10 domande ad Anne Rice, in arrivo un altro libro su Lestat?

« Older   Newer »
view post Posted on 25/5/2008, 11:29

Signore dei Millenni

Group:

Anonymous

L'intervista risale al 6 Marzo 2008, è in inglese.. se è un problema per qualcuno lo traduco ^^
Buona lettura :D

After vowing to never again write about Lestat, this best seller reveals she has one more vampire novel in her. Her newest religious book is Christ the Lord: The Road to Cana. Anne Rice will now take your questions

Do you ever plan to write additional books for the Vampire Chronicles series?
When I published my first book about the Lord, I said I would never write about those characters again. But I have one more book that I would like to write. It will concern the vampire Lestat, but it will be written in a redemption framework, where he is wrestling with the existence of God. I don't see it as a violation of my promise, because I won't be writing about vampires in the old way.

How did you evolve from writing about vampires to writing about the life of Jesus?
It was a personal conversion. After 38 years of being an atheist, faith came back to me. I had to stop writing about vampires, because they had been a metaphor for lost souls. Instead, I made up my mind to concentrate on Jesus Christ.

What caused your conversion back to Christianity?
Americans like to believe we turn to religion because of an accident or the loss of a loved one, but in my case it was simply the culmination of searching. I wrestled with a lot of theological questions, and then one afternoon, I thought, I love you--I want to go back to you.

What's your idea of the afterlife?
I don't think we can imagine what it is like to be fully united with God in his kingdom, but we can have great expectation and hope. I don't think it is a little angel with a harp sitting on a cloud or the barren afterlife we see in so many films. I think it is a rich and wonderful place.

Do you believe in vampires?
Not at all. For me, supernatural characters were a way to talk about life and reality--vampires are the perfect metaphor for the lost soul. I am always surprised when some very young reader writes to me and asks if they are real.

You write a lot about homosexuality in your novels. Does it have to do with the fact that your son is very openly gay?
I was writing about gay characters long before he was born. I don't know why I see the world that way, but it is very much a point with me. I always perceived my characters as transcending gender. I idealize the person that can love men or women.

How personally do you take the successes and failures of the adaptations of your novels?

I was absolutely devastated by the failure of Lestat on Broadway. It was exquisitely painful for everyone involved. I wish the [producers] had given it more time to build. I would love it if the musical was revived in New Orleans someday.

"Place" has always been a character in and of itself in your work. Has moving to Southern California from New Orleans affected your writing?
I lived in New Orleans for 15 years, and I loved it. But now is the time for me to be in a place of quiet to write and research. Not a monastic life--because I don't have the gift of being able to deny myself like that--but a life of peace. I live out here in retreat.

Have we lost the romanticized New Orleans of the past?

I don't think so. New Orleans has a way of triumphing, no matter what happens. There is an unstoppable spirit in the people there--they don't want to be in any other place on earth and will stay there no matter how bad things get.

What made you endorse Hillary Clinton on YouTube?

I feel strongly about Hillary. I spoke out because I wanted to say something on her behalf. I think she is being treated very unfairly, perhaps inevitably because she is a woman.

Are your novels about Jesus Christ the end of your evolution as a writer or merely the beginning?

It's the beginning of a new epoch. It was a big shift and the great thing about it was that it allowed me to draw on all of my experiences as a writer—I realized that my experience as a story teller could be used for a new vocation. I thought, 'I'm going to write about you and bring you to life in novels for people who don't believe in you.'

Has your newfound Christianity—and turn to religious writing—affected your book sales?
Book sales are a situation where you find out things over time. As far as I know, Christ the Lord has done very well—perhaps even better than the last two Vampires novels. I don't think there has been any effect. It has been a fairly smooth transition.

If Jesus was born today do you think he would have the same impact he had 2000 years ago?

I think he is everywhere. In all my years I have never seen America as religious as it is right now. There are people of all religions talking about their faith and for the first time—in my memory—faith is a question in the general election for president. Jesus is with us now as much as ever and is as magnetic today as he was 2000 years ago.

When the motion picture adaptation of Interview with the Vampire came out you expressed some initial concerns about casting. Were you pleased with the overall movie and casting?

I was ultimately very pleased. I had doubts in the beginning, but I think Tom Cruise did a terrific job playing the vampire Lestat. The characters didn't always fit the characters in the book, but it worked.

What frightens you?
I can't say that there is anything specific that frightens me except these questions as to whether life has meaning and whether God is really with us. My worst fear is that the world is meaningless and I'm deluded—that I won't ever see people that I have lost again, my daughter who died when she was a little girl and my husband who died in 2002. I think all Christians face that fear.

Link dell'intervista

Lacrima rossa
view post Posted on 26/5/2008, 10:05

Io sono una frana in inglese :P me lo poi tradurre? please :D

view post Posted on 27/5/2008, 18:30

Signore dei Millenni

Group:

Anonymous

nn ho tempo al momento.. :D
in sostanza dice che forse scriverà un altro libro su lestat, che si è riconvertita dopo 38 anni di ateismo, dice la sua sui vampiri, sulla vita dopo la morte e sull'omosessualità nei suoi romanzi. e poi parla un pò della materia degli ultimi libri che ha pubblicato

Lacrima rossa
view post Posted on 27/5/2008, 19:13

CITAZIONE (Blacksnow @ 27/5/2008, 19:30)
nn ho tempo al momento.. :D
in sostanza dice che forse scriverà un altro libro su lestat, che si è riconvertita dopo 38 anni di ateismo, dice la sua sui vampiri, sulla vita dopo la morte e sull'omosessualità nei suoi romanzi. e poi parla un pò della materia degli ultimi libri che ha pubblicato

Grazie mille, sei stata già gentilissima a spiegarmi tutto facendo un riassunto ^_^

^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 27/5/2008, 19:45

Io spero che le cronache continuino ma che non ci siano troppe menate religiose

view post Posted on 27/5/2008, 19:56

Signore dei Millenni

Group:

Anonymous

CITAZIONE
Io spero che le cronache continuino ma che non ci siano troppe menate religiose

non continueranno, lo dice nella prima domanda.. sarà solo un libro su lestat =(

Clo_snail
view post Posted on 27/5/2008, 22:45

...io mi permetto solo di dire che ho un po' paura di come sarà questo libro...Soprattutto perchè dice che non scriverà più sui suoi personaggi vampirici allo stesso modo di come aveva fatto finora.

(scusate i verbi! xD)

~• Nausicaa
view post Posted on 28/5/2008, 16:35

Mi dispiace un po' il fatto che le Cronache vere e proprie siano ormai terminate, però rispetto la sua scelta. Se lei è contenta così, va bene.

Miraphora
view post Posted on 29/5/2008, 18:54

a me sembrava di aver letto che aveva smentito quella notizia: bisognerebbe controllare sul suo sito.

view post Posted on 29/5/2008, 19:15

Signore dei Millenni

Group:

Anonymous

CITAZIONE
a me sembrava di aver letto che aveva smentito quella notizia: bisognerebbe controllare sul suo sito.

nn so.. la fonte è abbastanza credibile (il time) e poi c'è la registrazione video e vocale di ciò che dice..

eudoxia91
view post Posted on 29/5/2008, 21:15

Ma ankora con sto LeStAT...basta!! Voglio un libro dove si dica che Armand e Marius sono tornati insieme!!! :wub:

view post Posted on 30/5/2008, 08:24

Group:
Administrator

Anonymous

Se qualcuno ha un attimo e ci capisce d'inglese, lo può tradurre?

Website  Top
Clo_snail
view post Posted on 30/5/2008, 18:46

CITAZIONE
Ma ankora con sto LeStAT...basta!! Voglio un libro dove si dica che Armand e Marius sono tornati insieme!!!

...temo che sia più probabile che lo scriva prima io! xDDD

Cainita82
view post Posted on 31/5/2008, 12:43

la prima parte tradotta.. prendetela x quel che è nn sono bravissimo a tradurre....

Dopo avere fatto voto di non scrivere più su Lestat, questo articolo molto venduto rivela, lei ha un novo racconto sul vampiro dentro lei. Il suo libro religioso e più nuovo è Cristo il Dio: La strada per Cana. Anne Rice ora risponderà alle vostre domande.

1D Progetta di scrivere libri supplementari per Le Cronache dei Vampiri ?

R Quando pubblicai il mio primo libro su Dio, io dissi che io non avrei scritto mai di nuovo su quel carattere. Ma c’è un libro che gradirei scrivere. Concernerà il vampiro Lestat, ma sarà scritto in una struttura di redenzione, dove lui sta lottando con l'esistenza di Dio. Non lo considero una violazione della mia promessa, perché non scriverò sui vampiri nel modo.

2D Come mai l’evoluzione dallo scrivere su vampiri a scrivendo sulla vita di Gesù?

R È una conversione personale. Dopo 38 anni da atea, ho ritrovato la fede. Dovevo smetter di scrivere sui vampiri, perché loro erano una metafora per anime perdute. Quindi mi decisi di concentrarmi su Gesù Cristo.

3D Cosa provocò la sua riconversione al Cristianesimo?

R Agli americani piace credere, noi ci rivolgiamo alla religione a causa di un incidente o la perdita di un amato, ma nel mio caso era semplicemente il culmine del mio percorso. Lottai con molte domande teologiche, e poi un pomeriggio, pensai, io L'amo io voglio ritornare a Lui

4D Quale è la sua idea sulla vita ultraterrena?

R Non penso che si possa immaginare quello che è essere uniti pienamente con Dio nel suo regno, ma possiamo avere la grande aspettativa e la speranza. Non penso sia un piccolo angelo con un'arpa che siede su una nube o una vita ultraterrena sterile come noi vediamo in così molti film. Penso sia un luogo ricco e meraviglioso.

5D Crede in vampiri?

R No affatto. Per me, le creature soprannaturali, erano un modo di parlare della vita reale.I vampiri sono la metafora perfetta per l'anima perduta. Sono sorpresa sempre quando alcuni lettori molto giovane mi scrivono e chiedono se sono veri.

6D Lei scrive molto sull'omosessualità nei suoi romanzi. Deve a che fare col fatto che suo figlio è dichiaratamente apertamente gay?

R Stavo scrivendo da molto sui gay già prima che lui nascesse. Non so perché, ma vedo il mondo così, per me è punto focale. Percepii i miei personaggi sempre fuori genere. Idealizzo la persona che può amare uomini o donne.

7D Come interpreta i successi e fallimenti degli adattamenti dei suoi romanzi ?

R Fui assolutamente devastata dal fallimento di Lestat a Broadway. Era squisitamente doloroso per ogni persona coinvolta. Il produttore aveva bisogno più tempo per prepararlo. Amerei se il musicale fosse riproposto un giorno o l'altro a New Orleans.

Cainita82
view post Posted on 31/5/2008, 14:22

parte 2 scusa in anticipo per la pessima traduzione

8D "Il luogo" è stato una caratteristica dei suoi lavori e dei suoi personaggi. Il suo trasferimento dalla California Meridionale a New Orleans cosa cambiò nella sua scrittura?

R Vissi ad Orleans Nuova per 15 anni, ed l'amai. Ma ora è tempo per me di essere in un luogo di quiete per scrivere ed indagare. Non una vita monastica, anche perché non ho la capacità di negarmi il piacere, ma una vita in pace. Vivo fuori qui in ritiro.

9D Abbiamo perso la New Orleans del passato e fattore romantico ?

R Penso di no . New Orleans ha un modo di trionfare, nessuna importa quello che accade. Là c’è uno spirito inarrestabile nelle persone. Loro non vorrebbero essere in alcun altro luogo sulla terra e nulla li sposterebbe nonostante qualsiasi possibile male possano subire

10D Cosa le fece girare il video pro Hillary Clinton su YouTube?

R Io appoggio fortemente Hillary. Parlai chiaro perché volevo dire qualche cosa sul suo conto. Penso che lei sia trattata molto ingiustamente, forse inevitabilmente perché lei è una donna.

11D I romanzi su Cristo sono la fine della sua evoluzione come scrittrice o soltanto l'inizio?

R È l'inizio di un'epoca nuova. Era un grande progetto e la cosa grande fu che lui mi permise di lavorare su tutte le mie esperienze come comprese un scrittrice. Ho compreso che la mia esperienza come ideatrice di storie potrebbe essere usata per una nuova vocazione. Pensai, 'io sto andando a scrivere di Lui e portarlo alla vita in romanzi per persone che non credono in Lui.'

12D Con la sua svolta religiosa al cristianesimo- e la scrittura religiosa- a cambiato le vendite?

R Le vendite di libro sono una situazione che si capisce col tempo. Per quanto ne so, Cristo il Dio è andato molto bene, anche secondo molti giornali, rispetto gli ultimi due romanzi dei vampiri. Io non penso ci sia stato alcun effetto. È stata una transizione abbastanza liscia.

13D Se Gesù nascesse oggi pensa che avrebbe lo stesso impatto di 2000 anni fa?

R Penso che lui è dappertutto. In tutti questi anni io non ho visto mai l'America religiosa come adesso. Ci sono persone di tutte le religioni che parlano della loro fede e per la prima volta, da che ne ho memoria, è una domanda nell'elezione generale per il presidente. Gesù ora è con noi tanto ed è “magnetico” oggi come lo era 2000 anni fa.

14D Quando l'adattamento di “intervisatto di moto di Intervista col Vampiro l'uscì espresso dell'iniziale concerne circa gettando. Sia lieto col film complessivo e gettando?

R Alla fine ero contenta. Avevo dei dubbi all'inizio , pensavo che Tom Cruise facesse un lavoro terrificante per interpretare il vampiro Lestat. Gli attori non andavano sempre bene per i personaggi del libro, ma funzionò.

15D Cosa La spaventa?

R Non posso dire che ci sia qualcosa di specifico che mi spaventi, eccetto queste domande “come se la vita ha significato” o “se Dio è con noi realmente”. La mia paura peggiore è che il mondo sia insignificante ed io sia delusa . quella di non vedere mai più le persone che io ho perso, mia figlia che morì quando era una ragazzina e mio marito che mori 2002. Penso che tutti i Cristiano affronteranno questa paura

22 replies since 25/5/2008, 11:29   529 views