Il ladro di corpi (The tale of body thief), Il quarto libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 5/7/2005, 09:21


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Il Ladro di Corpi

Titolo originale: The tale of body thief

Anno di pubblicazione: 1992


È la solitudine la «maledizione» che si è impadronita di Lestat, bello, malinconico e crudele principe del cupo universo dei vampiri. Sulla dolorosa onda di quella solitudine, Lestat ha accarezzato un bruciante desiderio: rinascere come mortale, liberarsi della sua condizione di non morto e tornare ad essere vivo… C'è qualcuno che può soddisfare quel desiderio: l'ammaliante Raglan James, il Ladro di Corpi, che da tempo insegue Lestat e che, a sua volta, ambisce a diventare vampiro. A nulla varrà l'avvertimento di David Talbot, l'unico amico «umano» di Lestat, e di altre creature della notte: il patto sarà stipulato, scatenando un vortice inarrstabile di conseguenze - oscure, maligne, sconcertanti...

 
Website  Top
view post Posted on 5/7/2005, 09:26


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Comincio io... a differenza di tanti, ho apprezzato abbastanza questo libro...l'ho letto 2 volte anche. Mi è piaciuto, perchè è carino e anche divertente! Mi piace la figura di Talbot, l'intreccio e tutto il resto e poi, naturalmente, mi piace Lestat, anche nella sua goffaggine
A voi è piaciuto?
 
Website  Top
deborah mayfair
view post Posted on 5/7/2005, 09:33




a me è piaciuto moltissimo!l'ho trovato davvero appassionante e possiamo vedere lestat in una veste insolita!
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2005, 09:52




come storia non è male.. un'avventura insolita per le cronache vampiresche!
purtroppo lo svolgimento mi ha un po' annoiato... ma in certi punti mi son divertita troppo.. soprattutto quando lui camminava impacciato!!!
la parte finale ti prende... all'inizio avevo un po' l'ansia di perdere david... hihihih.. ma così non è stato.. per fortuna
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 5/7/2005, 13:07




dunque, in principio mi aveva annoiato un po', ma poi la storia si è fatta più interessante e scorrevole quindi sono riuscita a divorarla.

Nel complesso non mi è dispiaciuto come libro anche se non rientra nei miei personali top5 della Rice.
 
Top
nimue
view post Posted on 5/7/2005, 13:16




quoto proprio carmilla... storia buona, svolgimento noioso hihihih
 
Top
Ma petite
view post Posted on 5/7/2005, 18:43




A me invece è piaciuto veramente molto!!

La storia era interessante, perchè finalmente

SPOILER

dopo essersi lamentato per tot libri della sua perduta umanità, Lestat capisce completamente il valore della sua immortalità!

Poi approfondisce il rapporto tra Lestat e David, e i capitoli finali secondo me sono emozionantissimi!!!!
Direi che si piazza bene terzo in classifica tra i miei preferiti (dopo Scelti e la Regina)
 
Top
.:Julien:.
view post Posted on 5/7/2005, 21:50




insieme ad Armand... è il mio preferito!!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2005, 08:47




concordo con ma petite!!i capitoli finali coinvolgono molto!!io leggevo con il fiato sospeso!!secondo me da questo libro si potrebbe trarre un buon film (fatto come si deve ovviamente!!!!).Sarebbe un film di vampiri diverso dagli altri con un'idea di fondo originale!!
 
Top
DiabolikaLove
view post Posted on 6/7/2005, 09:15




piaciuto tanto pure a me dopotutto, quale libro delle cronache non mi è piaciuto? XD

non saprei dire se mi è piaciuto piu o meno rispetto agli altri.. io li vedo tutti importanti ugualmente per proseguire nella storia...
 
Top
Louve
view post Posted on 6/7/2005, 09:59




Cìììì, è carinu X°DDD Cioprattutto la parte in cui Lesty deve fare la pipì e nun shi ricorda + come shi fa...X°DDDDDDDDD <....nun shuona volgare viru XD ???
A me è pissiuto tantu, anke she l'ho letto dopo Intervishta col Vampiro e quindi nun ci ho capitu molto...''^^ Ma poi l'ho rilettu ed è davvero carino =^___^=
 
Top
nimue
view post Posted on 6/7/2005, 10:57




in fin dei conti per me... tutti i libri delle cronache non li considero singolarmente ma tt facenti parte di un unico grande libro che narra le vicende di codesti vampiri... quindi magari può risultare poco scorrevole ma in definitiva basta ke si leggano le loro avventure.. e io sono ipersoddsfatta
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2005, 11:03




appunto!!a me piacciono tutti!!
 
Top
Ma petite
view post Posted on 6/7/2005, 22:36




CITAZIONE (deborah mayfair @ 6/7/2005, 09:47)
secondo me da questo libro si potrebbe trarre un buon film (fatto come si deve ovviamente!!!!).Sarebbe un film di vampiri diverso dagli altri con un'idea di fondo originale!!

sai che è proprio vero? potrebbe reggere benissimo come storia di vampiri anche per chi non è un annericiano all'ultimo stadio e sarebbe decisamente originale!
Magari però dovrebbero sforzarsi di tirare fuori una sceneggiatura decente e degli attori capaci di recitare.....
Secondo me un film tratto da un libro di Anne Rice non deve per forza essere assolutamente stra-fedele al libro, è più importante che sia un film fatto BENE e allora gli si può perdonare qualche licenza "artistica" purchè rimangano coerenti i personaggi....
 
Top
213 replies since 5/7/2005, 09:21   3194 views
  Share