The Tarot Cafe

« Older   Newer »
  Share  
Nevestella
icon2  view post Posted on 7/6/2005, 18:27




Sì, insomma, un po' me ne vergogno...
Ma fattostà che ho preso questo manwa (= fumetto coreano) un po' a scatola chiusa, tale "The Tarot Cafe", e ho scoperto che mi piace!
Non è niente di speciale, ma nonostante la sua banalità, la storia un pochino prende (è una ragazza che fa i tarocchi), e i disegni non mi dispiacciono per niente, seppur scontati, seppur copiati dai manga, seppur un po' forzati, seppur (per voi) sicuramente troppo barocchi, troppo dark, troppo!
C'è anche un episodio con un vampiro che è un plagio spudorato dei libri di Anne Rice! Mi sarebbe piaciuto postare un immagine del vampiro, ma ho trovato solo un gatto...

user posted image
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/6/2005, 18:49




non vergognarti!a me sembra bello dai disegni!
 
Top
Nevestella
view post Posted on 7/6/2005, 19:32




CITAZIONE (deborah mayfair @ 7/6/2005, 19:49)
non vergognarti!

Beh, non credo sia propriamente un fumetto d'autore, e i manwa in genere sono considerati inferiori ai manga, però vabbè, a me mi piace ciò che mi piace, non ciò che è bello!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/6/2005, 20:11




brava!così si fa!facci sapere come va avanti la storia!!!
 
Top
Alichino
view post Posted on 9/6/2005, 16:44




Lo sto cercando da più di un mese...ma la mia fumetteria insiste a non averlo!!

Ero curiosa di leggerlo perchè mi piace studiare i tarocchi, ma mi sa che se non cambio fumetteria non lo vedrò mai...
 
Top
Nevestella
view post Posted on 25/7/2005, 12:35




Sbaglio o in questo fumetto si RESPIRA un po' di aria da shonen ai?

(chiedo scusa, siccome la mia memoria è favolosa, ho aperto IO STESSA un doppione di un MIO topic...)
 
Top
Alichino
view post Posted on 1/8/2005, 17:19




Ma non avevo risposto a questo topic? O_o

Cmq...si, decisamente si Neve...specialmente nel secondo numero, con tutta la storia del ragazzino rapito....anche a me ha dato questa impressione

Mi piacciono questi manga coreani e la flashbook fa delle belle edizioni (a nostro spese =_=)
 
Top
Nevestella
view post Posted on 1/8/2005, 18:24




CITAZIONE (Alichino @ 1/8/2005, 18:19)
Ma non avevo risposto a questo topic? O_o

Sì, scusa, avevo fatto un pasticcio....

Anche a me cominciano a piacere i Manwa. All'inizio non mi ispiravano molto. Forse perchè tutti dicevano "tsk, sono solo copie dei manga". Beh, foss'anche, se un fumetto è bello è bello, e Tarot E' bello!
 
Top
Milosh*Keat
view post Posted on 3/12/2005, 17:18




Questo manwha è a dir poco fantastico il disegno è stupendo e piu' avanti si và piu' la storia è fantastica
 
Top
Avicus
view post Posted on 4/12/2005, 10:40




Da quest'immagine i disegni assomigliano un po' ad Akuma de soro!
 
Top
EnnonElf
view post Posted on 4/12/2005, 14:31




Ciao a tutti, ho appena letto l'ultimo volumetto uscito di questo manwa, devo dire che all'inizio mi aveva attratta più per il disegno, un mix di angel sanctuary, le clamp, models, e chi più ne ha piu ne metta, ma comq apprezzabile la grafica, e poi perchè anche a me picciono i tarocchi, devo dire che pensavo di abbandonarlo, ma poi l 'ultimo volumetto mi ha fatto cambiare idea, molto lentamente la storia sta evolvento, e ciò che sembra un manwa banale, credo riserverà qualche sorpresa, decisamente curiosi i personaggi che girano intorno al questa chiromante dal passato oscuro, che in parte si è svelato prorio nell ultimo volumetto.
ciao a tutti wub.gif
 
Top
aleks72
view post Posted on 5/12/2005, 13:43




Ho avuto modo di sfogliarlo perchè ce l'ha una mia amica, e devo dire che mi è piaciuto e lo volevo anche fare, però la mia fumetteria non ha i manga di quella casa editrice (mi pare che sia la Flashbook).
Inoltre a Lucca non ho potuto prendermi gli arretrati perchè ormai avevo finito tutti i soldi!
Cmq prima o poi lo prenderò, LO VOGLIO!!!!!!!!!!!! Bye!
 
Top
miraphora
view post Posted on 30/12/2005, 17:20




ho preso il primo volume oggi, sembra bello!
 
Top
Alichino
view post Posted on 21/4/2006, 09:42




Mi sono letta l'ultimo volume (5) e mi sono un pò persa nella trama :wacko:
Qualcuno di voi lo ha letto?
 
Top
miraphora
view post Posted on 21/4/2006, 10:19




io nn l'ho ancora trovato...
 
Top
18 replies since 7/6/2005, 18:27   400 views
  Share