dimenticato l'esistenza! E' dei "Theatres des Vampires" e si chiama "Vampires Chronicles". Devo averlo comprato anni fa, quando ho conosciuto Anne Rice e adoravo il metal, ma non devo averlo ascoltato molto, perchè non me lo ricordavo assolutamente. L'ho messo, e... è una figata!!! Premetto che da un po' di tempo il metal gotico pesantissimo alla Cradle of Filth mi ha un po' stufata, eppure mi è piaciuto! La prima traccia ("Preludio") è BELLISSIMA: parte con il rumore del temporale, e va avanti con un'atmosfera data più dagli effetti sonori (gotici, angoscianti) che dalla musica vera e propria, con risatine di strega in sottofondo che fanno rizzare i capelli! Le altre tracce sono più "classiche", tipo i Cradle ma meno "pesanti" (quindi, per me, più belle), ma comunque niente niente male!
Conoscete questo gruppo? Sapete darmi qualche info su di loro? Non so... di dove sono, se esistono ancora...
 
Top
Zao
view post Posted on 19/5/2005, 08:47




Li ho sentiti nominare spesso ma mai ascoltati dovrebbero ispirarsi parecchio all'opera della Rice (vedi nome del gruppo) ma per il resto non posso essere di grande aiuto, ma avranno un sito internet....
 
Top
Silene
view post Posted on 22/4/2006, 14:31




Io li ho visti dal vivo...avevo vinto l'ingresso omaggio.
Spettacolo esteticamente tremendo, tipe seminude che facevano le finte vampirle lesbiche e il cantante sembrava avesse preso due pugni sugli occhi e gracchiava mentre una finta bibbia bruciava in un finto fuoco...
Che trash!!!!!!
Poi va bhè musicalmente nn è il mio genere, per cui bocciatissimi...
E' bella solo l'idea..il nome, l'ispirazione a Anne Rice,ma l'hanno poi straziata!
 
Top
idon'tknow
view post Posted on 22/4/2006, 14:44




la penso come te.... molta scena, terrificante, d'effetto, interessante davvero.... ma quanto a musica non sono il mio genere.... non so: le loro canzoni sembrano tutte uguali, mancano di originale ispirazione, sono solo rette dall'immagine, sembrano riempire lo spazio con troppi rumori, nient'altro.... lo so forse son cattiva ma a parte qualcosa di lro fatta bene , il resto...mah....

Edited by idon'tknow - 22/4/2006, 15:46
 
Top
RageBringer
view post Posted on 23/4/2006, 11:28




Probabilmente mi pentirò a vita delle poche canzoni che ho scaricato...
 
Top
idon'tknow
view post Posted on 23/4/2006, 21:39




Addirittura.... io parole così le direi per...non so.... un Luca Dirisio o un GIgi D'Alessio.... :sick:

ehehehhehe!! Un saluto a te, Rage!!! ;)
 
Top
::..†Sybelle†..::
view post Posted on 24/4/2006, 15:53




Io ho "Nightbreed of Macabria" e l'ho ascoltato la prima volta una annetto emezzo fa, quando uscì. Devo dire che all'inizio mi sembravano carini ma poi sono rinsavita:
- lei è un uomo con 20 chili di cerone in faccia (e io il cerone lo odio...), si smascella quando canta e ha una voce per niente encomiabile.
- lui ha una pronuncia veramente pietosa e sembra che abbia un topo in gola
- lo stile complessivo della band è assai banale
- i testi perdio sono quanto di piu' scontato ci possa essere, senza contare che li potrebbe scrivere benissimo un bambino delle elementari.
- la chitarra è assolutamente tutta uguale

Comunque sia per chi non avesse ancora sentito quest'album la numero 3 e la numero 5 sono abbastanza carine e orecchiabili ("Lady in Black" e "Luciferia"), mentre all'inizio della 14 ("The Undertaker and the Crow") ci sono degli archi a mio avviso molto belli... :rolleyes:
 
Top
miraphora
view post Posted on 24/4/2006, 16:04




ora che il tizio se n'è andato credo che cadranno nel baratro dello schifo piu profondo, considerando che quell'obrobrio di essere di sesso femminile dovrebbe essere la singer ufficiale.
a me nn sono mai piaciuti, sono volgari (lei è disgustosa) e banali, nn mi risulta nemmeno che si siano ispirati alla Rice (spero per noi) considerando i tentativi di estremismo nei testi e nell'aspetto.

da evitare come la peste!
 
Top
RageBringer
view post Posted on 25/4/2006, 21:01




CITAZIONE (idon'tknow @ 23/4/2006, 22:39)
Addirittura.... io parole così le direi per...non so.... un Luca Dirisio o un GIgi D'Alessio.... :sick:

ehehehhehe!! Un saluto a te, Rage!!! ;)

Terribili davvero... Fidati che non saprei chi scegliere fra Gigi d'Alessio e sti cosi... Brrrrrrrrrrrrr... ;)
 
Top
Nonoke
view post Posted on 7/5/2006, 18:17




Ho preso qualche mp3 per curiosità, ma non mi piacciono. Li ho trovati terribili e volgari. Hanno poco a che vedere con la poesia che mi trasmette comunque un vampiro! Ne distruggono ed estremizzano la figura!
 
Top
RageBringer
view post Posted on 7/5/2006, 20:17




Eh già già già... Da abolire...
 
Top
Queen akasha
view post Posted on 9/6/2006, 12:16




CITAZIONE (RageBringer @ 25/4/2006, 22:01)
ehehehhehe!! Un saluto a te, Rage!!! ;)

Terribili davvero... Fidati che non saprei chi scegliere fra Gigi d'Alessio e sti cosi... Brrrrrrrrrrrrr... ;)



quotoooooooooooooo[/QUOTE]:rulez: :rulez:
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 31/8/2006, 16:15




Di solito il metal troppo estremo non lo reggo molto perche a me paice si la potenza ma anche la melodia però i Theatre mi piacciono perchè sono molto melodici per essere Black metal, peccato che ora che il cantante se n'è andato siano diventati la brutta copia degli Evanescence :(
 
Top
RageBringer
view post Posted on 1/9/2006, 10:02




Mio caro amico... Togliendo il fatto che hai appena insultato gli Evanescence (per quanto scadenti siano non gli puoi paragonare i Theatres), i TdV NON sono e MAI sono stati o saranno black metal... Probabilmente sei una di quelle persone che considerano black anche i Cradle of Filth e perchè no i Children of Bodom (ho sentito anche questa purtroppo).. Probabilmente non hai ben presente il genere, o almeno non gli esponenti più "True".. Ascolta qualcosa di Burzum, degli Immortal o Nargaroth... Quello è black metal, e non ha nulla a che fare con l'accozzaglia di suoni dei TdV...
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 1/9/2006, 11:06




Però effettivamente le influense Black le hanno prese proprio da questi gruppi
 
Top
48 replies since 8/5/2005, 10:34   1079 views
  Share