Vanilla Sky, Apri gli occhi.

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 22/7/2005, 14:02




Visto che è stato tirato fuori nella discussione su Magnolia,voglio sapere che ne pensate!


Titolo Originale: Vanilla Sky
Nazionalità: USA
Anno: 2001
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Regia: Cameron Crowe

Tom Cruise regala una delle sue interpretazioni più belle in questo film indimenticabile e grandioso, che lo vede di nuovo al fianco di Cameron Crowe, il regista di Jerry Maguire.

Giovane, bello e ricco, il magnate dell'editoria David Aames (Cruise) può avere tutto ciò che desidera. Tuttavia, l'affascinante vita di David sembra incompleta. Una notte David incontra la donna dei suoi sogni (Penèlope Cruz) e crede d'aver trovato il pezzo mancante. Ma l'incontro fatale con un amante gelosa (Cameron Diaz) manda improvvisamente fuori controllo il mondo di David, catapultandolo in un vertiginoso vortice di sentimento, sesso, sospetto e sogno... fino allo sconvolgente risveglio finale, che non dimenticherete mai.


(dvdweb.it)

in realtà è il remake di "apri gli occhi",film di amenabar del 1997. Io li ho visti tutti e due. La storia è praticamente identica. Penelope Cruz intrepreta lo stesso ruolo in tutti e due i film. A me è piaciuto molto, sebbene lo trovi molto triste. Che ne pensate?





Attached Image: PDS201VS.jpg

PDS201VS.jpg

 
Top
nimue
view post Posted on 22/7/2005, 14:42




si veramente triste... il personaggio di cruise mi fa veramente pena.. e il finale ti sorprende proprio!!
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/7/2005, 14:47




è vero,è proprio il personaggio di cruise a rendermi triste nel film. Io credo di avere visto prima l'originale spagnolo,però...
 
Top
Zao
view post Posted on 23/7/2005, 08:07




purtroppo non ho visto l'originale, cmq mi è piaciuto molto, non pensavo fosse così....un bel giorno me lo rivedrò..è da seguira con attenzione, non è una banalità....nota di merito Where do i begin dei Chemical Brothers nella sequenza finale
 
Top
view post Posted on 23/7/2005, 10:51


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


A me non è piaciuto per nulla e nn lo rivedrei manco sotto tortura...
 
Website  Top
-Tristan-
view post Posted on 23/7/2005, 12:55




a me è piaciuto tantissimo!
e appena trovo le foto di cieli alla vaniglia che ho fatto nei paraggi di casa mia ve le posto! da allora me ne sono innamorato!
ho dovuto vederlo un paio di volte per capirlo tutto e credo che qualcosa mi sia sfuggita ancora... e ogni tanto me lo rivedo!
penelope cruz e cameron diaz (soprattutto la prima in questo film) sono fantastiche!
scusate, ma in che senso avete detto che il pg di tom cruise è triste e vi fa pena?
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/7/2005, 13:52




Non in senso negativo.E' triste perchè pensa per tutta la sua vita al personaggio interpretato da Penelope Cruz. Per spiegarti meglio cosa intendo,dovrei spoilerare tutto il film.
 
Top
-Tristan-
view post Posted on 23/7/2005, 14:05




ah, l'avevo infatti afferrato in modo negativo...
allora magari si può dire malinconico...
anche a me faceva parecchio pena quando ha SPOILER fatto l'inceidente e si è rovinato... dava proprio un senso di sfortuna, di destino crudele... e poi lui che tentava di tirarsi su in modi così stupidi (come in discoteca con la maschera...)

amo tantissimo le scene felici fra lui e la cruz, quando si conoscono e passano il tempo a casa di lei... è tutto così bello e perfetto!

e non dimentichiamo kurt russel, poverino, quello sì che è un attore sfortunato (non il suo pg, parlo proprio di lui)... quei suoi dieci unidici filmetti in croce... meriterebbe un topic...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/7/2005, 14:07




SPOILER


è triste perchè la sua vita con Penelope Cruz dopo l'incidente è solo un'illusione. Ti ricordi cosa si scopre alla fine del film?
 
Top
-Tristan-
view post Posted on 23/7/2005, 14:27




sì me lo ricordo...
ma... non ho mai ben capito quando finisce il vero e quando comincia il falso...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 23/7/2005, 15:04




SPOILER

il falso comincia da dopo che lui tenta il suicidio,mi pare.
 
Top
-Tristan-
view post Posted on 24/7/2005, 13:57




non rimembro... dovrei rivederlo...
 
Top
John_Huxley
view post Posted on 24/7/2005, 14:04




La cosa che mi è piaicuta è la fine,dove si capisce finalmente tutto.
E si scopre tutto.
Un bel film.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2005, 14:06




SPOILER


chissà lui cosa trova una volta aperti gli occhi.
 
Top
nimue
view post Posted on 3/8/2005, 08:47




SPOILER

il finto inizia quando lui si risveglia sulla strada mi pare...

a sol pensarci al pg di cruise mi si stringe il cuore... cercava solo un po' di felicità... veramente angosciante... non lo rivedrò mai cmq... l'angoscia mi porta all'ansia...
 
Top
15 replies since 22/7/2005, 14:02   281 views
  Share