Angel: The series, lo spin-off di Buffy

« Older   Newer »
  Share  
Lady Carmilla
view post Posted on 6/7/2005, 12:43




Dunque fanciulli,
ieri sera sono andate in onda sulla mediaset le prime due puntate di Angel.
Premesso che ho seguito Buffy fino all'ultima puntata, nn mi sembra un granché di telefilm. Mi pare lento, palloso, non originale e poco credibile.
Magari cambierò idee con le prossime puntate, chi lo sa..

Voi che ne pensate?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2005, 13:15




ho avuto esattamente la tua stessa impressione.Rimpiango buffy(che ho seguito anche io fino all'ultima puntata)
magari cambierò idea anche io...
 
Top
Ma petite
view post Posted on 6/7/2005, 22:28




Perfetto... me ne sono dimenticata e sono riuscita a perderle....
Ma erano le prime due puntate in assoluto di Angel oppure le prime di una nuova stagione?
Perchè io ne ho viste un certo numero su Fox, però in ordine più o meno sparso, finchè a un certo punto hanno cominciato a trasmetterle la seconda volta e così via a ciclo continuo come fanno sempre su Fox, così ho perso il filo e non l'ho più guardato.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 6/7/2005, 22:35




le prime due puntate in assoluto,ma secondo me non ti sei persa 'sto granchè...
 
Top
Ma petite
view post Posted on 6/7/2005, 22:40




mah... peccato lo stesso! Mi piace guardare le prime puntate delle serie.... dopo che mi è capitato un sacco di volte di non guardare le prime puntate, poi appassionarmi in seguito al telefilm e aspettare disperatamente la replica dell'inizio che mi ero persa, magari dopo un anno!! (una rabbia!!)

Mi consolo perchè comunque ad Angel non mi sono appassionata particolarmente neanche dopo (d'altra parte non ho neanche mai guardato Buffy, tranne la prima e l'ultima puntata )
 
Top
Lady Carmilla
icon2  view post Posted on 7/7/2005, 10:59




ma ti dirò, Buffy in principio mi sapeva di cagata, la storia però si infittisce con le varie stagioni e alla fine diventa davvero interessante anche perchè nn c'è più solo lei come persona speciale, quasi tutti i suoi aiutanti hanno qualcosa di speciale che fa complicare il plot.
Insomma a me Buffy è piaciuto e sono rimasta male con Angel perchè sapevo che uno dei due autori era lo stesso, quindi mi aspettavo qualcosa di più, forse con le prossime puntate la situazione migliorerà, speriamo.

Ridateci Buffy!!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 12:00


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Io ho già visto le prime due serie su Fox e aspetto la terza, che comincerà il 18 luglio. Dunque, dovete vederlo in maniera diversa. Angel NON è Buffy! E' molto + cupo come telefilm, meno "frivolo", anche se mantiene l'ironia di Buffy. Se vi mettete li a paragonarli, non lo apprezzerete mai, se lo prendete come telefilm a se, allora, forse, lo capirete. E' incentrato su un personaggio che passa i suoi giorni ad espiare i peccati che ha commesso.. nn può essere come Buffy!
A me è sempre piaciuto... certo, non quanto mi piaceva Buffy... ma l'ho sempre apprezzato, sia come storie, come personaggi, come trame e tutto... continuate a guardalo
 
Website  Top
Siliadityr
view post Posted on 7/7/2005, 12:03




Io di Angel ho già visto tutta la serie (5 stagioni) è l'ho trovata niente male. Convengo che l'inizio non è esattamente il momento più esaltante, ma la serie va poi in crescendo tanto che secondo me la 5' stagione è eccezionale (anche, o forse soprattutto, per la presenza di un personaggio notevole. Non svelo altro per non spoilerare)

La mano di Joss Whedon, il creatore di Buffy, si sente anche qui. Infatti, nonostante l'ambientazione sicuramente più cupa, ci sono alcune punte di umorismo secondo me notevoli, e i personaggi compiono, nell'arco delle 5 stagione, un arco narrativo avvincente.

Se vi è piaciuto almeno un pochino, vi consiglierei quindi di dargli un'altra possibilità.
Per esempio vi consiglio vivamente di guardare il 3' episodio (L'Anello di Amarra/In The Dark), ossia il primo dei due episodi che andranno in onda martedì, e di guardarlo dall'inizio. La scena iniziale è da rotolarsi dal ridere . Per chi di voi ha seguito Buffy, tenete presente che la prima stagione di Angel è ambientata in contemporanea con la 4' di Buffy e in particolare l'episodio in questione si svolge poco dopo l'episodio "l'accecante luce del giorno" di Buffy, quello in cui Spike trova la gemma di Amara che gli permette di stare alla luce del sole, e alla fine del quale Buffy decide di mandare l'anello con la gemma a Los Angeles da Angel.

Poi fatemi sapere se almeno questo vi è piaciuto

Tenete comunque presente che, mentre gli episodi della prima stagione sono abbastanza separati l'uno dall'altro, a partire dalla seconda e fino alla 4' compresa c'è una fortissima continuity percui è decisamente consigliabile vedere gli episodi in ordine.

Edited by Siliadityr - 7/7/2005, 13:08
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 7/7/2005, 14:10




ma infatti io so che andando avanti migliorerà e non ho la minima intenzione di smettere di guardarlo!!
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 7/7/2005, 14:41




bene, mi avete dato delle ottime notizie! infatti speravo nel commento di chi aveva già visto il resto della serie.
Missione compiuta, mi avete rincuorato!

Commenteremo i prossimi episodi allora!

Cmq sapevo dell'anello, mi pare che con quello Angel sarà in grado di uscire sia di notte sia di giorno.

Cmq parlando dei primi due episodi ho un dubbio:
Angel chiede il permesso a Cordelia per entrare in casa (vecchia leggenda per cui i vampiri devono essere invitati) ma nella scena precendente in cui dava la caccia al mostro succhia persone si vede chiaramente che lui irrompe nella casa in cui trova la vittima a letto e poi viene sorpreso dalla poliziotta.


Come spiegate questo apparente errore grossolano?
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 15:22


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Concordo con Silyaditir... nn tanto per il "personaggio" interessante che cita, visto che tale personaggio mi sta ampiamente sulle balle Ma nel consigliarvi di vederlo e di fare caso ai crossover con l'altra serie, visto che ce ne saranno parecchi... le due serie, anche se vanno su due binari diversi, d'incrociano spesso
 
Website  Top
Siliadityr
view post Posted on 7/7/2005, 15:35




CITAZIONE (Lady Carmilla @ 7/7/2005, 15:41)
Come spiegate questo apparente errore grossolano?


Nell'Buffyverse i vampiri non possono entrare in case private a meno che non siano invitati da una delle persone che ci vive (e non semplicemente da qualcuno che è dentro in quel momento).
Questo però non vale se chi ci vive è morto o non è umano quindi non è un errore.

CITAZIONE
Cmq sapevo dell'anello, mi pare che con quello Angel sarà in grado di uscire sia di notte sia di giorno.


La gemma di Amara ha il potere di rendere il vampiro che la indossa invulnerabile, quindi immune anche al sole, ai paletti ecc...per il resto vedrai nell'episodio.


CITAZIONE (BabyJenks @ 7/7/2005, 16:22)
nn tanto per il "personaggio" interessante che cita, visto che tale personaggio mi sta ampiamente sulle balle


Non ti piace ? Io lo adoro . Credo sia la cosa migliore mai scritta da Joss. Il personaggio con le battute migliori.

Edited by Siliadityr - 7/7/2005, 16:37
 
Top
Lady Carmilla
view post Posted on 7/7/2005, 15:56




bene, il fatto che nn sia in realtà un errore rende + credibile il telefilm ai miei occhi.
Mi ha fatto bene discuterne con voi!

cmq, mi pare che ogni tanto capiti nella serie anche il mio adoratissimo Spike, mi dispiacque così tanto per la sua fine in Buffy, che tra l'altro si potevano anche risparmiare... povero piccolo dolce Spike...
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 16:00


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Non lo sopporto Spike!!!!!!!!!!!!
No, scherzo, Spike è divertente... ma tutta la serie 6 di Buffy, con tutte quelle fornicazioni, se la potevano risparmiare... perfino la Gellar si lamentò di questa scelta, dicendo che era una cosa fuori dal carattere di Buffy e che nn c'entrava niente col personaggio... mah... cmq...

Sil, è vero, ha le battute migliori... ciò nn toglie che è tamarro e che cn Buffy nn c'entra un fico secco!
 
Website  Top
Lady Carmilla
view post Posted on 7/7/2005, 16:07




ma come fai ad odiarlo, è fichissimo! nn dico per l'aspetto fisico, quello è discutibile, parlo proprio del personaggio, del suo ruolo, del suo lato comico, dei suoi difetti.
inoltre la contorta love story con Buffy ha tenuto col fiato sospeso moltissmo pubblico il quale ha prodotto un sacco di fanart sull'argomento.

beccatevi questa (gnam gnam)
user posted image

ecco i piccioncini

user posted image
 
Top
170 replies since 6/7/2005, 12:43   1319 views
  Share