Wilbur Smith, forse sezione spoiler in futuro...

« Older   Newer »
  Share  
-Tristan-
view post Posted on 15/6/2005, 21:28




Ho notato nella sezione Cosa state leggendo? che due nostri colleghi stanno leggendo libri di Wilbur Smith, e si menzionava soprattutto l'affascinanante saga dei courtney...
Io mi dichiaro un principiante, avendo letto (e non ancora finito del tutto) solo Monsone... Anche in questo caso (vedi la torre nera di king), ho scoperto successivamente che si tratta di un tomo facente parte di una saga... E questa saga mi ha davvero interessato...
In Monsone di courteney ne compaiono due generazioni:
il padre (che non ricordo come si chiama)
e i fratelli William, Tom, Guy e Dorian...
Forse chiedo troppo ma mi piacerebbe in questa sezione ricostruire l'albero genealogico e una traccia della saga... Anche perchè non credo che riuscirò a leggere gli altri libri (belli ma pesantucci)... Inoltre so che Smith tratta anche di un'altra famiglia che in futuro si incontrerà con i courteney...
Io potrò contribuire naturalmente solo per quel che rigurda gli eventi raccontati in Monsone...
Che ne dite?
[/COLOR]
 
Top
Linx
view post Posted on 20/6/2005, 13:00




Ecco un link dove puoi trovare parte dell'albero genealogico dei Courtney:

http://www.solotarta.it/html/famcourt.HTML
 
Top
Alichino
view post Posted on 21/6/2005, 10:44




A me di lui hanno consigliato di leggere "Il Dio del fiume" e "Il settimo papiro", perchè sono molto belli.
Qualcuno di voi li ha letti?
 
Top
-Tristan-
view post Posted on 21/6/2005, 21:47




CITAZIONE (Linx @ 20/6/2005, 14:00)
Ecco un link dove puoi trovare parte dell'albero genealogico dei Courtney:

http://www.solotarta.it/html/famcourt.HTML


GRAZIE MILLE LINX!!!
 
Top
©Corto Maltese©
view post Posted on 8/1/2006, 03:46




io ho letto Il dio del Fiume e merita per quanto riguarda le famiglie lui traccia la storia di tre famiglie i Courteney,i Courteney d'africa(i migliori ed è la saga che mi appassiona di più) e i ballantyne^^
 
Top
Morrigan
view post Posted on 10/1/2006, 20:56




Io ho letto tutti i libri sulle famiglie e mi sono piaciuti molto ma i miei preferiti sono i 3 romanzi egiziani che adoro. Li consiglio a tutti!!!
 
Top
©Corto Maltese©
view post Posted on 10/1/2006, 23:30




CITAZIONE
Io ho letto tutti i libri sulle famiglie e mi sono piaciuti molto ma i miei preferiti sono i 3 romanzi egiziani che adoro. Li consiglio a tutti!!!


anke io ho letto di tutte le famiglie ma la mia preferita è la courteney d'africa..mitici Sean e Shasha Courteney^^ ho letto anche altri suoi romanzi non legati alle famiglie e rimango dell'opinione che sia bravissimo...purtroppo però di libri sull'egitto ne ho letto solo uno T.T
 
Top
Morrigan
view post Posted on 11/1/2006, 20:15




CITAZIONE
anke io ho letto di tutte le famiglie ma la mia preferita è la courteney d'africa..mitici Sean e Shasha Courteney^^ ho letto anche altri suoi romanzi non legati alle famiglie e rimango dell'opinione che sia bravissimo...purtroppo però di libri sull'egitto ne ho letto solo uno T.T


Ti consiglio di leggere il dio del fiume perchè secondo me è il migliore poi sn splendidi anche il settimo papiro e i figli del nilo
 
Top
The Evil Fairy
view post Posted on 11/1/2006, 21:02




io ho letto solo monsone..e mi era piaciuto molto..
 
Top
arihagne
view post Posted on 9/4/2006, 16:47




Ho letto quasi tutto di Wilbur Smith (tranne la saga dei Ballantyne)...
... semplicemente perchè mio padre è davvero fissato e li ha collezionati tutti !
Sicchè, notando ad un certo punto della mia vita non ricordo esattamente quando - un attimo che mi accendo una sigaretta, 'gna faccio più - una pila interminabile di tomi corposi complessivamente attribuibili allo Smith... decisi d'intraprendere l'impresa.
Li avrei letti tutti.
E cominciai con un libro che consiglio a tutti coloro che amano quest'autore :
Come il Mare... dove Nicholas Berg è un pò il prototipo di Sean Courteney... però ai giorni (più o meno) nostri... stupendo !

Anche il Settimo Papiro ed il Dio del Fiume mi hanno appassionata, ma la saga dei Courteney la preferisco... uno dei personaggi che amo di più, oltre a Sean ovviamente, e Michael (il padre di Shasa) è Centaine De Tiry-Courteney, in "La Spiaggia Infuocata"...
... per la forza e l'intelligenza... anche se verso la fine (dopo il trauma... uhm... non dico niente sennò vi rovino tutto !) diventa un pò troppo acidella :rolleyes:

Non c'è che dire, Smith ha saputo (e sa ancora) rendere la bellezza ed il mistero di una terra selvaggia, il rapporto che gli uomini hanno con essa... sia i nativi e sia i conquistatori nel tempo diventano parte integrante della natura in cui vivono... estrema, ricca, pronta ad innalzarti e a farti precipitare un attimo dopo... imprevedibile... ma sempre potente... come i suoi personaggi...

Caro Wilbur... mi hai insegnato parecchio* :)

Edited by arihagne - 9/4/2006, 17:48
 
Top
+ Miyu +
view post Posted on 9/4/2006, 18:29




Io anni fa ho provato a leggere qualcosa di Wilbur Smith
(i miei ne hanno parecchi), ma sinceramente non sono proprio riuscita
ad andare avanti, credo mi abbia annoiato 1 po'... :(
Magari adesso a distanza di tempo farei meno fatica!
Ci proverò :asd:
 
Top
arihagne
view post Posted on 9/4/2006, 18:56




CITAZIONE (+ Miyu + @ 9/4/2006, 19:29)
Io anni fa ho provato a leggere qualcosa di Wilbur Smith
(i miei ne hanno parecchi), ma sinceramente non sono proprio riuscita
ad andare avanti, credo mi abbia annoiato 1 po'... :(
Magari adesso a distanza di tempo farei meno fatica!
Ci proverò :asd:

All'inizio mi faceva un effetto simile...
insomma... avevo difficoltà ad immergermi in una narrazione così tanto incentrata sull'azione..,
Ero più abituata a... come dire?... allo scavo nelle emozioni e nella psiche, ecco...
Poi, gradualmente, cominci a capire il ritmo giusto, impari ad amare e a comprendere i vari personaggi, che esprimono la propria grandezza o la propria fragilità attraverso i gesti, i comportamenti... oltre che nel chiuso delle loro emozioni.
Vedrai... una volta entrata nel mondo di Wilbur... comincerai a progettare viaggi in Africa...
;) ;) ;)

Edited by arihagne - 9/4/2006, 20:01
 
Top
Khayman
view post Posted on 12/4/2006, 12:04




Bene. Credo di aver fatto una cavolata esagerata. Infatti, "Il Dio del Fiume" io ce l'ho; l'ho recuperato da un signore che lo voleva buttare via.....e siccome mi spaventava l'altezza del libro, ho pensato bene di usarlo come "libro-nascondiglio" tagliando con una lametta un quadrato al centro di ogni pagina....ignorandone completamente il contenuto! Sono un coglione??? :blink: A voi la parola....
 
Top
arihagne
view post Posted on 12/4/2006, 12:15




CITAZIONE (Khayman @ 12/4/2006, 13:04)
Bene. Credo di aver fatto una cavolata esagerata. Infatti, "Il Dio del Fiume" io ce l'ho; l'ho recuperato da un signore che lo voleva buttare via.....e siccome mi spaventava l'altezza del libro, ho pensato bene di usarlo come "libro-nascondiglio" tagliando con una lametta un quadrato al centro di ogni pagina....ignorandone completamente il contenuto! Sono un coglione??? :blink: A voi la parola....

Dipende da cosa ci nascondevi dentro.... ;)
 
Top
Elisabetha
view post Posted on 18/7/2007, 16:27




Adoro wilbur!!!lui ed i suoi libri!!piano piano mi sto comprando tutta la saga dei Courteney!!!la saga egiziana l ho gia' letta ma mi manca l'ultimo uscito!!!
 
Top
16 replies since 15/6/2005, 21:28   1392 views
  Share