NEON GENESIS EVANGELION, a chi piace?

« Older   Newer »
  Share  
Noon
icon5  view post Posted on 22/6/2005, 22:32




Un anime che mi è piaciuto tantissimo è NGE: trovo che l'idea dell'Evangelion, questa creatura che sembra uno dei soliti robot ma in realtà è viva, sia geniale. Adoro le scene in cui l'EVA 01 va in berserk....e poi trovo affascinante tutta la storia che sta dietro agli angeli, che affonda le proprie radici nella Cabala ebraica....
Alcuni dei personaggi "umani" mi stanno un po' sulle scatole (Shinji è veramente inetto,Asuka la strozzerei...), altri un po' meno (Gendo ikari è una forza!!! )...ma il mio preferito rimane PenPen, il pinguino alcolista

A voi piace NGE?

Attached Image: PENPEN.GIF

PENPEN.GIF

 
Top
Zao
view post Posted on 23/6/2005, 10:59




Urca se piace, è vero, all'inizio sembra un cosa un po' classica di ragazzini che guidano robot ma poi si delirizza assai.
Le puntate finali (meno male che le ho registrate così posso riguardare) sono al limite della comprensione se uno si è perso anche solo un episodio in pratica il finale mi manca
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/6/2005, 11:06




sono una fan accanita!!!!!zao li hai visti i film??
 
Top
Rickon Stark
view post Posted on 23/6/2005, 13:22




io anche ho viste tutte le puntate....gli eva sono davvero fortissimi.....quando va in bersek diventa un bestia...a me è piaciuto molto l' angelo che in pratica era un visus che sta infettando i tre computer.....baldsassare melchiorre e gasparre se non sbaglio....la fine ancora la devo capire bene....
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/6/2005, 14:06




purtroppo anche leggendo una marea di intrepretazioni,siti sull'argomento ecc... non riusciremo mai a capirla bene,ci sono troppi elementi noti soltanto ai suoi creatori!!

Edited by deborah mayfair - 23/6/2005, 15:09
 
Top
Zao
view post Posted on 23/6/2005, 14:42




CITAZIONE (deborah mayfair @ 23/6/2005, 12:06)
sono una fan accanita!!!!!zao li hai visti i film??

nooo non li ho visti...si trovano?? come sono? altre storie? si intersecano con la serie tv??
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/6/2005, 14:57




stanno per uscire in dvd fra poco!!uno è una specie di riassunto della serie tv,gli altri due sono il seguito della serie tv!!il terzo è praticamente un altro finale,perchè i fan all'epoca si arrabbiarono per il finale della serie tv!!

Edited by deborah mayfair - 23/6/2005, 15:58
 
Top
Zao
view post Posted on 23/6/2005, 15:04




Bene bene, penso che potrei accaparrarmeli, anche il primo se è un riassunto almeno potrebbe colmare un po' di buchi o dimenticanze, chiaramente le continuazioni, se fatte bene, attirano ancor di più...chissà che altro finale escogitano, mi auguro sia fatto dalle stesse persone però...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/6/2005, 15:10




ovviamente,sempre le stesse persone!!
 
Top
DiabolikaLove
view post Posted on 21/7/2005, 11:56




mi sono rivista tutto evangelion in 2 giorni... ora aspetto i film...
 
Top
arihagne
view post Posted on 22/4/2006, 14:48




Oddìo che goduriaaaa !!! Ho i due DVX che dovrebbero corrispondere ai rispettivi DVD...
Le sceneggiature di Anno e l'accoppiata Yoshiyuki/Ikuto (che già amavo in Nadia)... formano una bomba atomica !!!

La storia è allucinante, e solo quei calcoli di limiti trascendentali fleshanti ti fanno andare in tilt il cervello... oooh, e quelle parentesi di Musica da Camera, con Shinji che suona Bach... ?
E in tutto questo lo scavo della psiche dei personaggi maggiori... insieme agli stand-by su stralci di cielo, paesaggi, pensieri... poetici come haiku giapponesi...

Davvero soddisfatta e concordo sulla passione che scatenano sia il manga che l'anime ! :lol:

Edited by arihagne - 22/4/2006, 16:07
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 30/4/2006, 12:03




io sono una recente fan di questo fumetto anche perchè è da un paio di anni che ho iniziato a leggere i fumetti. dovo dire che è davvero insolito non è come i classici robot, da bambina infatti ero un fan accanita di Ufo roboet, daitan tre, mazinga z ecc.. qui si entra nella psiche dei vari personaggi e tutto ciò mi piace.
 
Top
arihagne
view post Posted on 3/5/2006, 12:44




CITAZIONE (UNICORNO73 @ 30/4/2006, 13:03)
io sono una recente fan di questo fumetto anche perchè è da un paio di anni che ho iniziato a leggere i fumetti. dovo dire che è davvero insolito non è come i classici robot, da bambina infatti ero un fan accanita di Ufo roboet, daitan tre, mazinga z ecc.. qui si entra nella psiche dei vari personaggi e tutto ciò mi piace.

A chi lo dici !!! :)

E fa davvero effetto il cambiamento... da Goldrake a Evangelion, sembra di passare da Chips a C.S.I... (senza nulla togliere alle motorazze di Chips ;) ).
... quoto in pieno sull'approfondimento psicologico : il rapporto padre/figlio è di una complessità allucinante, Shinji riflette una generazione intera di ragazzi sensibili costretti a crescere all'ombra tirannica del proprio genitore...

Se noti è proprio l'insieme di complessità psicologiche dei vari protagonisti di Evangelion a fare in modo che ti entri nel cuore e a spingerti ad affezionarti di più...
... persino i vari Eva sembrano dotati di spessore psicologico... :lol:
Ah... Evangelion... che saga !!!!
 
Top
UNICORNO73
view post Posted on 13/5/2006, 15:50




già gli eva, quello si che è un bel mistero? ho il sospetto che la madre di shanjj sia diventato l'eva con il quale combatte. per questo gli eva possiedono dei sentimenti, perchè derivano dalle persone? così almeno la penso io anche perchè non ho ancora finito di leggere la saga.
 
Top
22 replies since 22/6/2005, 22:32   394 views
  Share