Memnoch il Diavolo (Memnoch The Devil), Il quinto libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2005, 10:48


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Memnoch il Diavolo

Titolo originale: Memnoch The Devil

Anno di pubblicazione: 1995

New York è stretta dalla morsa dell'inverno e sommersa dalla neve. Lestat è sulle tracce di Dora, la bella e carismatica figlia di un boss della droga che lui ha ucciso; una donna che come nessun altro mortale suscita in lui sentimenti di tenerezza. Combattuto tra l'istinto vampiresco e uno slancio d'amore per la ragazza, Lestat si confronta con gli avversari più pericolosi che abbia mai conosciuto. Viene rapito dal misterioso Memnoch, che sostiene di essere il Diavolo, e che lo porta fuori dal mondo. E' invitato ad assistere allo spettacolo della Creazione e viene poi trasportato, come gli antichi profeti, nel regno dei Cieli e accompagnato nel Purgatorio. Sarà condotto nella Terra della Morte e dovrà confrontarsi con Dio e con il Diavolo.

Edited by BabyJenks - 24/7/2005, 11:48
 
Website  Top
view post Posted on 24/7/2005, 10:51


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Debby è passata direttamente a Merrick, ma prima di Merrick sono venuti Memnoch, Pandora e Armand, quindi andiamo a commentare questi libri.
Personalmente ho trovato Memnoch il diavolo il libro + pizzoso della Rice (almeno di quelli che ho letto fin'ora!). Le prime 200 pag circa e le ultime 50 sono leggibili, ma tutta la parte centrale, tutta la parte mistica... oh my God! C'ho messo tutta la mia buona volontà per non chiuderlo e lasciargli prendere polvere nello scaffale della libreria!
Beh... pazienza... non tutte le ciambelle vengono col buco, no?
 
Website  Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2005, 10:53




A me questo libro è piaciuto molto,è uno dei miei preferiti delle Cronache. Mi interessano molto i temi trattati e mi piace l'interpretazione che ne ha dato Anne.
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 24/7/2005, 12:40




io sono passata da uno stato di interesse a uno di noia a uno di incazzamento totale
 
Top
The Evil Fairy
view post Posted on 24/7/2005, 14:34




in alcune parti è un po' pesante...cioè..troppo lento..xò nel complesso è interessante..mi piace il punto di vista della rice sulla questione paradiso-inferno..
a parte la storia di dora ke la detesto veramente..
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 24/7/2005, 14:34




Dora è l'unica cosa che non mi piace del libro.
 
Top
nimue
view post Posted on 27/7/2005, 08:16




e' un libro ke mi affascina.. perchè non riesco a comprenderlo! la visione ultraterrena della rice mi ha colpito profondamente.. la prima volta ke lo lessi rimasi shockata per parecchio tempo... perchè era un mondo totalmente diverso da ciò ke si impara dalla religione!! in certe parti è pallosissimo si... però ti fa pensare parekkio ecco...
Ovviamente Dora era da eliminare.. ke donna orribile!!!
 
Top
lilith76
view post Posted on 27/7/2005, 09:41




A me è piaciuto molto anche se nn ho assolutamente capito cosa è accaduto alla fine.....quale era la verità e chi era buono se Dio o il Diavolo.....bo??

Concordo su Dora....urenda....mi è stata sulle palle da subito...na demete esaltata che si fa succhiare il sangue in mezzo alle gambe!!!!!
p.s. credo l'unica caduta di stile da parte di Lesty quel gesto rivoltante....ç_ç...come mi ha fatto senso lì...sarei entrata nel libro per prenderlo a schiaffoni e fargli una pulizia dei denti e un risciacquo orale!!!!=_=
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/7/2005, 10:44




è vero quella parte è una caduta di stile allucinante!però forse era

SPOILER

l'unico modo che lui aveva per succhiarle il sangue (e quindi in qualche modo congiungersi a lei) senza ucciderla o farle del male o trasformarla in vampira.
 
Top
lilith76
view post Posted on 27/7/2005, 15:23




si può darsi....in effetti....certo però che il mio adorato Lestat alle volte piglia certi svarioni sulle sue passioni umane....vedasi sempre Dora...e anche quella strana suora che voleva fare sesso perchè doveva capire non ricordo bene cosa di preciso.....mhhh...nn mi ha mai convinta del tutto.....
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/7/2005, 15:36




E'vero,secondo me lui è attirato da questi tipi di donna,perchè è completamente diverso da loro.
 
Top
nimue
view post Posted on 27/7/2005, 16:09




io fin da quando lessi ke sentiva l'odore del sangue di lei, mi sono detta: fa ke non lo faccia... ke skiiiiifo!! e invece fu!! cosa veramente terrrrrificante... lui cmq è sempre attirato dalle donne ke hanno una profonda fede... vedasi per l'appunto dora e gretchen... buh... ke uampiro strano hihihi

come te lilith.. la fine dopo due volte ke l'ho letta ancora è un mistero...
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 27/7/2005, 16:30




Sì,anch'io presagivo il fattaccio!Faceva continue allusioni!
 
Top
lilith76
view post Posted on 27/7/2005, 18:24




Vero si intuiva sin dall'inizio che sarebbe andato a parare lì...brrr...a nulla valevano i miei scongiuri....nn ce posso pensààà!!!!Ghhhhhhhh.....................

Per la fine.....bo?? Non ci ho capito una mazza!!!!^^;;;;

Per il fatto che è sempre attirato da donne di fede...chissà forse è un'inconscia sfida a Dio....
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 27/7/2005, 18:30




secondo me la rice inventa certi personaggi femminili dopo aver guardato un film porno...
 
Top
145 replies since 24/7/2005, 10:48   3165 views
  Share