Ciclo del Potere del Sangue, Nancy Kilpatrick

« Older   Newer »
  Share  
Lestat's daughter
view post Posted on 5/8/2005, 15:56




ieri ho acquistato questo libro, qualcuno di voi l'ha letto?

ecco la trama:
"Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima “abbordata” e poi rapita da un sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta. Profondamente scossa e tormentata dal dubbio di avere già in precedenza contratto il virus dell’Aids dall’ex marito adultero e bisessuale, Carol torna da André, per convincere la setta di vampiri che il bambino è del loro compagno e dunque il prezioso frutto della relazione tra una mortale e un immortale."

dev'esser bello!

dimenticavo, la casa editrice è la Newton&Compton

Edited by Lestat's daughter - 5/8/2005, 17:02
 
Top
miraphora
view post Posted on 5/8/2005, 17:21




gia sembra molto bello...appena hai letto facci sapere com'è!!!
 
Top
lilith76
view post Posted on 6/8/2005, 10:21




Lo ho comprato ieri e sto al terzo cap, l'ho visto per puro caso mentre impilavo l'ennesima torre di libri sui vampiri (ogni volta in libreria è così...ho bisogno della camicia di forza!!!)....sembra interessante, scritto forse in modo a volte semplicistico e frettoloso ma nn mi dispiace....
 
Top
Lestat's daughter
view post Posted on 6/8/2005, 15:52




anch'io l'ho visto x caso, mi ha attirato la copertina poi ho letto la trama e mi ispirava!
al momento è in coda dopo circa 10 libri...ultimamente ho fatto scorta..i libri sono come l'aria che respiro!!

 
Top
Alichino
view post Posted on 6/8/2005, 21:48




E poi dicono che in italia non si legge.....forse perchè li compriamo tutti noi?
 
Top
lilith76
view post Posted on 8/8/2005, 10:37




Letto in un giorno.....è velocissimo, a volte frettoloso come ho già scritto sopra e alla fine nulla di che. E' il primo libro del ciclo "Il potere del Sangue" ma questi vampiri sono strani.....eccessivamente umani per me....nn sembrano neanche vampiri....nn hanno fascino, nè carattere.... vivono tutti insieme come una allegra famiglia mulino bianco. Andrè poi è un personaggio che non mi convince per niente....uno psicopatico direi più che altro, ogni tre x due diventa isterico...mi sta sulle palle, un maschilista che gioca a sottomettere la donna con ogni mezzo.....e poi nn si sa praticamente nulla di lui tranne qualcosa sul finale.... nn ha carisma come tutta la storia secondo me.....piena di sesso e fughe varie della protagonista.....la cosa più interessante è il rito alla fine del libro....quello mi ha incuriosito....il resto bah!!!
Gli darei una sufficenza come voto perchè come lettura c'è di molto peggio ma paragonarlo alla Rice...ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
 
Top
Lestat's daughter
view post Posted on 8/8/2005, 16:46




hmmmm...vi farò sapere come mi sembra appena lo inizio a leggere..
secondo me è bello che l'autrice abbia una visione del vampiro completamente diversa rispetto ad Anne Rice (nonostante quest'ultima x ora sia quella che mi piace di più), è una bella cosa variare un pò..... x esempio a me piacciono anche i vampiri di Simon Clark ("la città dei vampiri", "il lago dei vampiri").
 
Top
lilith76
view post Posted on 8/8/2005, 18:00




Ho "la città dei vampiri" ma ancora nn l' ho letta....dicono che sia ben scritta e avvincente, ovviamente i vampiri saranno diversi anche qui... forse meno eleganti e più bestiali....ma nn è detto che nn mi piacciano. Quelli della "notte dei vampiri" invece nn mi hanno attirato x nulla, ripeto nn parevano neanche vampiri...forse il migliore à quello che si chiama Julien, che nn a caso pare sia il più antico (credo medievale anche se nn si specifica mai chiaramente, lo pensa solo la protagonista quando lo guarda).
Cmq sono vampiri con famiglia, moglie e figli....tutti vampirizzati da quando erano vivi ovviamente....
 
Top
Lestat's daughter
view post Posted on 9/8/2005, 14:05




interessante...
"la città dei vampiri" è molto bello. i vampiri sono descritti come mostri spaventosi..penso che difficilmente ti deluderà. se sarai soddisfatta ti consiglio anche il suo seguito, "il lago dei vampiri" che secondo è ancopra più ricco di suspense.
 
Top
miraphora
view post Posted on 19/8/2005, 18:05




comprato oggi
arrivata alla prima parte
giudizio fino a qui : neutrale , nè bello nè brutto...x ora l'unico vampiro piu che trombare con la protagonista nn fa...cmq mi intriga la storia...
 
Top
Lestat's daughter
view post Posted on 14/9/2005, 21:22




l'ho iniziato a leggere oggi e sono arrivata al 12esimo capitolo, ho letto circa 100 pagine.
è scritto bene, non è pesante, però al momento non mi sembra proprio bello...carino, nulla di più..in effetti è vero: Andrè più che un vampiro sembra uno psicopatico!!!!!
comunque darò un giudizio completo quando l'avrò finito!
 
Top
Lestat's daughter
view post Posted on 26/9/2005, 17:58




eccomi qua, scrivo solo adesso sorry!
letto in 3 giorni. l'ultima parte è sicuramente la migliore e rende il romanzo più interessante. in certi punti però sembra che i personaggi si contraddicano...
tutto sommato non è malaccio come libro ma in giro c'è di MOOOOLTO meglio!!
 
Top
miele
view post Posted on 7/10/2005, 12:19




A me è piaciuto ..me lo sono letto tutto d'un fiato in un giorno solo...mi ha fatto un po strano le tremende differenze con i vampiri a me familiari..cmq mi è piaciuto lo stesso... tongue.gif
 
Top
Lestat's daughter
view post Posted on 8/10/2005, 16:11




a me invece non èpiaciuto granchè perchè più che vampiri sembrano degli squilibrati a cui piace il sangue, senza necessariamente essere dei vampiri. è questo in particolare che mi ha un pò delusa...è bello che ci siano scrittori con visioni diverse del vampiro, però a tutto c'è un limite..
 
Top
miele
view post Posted on 10/10/2005, 13:48




CITAZIONE (Lestat's daughter @ 8/10/2005, 17:11)
a me invece non èpiaciuto granchè perchè più che vampiri sembrano degli squilibrati a cui piace il sangue, senza necessariamente essere dei vampiri. è questo in particolare che mi ha un pò delusa...è bello che ci siano scrittori con visioni diverse del vampiro, però a tutto c'è un limite..

Io credo che la scrittrice abbia proprio fatto a posta questa cosa...cioè raccontare di vampiri ma in tutt'altra maniera... cioe io l'ho vista cosi..
 
Top
92 replies since 5/8/2005, 15:56   4037 views
  Share