Il Ballo della Morte, a ottobre il 5' libro in Italiano

« Older   Newer »
  Share  
Siliadityr
view post Posted on 9/6/2005, 11:29




E' stata finalmente annunciata su Alice Libri l'uscita in Italia del 5' libro di Anita Blake. Uscirà il prossimo ottobre, si intitolerà "Il Ballo della Morte" e sarà la traduzione del 6' libro originale "Killing Dance".

Questa la trama come è descritta sull'annuncio ufficiale:
"Anche i vampiri si ammalano. Così Jean-Claude, il seducente Master di St Louis, viene chiamato al capezzale di un altro Master, Sabin, che si sta lentamente ma inesorabilmente - consumando a causa di un morbo misterioso. Jean-Claude chiede a sua volta aiuto ad Anita, nella speranza che i suoi poteri di risvegliante, uniti a quelli del suo fidanzato Richard, possano salvare Sabin. Ma Anita nel frattempo deve risolvere anche un "piccolo" problema personale: nel giro di pochi giorni, infatti, è stata aggredita per ben tre volte e, alla fine, viene a sapere che qualcuno ha messo sulla sua testa una taglia di 500.000 dollari. Ma i guai non sono certo finiti, perché anche Richard è coinvolto in un gioco molto pericoloso..."

Killing Dance è uno dei miei libri preferiti della serie, se non proprio il preferito, non vedo l'ora

Edited by Siliadityr - 9/6/2005, 12:30
 
Top
view post Posted on 11/6/2005, 09:53


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous




Evvai! Certo... devo aspettare ancora un pò... ma... yhuuuu!!!!!! Ho sentito parlare troppo bene di Killing Dance... non vedo l'ora!
 
Website  Top
Grayghost
view post Posted on 13/6/2005, 16:35




personalmente, come Silia ben sa, ho detestato JC, in Killing Dance....eppure a volte vorrei provare a rileggerlo, alla luce degli sviluppi dei libri successivi puo' darsi mi dia una impressione diversa, non so.

In ogni caso direi che la serie sta tirando molto bene anche qui in Italia.
 
Top
Ma petite
view post Posted on 13/6/2005, 17:39




Per me KD continua ad occupare il posto di libro preferito.... Senza voler fare spoiler, non più della sintesi di alicelibri, secondo me il plot è emozionante perchè vede Anita tirata in causa... in prima persona, dato che è lei il bersaglio. Poi c'è Edward che è sempre un piacere, e ci sono nuovi e vecchi personaggi "cattivi" parecchio interessanti....
E poi naturalmente in questo libro si è definitivamente consolidata la mia totale adorazione per JC
non vedo l'ora di ri-ri-ri-leggerlo anche in italiano.

Ho appena prestato i primi due libri a una mia amica.... chissà che non riesca a traviare anche lei e a creare un'altra Hamilton-dipendente!! ihihih

Edited by Ma petite - 13/6/2005, 18:41
 
Top
Grayghost
view post Posted on 13/6/2005, 18:06




bene bene, piu' gente legge i libri della Hamilton meglio e'
 
Top
atrebor2
view post Posted on 21/6/2005, 10:50




CITAZIONE (Grayghost @ 13/6/2005, 17:35)
ho detestato JC, in Killing Dance...

Come mai non ti e' piaciuto JC in quel libro...?

(vabbe' io non sono parziale TKD e BO sono i miei favoriti di tutta la serie)
 
Top
Grayghost
view post Posted on 21/6/2005, 11:16




Bella domanda....ho tentato una volta di spiegarlo a Silia, ma alla fine non ne è venuto fuori nulla di chiaro.
So solo che ho odiato letteralmente quel libro, e adorato gli altri.
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 21/6/2005, 11:27




CITAZIONE (Grayghost @ 21/6/2005, 12:16)
Bella domanda....ho tentato una volta di spiegarlo a Silia, ma alla fine non ne è venuto fuori nulla di chiaro.

Diciamo pure parecchie volte Comunque provo a spiegare io perchè odi KD:

GROSSO SPOILER per Il Ballo della Morte:

semplicemente Greyghost si immedesimava talmente in Richard che quando Anita è fuggita da lui dopo il lupanar e corsa tra le braccia di JC, c'è rimasto malissimo al punto da odiare JC per essersi "approfittato" della situazione.

fine spoiler

Ne abbiamo discusso per ore mentre io cercavo di spiegare perchè secondo me JC non aveva fatto nulla di male, e lui sosteneva che invece si era comportato malissimo...ma ovviamente ognuno è rimasto della sua idea

Che dici Greyghost, la mia spiegazione è vicina alla realtà?

Edited by Siliadityr - 21/6/2005, 12:44
 
Top
Grayghost
view post Posted on 21/6/2005, 11:35




Touchè my dear . Mi rendo conto possa sembrare intrinsecamente stupido come atteggiamento, ma...beh a volte l'immedesimazione fa pessimi scherzi.
Forse sono troppo abituato ai pg di Clancy, dove alla fin fine un proiettile/bomba/missile ecc ecc risolve parecchi problemi tutti insieme
 
Top
Ma petite
view post Posted on 21/6/2005, 19:00




CITAZIONE (Grayghost @ 21/6/2005, 12:35)
Touchè my dear  :mhh: . Mi rendo conto possa sembrare intrinsecamente stupido come atteggiamento, ma...beh a volte l'immedesimazione fa pessimi scherzi.

Ma no, sai? a me sembra perfettamente logico avere un personaggio che si sente più vicino, in cui appunto si tende ad immedesimarsi.... oppure un personaggio di cui si tende ad innamorarsi (ihihihih ) e di conseguenza si "patisce" per quello che gli capita e che non va esattamente come si sperava...

E' un po' il problema che io ho con Anita: dato che i libri sono scritti in prima persona femminile, ed essendo anch'io una prima persona femminile, viene quasi naturale una specie di immedesimazione.... salvo poi mettersi ad ululare alla luna quando la protagonista fa delle scelte che assolutamente non condivido!!! (come x esempio innamorarsi subito di Richard..... scusa se infierisco! )

La cosa che mi incuriosisce, a questo punto, è: esiste su questa terra qualche maschietto che leggendo i libri si è immedesimato con Jean-Claude?? quanto mi piacerebbe saperlo
 
Top
Grayghost
view post Posted on 21/6/2005, 19:53




Bhe allora mi preoccupo di meno Ululi alla luna ? Interessante
In ogni caso sono d'accordo con quello che dici. Immedesimarsi in JC ? A volte quando Anita lo esaspera povero...e c'è da dire che lui ha la pazienza di tutti i santi messi insieme...anche se spesso la sua pazienza è premiata
 
Top
Ma petite
view post Posted on 21/6/2005, 23:29




mah, io veramente la premierei anche di più .....

aaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
Top
avril lavigne
view post Posted on 1/7/2005, 11:00




nooooooo!!! non ce la farò mai ad aspettare fino a ottobre!! uffa!! me no male che ora ho tutti i libri della rice da leggere!!^^
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 1/7/2005, 11:31




CITAZIONE (avril lavigne @ 1/7/2005, 12:00)
nooooooo!!! non ce la farò mai ad aspettare fino a ottobre!!


C'è sempre l'alternativa di leggerli in lingua originale .
Avrai subito altri 7 libri da leggere tutti di un fiato (8 contando anche Laughing Corpse, il 2') ....ma poi dovrai aspettare più di un anno, se non due, per il seguente .
 
Top
Siliadityr
view post Posted on 23/9/2005, 13:01




Un aggiornamento: Il Ballo della Morte sarà nelle librerie a partire dal 3 novembre.
 
Top
75 replies since 9/6/2005, 11:29   2097 views
  Share